Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: L 200 178 cv

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    defender 90
    Città
    castrovillari

Predefinito L 200 178 cv

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno e grazie per avermi accolto in questo bellissimo forum. Sono possessore di un defender 90 td5 del 99 ma avverto la necessità di una macchina meno spartana e con cassone perciò ho pensato all'L 200 nella declinazione intense plus (cambio manuale a 5 marce ) da 178 cv dal 2011 al 2014 (quarta seria)
    Intendo però acquistare un rimorchio gemellato ribaltabile con portata 20 q.li e tirare il mio miniescavatore da 20 q.li appunto per un totale preciso di 27 q.li.
    Ho letto molte critiche su "vuoti di coppia ai bassi regimi" della versione 178 rispetto alla 136 ma vorrei chiedere ai possessori (in particolare al gentile Ciriaco 85 che ne possiede uno identico ) se le mie paure potrebbero essere fondate soprattutto nel traino sfruttando la massima capacità da libretto (27 q.li) e magari in strade di montagna (vivo ai piedi del Parco Nazionale del Pollino in Calabria).
    P.S. potreste procurarmi la curva di erogazione di coppia del 178 cv? da una brochure scaricata on line (ma non molto chiara) mi pare che il turbo a geometria variabile del 178 cv fornisca una coppia piu' corposa rispetto al 136 cv anche ai bassi regimi, oltre che in alto, vero?
    grazie per le cortesi risposte.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Pacuvio e ben venuto. La coppia dell'L200 si sveglia a 1500giri, ed a 2000giri ha tutti i suoi 178cv. La prima marcia dell'L200 è molto corta, ti aiuta abbastanza sia per percorsi accidentati che per il traino. L' intense/intense plus hanno il vantaggio di avere il super select ossia (rispetto alle trasmissioni normali part time) il differenziale centrale libero (trasmissione permanente in asfalto sempre a qualsiasi velocità e su qualsiasi fondo) che per il traino, specialmente in salita su tornanti di montagna, magari se capita che fa 2 gocce di pioggia, fanno drasticamente la differenza. Restando sui pick up, per il tuo utilizzo descritto l'elle 200 non ha rivali. Saluti.
    Se mi mandi la tua mail in PVT ti mando un paio di brochure pdf...
    Ultima modifica di ciriaco85; 06-03-2018 alle 07:38

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    defender 90
    Città
    castrovillari

Predefinito

Ciao. Non avevo dubbi che mi avresti risposto. Grazie. Devo cercare di capire come posso mandarti la mail pvt dal forum per i preziosi dati che gentilmente mi manderai...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Benvenuto Pacuvio. Ti ha già risposto il ben piu esperto Ciriaco, ma volevo darti il benvenuto tra i duocentisti (io versione 136) e complimentarmi per il prossimo acquisto.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Non è difficile, basta che visiti il mio profilo e clicchi su "invia messaggio privato"

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    defender 90
    Città
    castrovillari

Predefinito

ciao, sto provando per il msg pvt ma non riesco. forse sono disabilitato perchè appena iscritto. cmq il mio tel. è XXXXXXXXXX. se mi dai il tuo ci sentiamo. grazie anche a Pilotino per il benvenuto.

EDIT: Messaggio modificato a seguito richiesta dell'utente (Pacuvio, post #11); eliminato numero.
    Mak_V8
    Ultima modifica di mak_v8; 07-03-2018 alle 00:59

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    defender 90
    Città
    castrovillari

Predefinito

grazie a Ciriaco85 che mi ha gentilmente inviato la brochure in pdf ho confrontato la curva di coppia tra 136 e 178 cv: questi i dati:
    a 1000 giri 220 Nm contro 175 Nm
    a 1500 giri 340 Nm contro 290 Nm
    0 2000 giri 400 Nm contro 314 Nm
    per cui mi sembra che la turbina a geometria variabile lavori meglio del 136 già dal basso!!!
    confermate anche voi possessori se avete provato entrambi???

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Pacuvio... scusami se sono sempre io ma siamo pochi elleduecentisti. (sempre con l'augurio che diventeremo sempre di più a scambiarci opinioni) Comunque, personalmente, oltre al mio ho provati altri 2 L200 da 136 cavalli pre 2010 di 2 amici. Non ho avuto modo di provare i 136 a pieno carico o al traino, quindi ai regimi bassi e veicoli scarichi, nella coppia ai bassi, non si nota una grave differenza... si "riprendono" ugualmente a filo di gas, comunque si nota lievemente, ma si nota... (migliore 178 come ovvio)
    La differenza enorme invece... quando si spinge la cavalleria, i 178cv si fanno sentire ekkome...

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    defender 90
    Città
    castrovillari

Predefinito

Non può che interessarmi la tua testimonianza di guida dei due motori. Grazie .
    Domani proverò (solo per curiosità')un 136 cv del 2007 di un amico che mi ha già detto di aver problemi nell'inserimento delle marce specie a freddo. In particolare la prima lo costringe spesso a mettere la seconda, frizione e di nuovo prima.
    Aggiungendo una prova di quattroruote in cui si fa notare che il cambio non e' proprio dei più piacevoli, mi chiedo: e' davvero così duro e spugnoso cambiare marcia??? Grazie ??

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    I nuovi utenti possono inviare e ricevere messaggi solo dopo che superano i sei post di "anzianità ".

Invece che postare il proprio numero di telefono (cosa assai rischiosa, in quanto programmi "robot" potrebbero intercettare il numero e usarlo per altri scopi) per chiedere aiuto in privato, forse era meglio chiedere di trasformare i PDF in immagini e poi postarle nel thread, così tutti coloro che potevano essere interessati a vedere le curve di coppia, potevano vederle tranquillamente.

Scusatemi, ma non mi stancheró mai di dire che il Forum serve a condividere esperienze e informazioni, e non per postare domande e avere aiuto in privato (come peraltro sottolineato anche nel Regolamento, che serve a fornire le "linee guida" per ottenere il massimo dal Forum, e non è invece scritto solo ...per "i cattivi"). Grazie

Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •