Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: WJ: la luce abitacolo posteriore non si spegne più

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito WJ: la luce abitacolo posteriore non si spegne più

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, non so se sia gia capitato ad altri...

( Si che lo so è capitato a tantissimi, ma visto che si tratta di grand cherokee, facciamo almeno finta che se c'è un problema ci meravigliamo alla grande... Come se non ci fossimo assolutamente abituati...)

Immagino che quel che sto per descrivere venga condiderato da molti come una sciocchezza non degna di nota, ma visto che nel forum ci sono esperti e meno esperti, ho deciso di descrivere ugualmente quel che é successo sperando possa essere utile a qualcun'altro.

Premendo il pulsante per spegnere la luce posteriore dell'abitacolo, questo va vuoto e la luce resta accesa...

Da subito ho risolto smontando, facendo leva con un cacciavite per togliere con delicatezza la parte trasparente e togliendo la lampadina... Attenzione scotta!!!

Poi appena ho avuto un po' di tempo ho notato che l'interruttorino all'interno si é aperto in due parti e sono caduti alcuni componenti.

Per l'esattezza devono essere presenti:

Una piccola molla.

Due pezzetti di plastica bianca simili alle parti che compongono le penne che si aprono e chiudono con un pulsante.

Un cilindretto nero con parti metalliche.

E i due coperchi del mini interruttore.

Cercare le piccole parti appena tolta la guarnizione, per non perderle.

Per smontare il portalampada completo di interruttore, basta svitare le due viti torx che tengono su luce e maniglia, ma siccome dal foro presente nel cielo non viene fuori, si deve tirare via parte della guarnizione dove batte lo sportello.