Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: WH2: rottura tendalino copri tetto in vetro

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito WH2: rottura tendalino copri tetto in vetro

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, oggi ho sentito un “crack” quando chiudevo il tendalino interno del tetto in vetro e ho trovato questo pezzo rotto:

https://ibb.co/bEDZ8H
    https://ibb.co/nPzkFx

Vorrei cercare online il pezzo di ricambio.. ma non riesco... voi sapete dove trovarlo? O devo cambiare tutto il tendalino? :-(

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non conviene... Per una macchina che fa strani rumori a mezzo serbatoio....

Vendila subito, fai finta di niente e frega qualcuno è recupera i soldi..

Scherzo ovviamente, era la parte diabolica a scrivere...

Penso che per quel pezzo dovrai rivolgerti direttamente in jeep e penso che si debba smontare il cielo per accederci....

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

Ramsi, certo che ultimamente sei un "pochino" sfigata....
    Quoto gima78 ed aggiungo: per queste cose particolari secondo me puoi solo risolverti in concessionaria.
    Trovane una relativamente vicino alla tua zona adeguatamente preparata e poi rivolgiti a loro aprendo con fiducia il tuo conto in banca.
    Ciao.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Nato a Bologna, dalla maggiore età a Roma, da quattro anni trasferito ad Orte alla ricerca di pace.

Predefinito

va bene.....sta macchina è nata male, che dire!!
    non mi sento di consigliarti di venderla..........ma vendila.

comunque si, c'è da smontare tutto il cielo.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Purtroppo é un altra grana...Carrozziere,deve smontare il cielo e capire anche come e perché si é rotto il pezzo,che sembra di plastica grossa..
    Non mi fiderei neanche di un pezzo di recupero,ho guardato su Google ma nelle demolizioni auto identiche alla tua con il tetto sano non ho trovato.
    Poi lo smontaggio,la sicurezza del pezzo perfetto,la spedizione.Direi di no.

Purtroppo é anche una rogna che si vede,sommata ad una rogna che si sente...
    Mi dispiace,ti va proprio tutta nera nera..
    ciao,bertus

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito

Ok ma non sarà una spesa immensa.. no??

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

No,non credo.Il lavoro dovrebbe rientrare nelle cose facili,non comporta raddrizzamenti o smontaggi difficili.
    Quanto pretenda FCA per un pezzo di plastica sagomato,questo non lo so.
    ciao

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Dopo 10 anni e due serie di Grand Cherokee, vedo che nulla è cambiato.... sigh...

Secondo me solo quel pezzo come ricambio non lo danno, esattamente come per i WJ non davano il ricambio dei pezzi di plastica del tetto apribile o del meccanismo dell'alzacristalli.

Il materiale è POM GF30, cioè poliossimetilene caricato al 30% con fibra di vetro, comunemente chiamato anche Delryn.

Si potrebbe provare a incollarlo, ma è una brutta bestia da incollare, poche colle riescono nello scopo; io però proverei a incollarlo con una colla cianoacrilica a due componenti, tipo la Loctite 3090 (reperibile in utensilerie molto specializzate); ma attenzione, attacca tantissimo su certi materiali, se sbagli, o sporchi in giro, non la togli più.

Altra souzione potrebbe essere quella di attaccare il pezzo con qualche placchetta di metallo e un paio di viti, ma è un lavoro che dovresti far fare almeno a un carrozziere, che, nel caso, smonta quel che deve smontare.

p.s. Io con l'Attack ci ho incollato uno spigolo del paraurti, e tiene perfettamente, anche dopo aver toccato un muro con lo stesso spigolo

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il problema é che la ragazza, anche non volendo, si circonda di incompetenti carissimi... E questo non é un lavoro per questa categoria di persone....

Ci vorrebbe un tapezziere appassionato ed economico che smonta e poi chiama il suo amico carrozziere tutto fare e insieme con colle speciali e fantasia sistemano il tettuccio, poi sentito il discorso del rumore dal serbatoio chiamano il loro vecchio amico, meccanico in pensione a cui basta un grazie per capire e riparare il problema...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Il problema é che la ragazza, anche non volendo, si circonda di incompetenti carissimi... E questo non é un lavoro per questa categoria di persone....

Ci vorrebbe un tapezziere appassionato ed economico che smonta e poi chiama il suo amico carrozziere tutto fare e insieme con colle speciali e fantasia sistemano il tettuccio, poi sentito il discorso del rumore dal serbatoio chiamano il loro vecchio amico, meccanico in pensione a cui basta un grazie per capire e riparare il problema...
    Portare l'auto in Serbia.
    Trovare qualche Serbo che lavora qua(Ucraini,Russi,Bosniaci vanno anche bene).
    Sapendoli prendere sono gente bravissima,dai mille mestieri meccanici,economici,leali e talvolta anche simpatici.

Ma é una storia al di fuori della portata di Ramsi....
    Scelga:
    Officina Jeep a 65€ orarie + pezzi e risultato(che dovrebbe essere) garantito e sicuro.
    Vendita con ritiro dal Commerciante ed acquisto di qualcosa di analogo e più semplice.
    Non saprei dire altro.
    bertus

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima