Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Problema avviamento a freddo Terracan

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Tata safari 2.0, Terracan
    Città
    Rovigo

Predefinito Problema avviamento a freddo Terracan

Ciao a tutti,
    Ultimamente ho dei problemi ad avviare il Terracan quando le temperature sono basse( dai 4 gradi in giù), praticamente quando provo ad avviare il motore non c'è verso di farlo partire eppure questo gira molto bene e velocemente e la batteria(testata in qui momenti) risulta carica. l'unico modo di farlo partire è di attaccare 2-3 Booster insieme, accendere il quadro, aspettare che si spengano tutte le spie e poi il motore dopo aver girato 2-3 secondi parte che è una meraviglia.
    invece se lascio la macchina in garage al caldo parte benissimo. Ieri di ritorno da bologna dopo aver lasciato la macchina tutto il giorno sotto la neve a mezzanotte ho dovuto chiamare il carro attrezzi!!!! , questo ha portato la macchina in officina e sono stato io a dire di attaccare due booster per farla partire(anche se il meccanico del carro attrezzi diceva che girava così bene che anche coi booster non sarebbe partita e che il problema era altrove), attaccati i booster l'auto è partita e sono potuto tornare a casa con un nervoso da paura. Ora ragazzi il meccanico mi ha detto che probabilmente ho tre candelette su quattro bruciate e che attaccando i booster l'unica candeletta funzionante è riuscita a scaldarsi di più facendo partire il motore. voi cosa ne pensate? visto che questo problema mi sta facendo infuriare da matti.
    oggi ho anche provato a cercare le candelette, ma dopo aver smontato metà motore NON sono riuscito a trovarle. Dove cavolo sono ste candelette??

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

E' vero, cambiale subito.Costano poco,se non sono indurite si cambiano anche facile.
    https://www.youtube.com/watch?v=YBA3QGGsbTY (stesso motore che il Terracan)
    https://www.autopezzistore.it/autori...undai-terracan
    ciao, bertus

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Rovigo

Predefinito

Grazie Bertus,
    strano non mi pare di averle viste in quella posizione.....
    domani controllo meglio e ti faccio sapere

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Marco Gatto! Hai riparato il turbo e sostituito l'olio? Tutto bene ora? (Candelette a parte...)

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Rovigo

Predefinito

Ciao ciriaco85,
    Ad essere sincero non ho ancora trovato il tempo(dopo l'imprevisto di ieri sono anche innervosito) adesso se domani trovo dove sono situate le candelette ordino sia l'olio che le candelette. Poi arrivato tutto revisiono la turbina cambio olio e candelette e poi ovviamente vi faccio sapere visto che siete un prezioso aiuto

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Probabilmente sono le candelette, magari anche tutte bruciate, e se gira un po' più veloce la compressione dopo un po' di tempo scalda i cilindri e parte...

Se matematicamente tutte le volte che sta al freddo non parte e viceversa tutte le volte che sta al caldo parte... Sono le candelette.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Concordo con tutti; a freddo, un diesel non si avvia o perché manca gasolio (congela e forma paraffina), oppure per le candelette bruciate.
    Se solo una su quattro funziona, allora il problema è proprio quello.

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

...Vero....o addirittura potrebbero essere non funzionanti tutte e 4, io sul mio vecchio XJ riuscivo a farlo partire ugualmente dopo un avviamento logicamente più lungo del solito...portata dal meccanico, testate tutte e 4 erano ed erano morte... La Jeep partiva ugualmente probabilmente per l'ottima compressione che aveva....

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Il problema c'era se le candelette erano buone e non partiva... A sto punto, molti dei problemi non sussistono. Cambio candelette, olio, filtri e turbo e tutto dovrebbe ritornare nella normalità!

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Rovigo

Predefinito

Ragazzi ho smontato di nuovo mezzo motore e che ci crediate o no non sono riuscito a trovare le candelette, dove cavolo le anno nascoste in fabbrica?? In più ai lati del motore non trovo neanche cavi che siamo riconducibili alle candelette, l'unica cosa che ho notato è una serpentina collegata a dei fili nel collettore di aspirazione cose??. Dove possono essere ste candelette??
    Eccovi alcune foto: https://www.dropbox.com/sh/3tghbhfeg...f99kY2Ifa?dl=0

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima