Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: mi presento? mi presento...

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    defender 90 1996
    Città
    trento

Predefinito mi presento? mi presento...

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    ciao a tutti
    dopo aver letto,riletto e ririletto alcuni post/discussioni ho deciso di iscrivermi al Forum
    mi chiamo Enrico e sono un ragazzino di 62 anni.
    Harleysta e da sempre innamorato della "landrover" ...come si chiamava quando avevo ancora i capelli.
    Grazie a mia figlia "piccola" ventiduenne (anch'essa harleysta da quando ha compiuto 18 anni) che come me è innamorata del Def, abbiamo deciso di acquistarne una ed entrare nel magggico e rutilante mondo del Fuoristrada Più Bello Del Mondo.
    Ne abbiamo trovato uno del 1996 (anno di nascita della mia harleysta) con soli 39000 km (non verificati da libretto ma sono più che sicuro che il kilometraggio è assolutamente reale) ad un prezzo tale che ce lo siamo potuto permettere come terza auto "da cazzeggio" .
    Segni del tempo abbastanza limitati ma comunque ben presenti : qualche macchiolina di ruggine...paraurti posteriore con qualche BELLA macchiolina di ruggine...interni (o meglio sedili) da sistemare e via così. Il motore ha un bel suono (non come quello Harley ma se la cava) e nessun "clack-clack" strano innestando prima/retro/ridotte etc...
    So che ci sarà da fare ma spero solo a livello estetico (anche se pesantemente) ma facendo gli scongiuri tutto il resto ,motore e trasmissione, sembra funzionare bene. D'altra parte sono un harleysta...mica un GSista hipster

Ovviamente accetto critiche anche feroci se ho fatto un acquisto "ad minchiam"...dato che ho visto alcuni interventi di forumisti abbastanza spietati. Errori di gioventù se ne fanno anche a 60 anni ed io aspetto che mi diciate quali sono quelli miei. Tanto poi potrò scaricare tutte le colpe su mia figlia
    un saluto dal Trentino

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto nel forum sia a te che a tua figlia.

Ormai comprare un defender è un investimento quasi come comprare oro...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

A sessantadue anni,una botta di sogno e gioventù é un toccasana che percorre cuore e cervello donando fiducia,in se e nel futuro.
    Se poi accontenti anche la figlia, hai fatto scala reale.
    Mi sembra da come dici che hai anche pescato un buon Defender.
    Adesso ci sei, e fra un attimo piomberai nelle mani di Dagnele,Temisto e tanti altri che ti coinvolgeranno con tutta la loro curiosità e la loro sapienza.
    ciao e benvenuto, bertus
    Ultima modifica di bertus; 05-03-2018 alle 20:37

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Benvenuto nel Forum!

...e grazie per il "sottinteso" complimento a questo Forum!

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Il Benvenuto a sto punto lo devo dare anch'iovisto che sono menzionato.

Ma di baracconi coi rivetti ne so solo un tantino. Solo qualcosina di meccanica.
    Ma allora mi devi spiegare come è possibile ci siano sedili sfondati e pochi km segnati!
    Apparte che non entriamo sul discorso di auto utilizzata come
    Garsoniere
    che sarebbe scomoduccio x ...

Quindi aspettiamo presto lle foto sul Forum che sicuramente tu non sarai capace ma la figlia iper tennologica scaricherà in un millisecondo!
    ALOAAAAA!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    quello che costa troppo
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..benvenuto e avete fatto bene a prendervi quello che vi piace,se deve essere un gioco/passatempo deve essere una cosa che intrippa,se no passa subito l'entusiasmo,credo dall' anno che il tuo sia un 300tdi,quindi anche una delle motorizzazioni più ambite..
    ..di ricambi per rifare i sedili ne trovi anche con i disegni originali,io ho rifatto 3 anni fa le sedute in vinile britpart e sono ancora là perfetti..per il ricambi più importanti evita quel marchio e richiedi sempre prodotti OEM..un serio ricambista sicuramente è aylmer..mandagli una mail con i ricambi che ti servono e loro ti risponderanno ed eventualmente ti consigliano altri componenti che a seconda del lavoro da fare è meglio sostituire.
    ..neanche il tuo è esente da caratteristiche tipiche del modello,ma non mi preoccuperei più di tanto in quanto ad ogni problema troverai una soluzione,visto che i problemi oramai sono noti e stranoti e risolti.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da muddyblues Visualizza Messaggio
    ....Harleysta.... e da sempre innamorato della "landrover" ......
    Annammobene, proprio bene (Nonna Lella Cit.)

