Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Olio nel gasolio - Vostre esperienze

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Al momento nessuno
    Città
    Reggio Emilia

Predefinito Olio nel gasolio - Vostre esperienze

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sto leggendo con interesse tutti i post del forum visto che sono arrivato da poco.
    (Mi hanno appena spiegato cosa sono i differenziali! Non ci avevo capito mai un tubo, quindi grazie).

Tra i vari argomenti leggevo di olio o additivi aggiunti al gasolio (ROBY65TO al sul Land, TORTUE nel Pajero e il contributo di GIMA) e volevo portarvi la mia esperienza personale.
    Non sono nè un meccanico nè un ingegniere quindi mi limito a riferirvi la mia esperienza personale.

Anni fa un vecchio meccanico mi suggerì di aggiungere 1 litro di olio 2 tempi ad ogni pieno (50-60 litri a seconda dell'auto che utilizzavo).

La prima su un'Astra 1.7 turbo con cui feci più di 300.000 km sfruttandola sempre al massimo (non c'erano i tutor quindi si partiva a 160 e si arrivava a 160), la passai poi a mio padre che la rottamò vicino ai 400.000.
    Normale manutenzione, tagliandi ogni 20mila e cinghia ogni 70mila.
    Qualche stupidata nel tragitto (lampadine, fusibili roba simile e tante gomme!).

La seconda una Meriva 1.3 td portata a circa 300.000 km, anche questa spremuta come un limone sempre, normale manutenzione ma mai fatta la distribuzione (aveva la catena).
    Negli anni solo rotture stupide come con l'Astra, a parte il famigerato scambiatore di calore acqua/olio credo vicino ai 200.000km.

La terza un'Audi 1.9 TDI tenuta fino a 240.000 km circa, tutto come sopra a parte i braccetti dell'avantreno rifatti appena prima dei 200.000km.

Al momento uso auto aziendali quindi non è la "mia guerra".