Citazione Originariamente Scritto da muddyblues Visualizza Messaggio
    Ovviamente accetto critiche anche feroci
    Insomma una famiglia amante dei cancelli e della ferraglia. Eccoti servito!

Un ricambiato saluto trentino da un missile e da un Elleduecentista!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ciao diversamente giovane...

Premettendo che mi dicono sia una persona con molta pazienza... messa da parte casomai mi serva, e pertanto di star dietro a veicoli con tanto fascino ed un po' meno sostanza rischio di arrabbiarmi, non comprerei il defender (in realtà è che pur essendo un auto grande io letteralmente non ci sto dentro!) .

Ma ragazzo mio, se hai trovato un 300, ultraventennale, con meno di 40.000 km originali... il tutto ad un prezzo sensato (e per tanto non alle attuali quotazioni) una volta che ti sei fatto assoldare dai Cavalieri Templari per ritrovare anche il Sacro Grall, mi raccomando di stare attento.
    Intanto che giri nell' erba alta butta un occhio che non vai a sbattere sull' arca dell' alleanza, nella sabbia attenzione che non ti infossi nella buca assieme il tesoro del capitano Flint, e nel fango poi non metterti a scavare troppo, che potrebbe uscire del petrolio!

@Temisto. In 22 anni il vinile diventa cartone anche se non ti ci siedi sempre sopra... ma se l'amico di veicoli vetusti se ne intende, si vede se i km sono veri.

Ad esempio, guardi le gomme. Se ad esempio il venditore dice di averle cambiate 8 anni fa perchè erano diventate di legno, su quelle che ci sono su c'è il codice di produzione 40 09 , son nuovamente quasi di legno ma con il battistrada all' 80% e sul portellone ce n'è una ancora "nuova" 19 95... nel vano motore o nella portiera ci si è scordato un tagliandino tagliando "olio e filtro, 12 12 2006 km 28.500... diciamo che il superenalotto ogni tanto qualcuno pure lo vince!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    defender 90 1996
    Città
    trento

Predefinito

beh, essendo un harleysta,se permettete di cancelli e ferrivecchi me ne intendo
    Lo scorso anno ho trovato a Roma una Sportster del 95° anniversario (1998) con soli 28k km e sono rientrato sotto l'acqua per 700 km con la mia nuova ferraglia che non ha fatto una piega (io sì! 15 giorni di mal di schiena!)
    allora...cerco di svelare l'arcano ;-)
    quest'anno mi sono imbattuto in questa ragazzina di 22 anni (la Def,mica mia figlia,intendo) che faceva parte della dotazione del Soccorso Alpino di un paese dalle mie parti. Auto utilizzata esclusivamente per azioni di soccorso in montagna e ,quando inutilizzata, veniva rimessa in garage al coperto. E' chiaro che in 22 anni è stata utilizzata...ma sicuramente per tragitti brevi o brevissimi. Probabilmente avrà anche "lavorato" ma capite anche voi che in vent'anni quante uscite di soccorso avrà fatto? 20 a stagione? 450 uscite in totale? il conto è presto fatto. In effetti il conce JLR a cui mi sono rivolto per un consiglio (sono cliente Jaguar) mi ha detto di controllare eventuali strani rumori provenienti dalla trasmissione e altre anomalie evidenti: come ho detto nella presentazione ho provato a "maltrattare" un po' il cambio + riduttore + frizione ma rumori nessuno... Ha un leggerissimo trafilaggio sulla scatole servosterzo (guarnizione?) ma proprio leggerissimo. Ha un po' di ruggine sul paraurti posteriore ma ho già visto che se non riuscissimo a sistemarlo a dovere ,il pezzo di ricambio non costa un rene. Gli interni,la carrozzeria (nessuna botta neanche minima,solo da riprendere un po' qua e là), alcune inevitabili "rognette" da sistemare date dall'ingiuria degli anni...credo sia tutto fattibile con un po' di passione e tempo
    L'ho acquistata ad un (credo) ottimo prezzo ma prima di dirvelo (per sapere se ho trovato il Santo Graal,come ha scritto Marco) vorrei provaste voi ad azzardare quanto potrei averla pagata. Giuro che poi sarò sincerissimo e scopriremo assieme chi ha vinto la birra media messa in palio.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    pajero v6 3500
    Città
    torino

Predefinito

AYLMER MOTORS
    intanto benvenuto....con tanto di sorriso per via della comune passione per il bicilindrico :-)

tento l'assalto alla birra dicendo 7000 eurozzi

resto connesso per curiosita'

un saluto dalla Augusta Taurinorum!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima