Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio per acquisto defender 90

Cool Consiglio per acquisto defender 90

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera,
    siccome sono in procinto di acquistare il mio primo Defender 90 volevo un consiglio, sono combattuto tra due mezzi, il primo è un Mezzo di Aprile 2009 Def 90 Se Sw con Km. 30000 tenuto discretamente ma privo di libretto Tagliandi ufficiali e la cosa abbastanza strana è che molto probabilmente per la poca usura aprendo il cofano ho trovato il motore con le parti metalliche in vista con un leggero strato di ruggine in egual misura i parauti posteriori e anteriori e la parte inferiore della vettura, internamente tenuto molto bene, la versione SE è molto accessoriata. L'altro mezzo è un Def 90 Versione Limited Ice di Dicembre 2009 con km 110000 tenuto molto bene sia internamente che esternamente, tutti i tagliandi fatti alle regolari scadenze in officine Land Rover, gancio di Traino, super accessoriato internamente come da versione Ice, vano motore ok tutto in ordine privo di ruggine e lo stesso vale per la carrozzeria in generale solamente qualche piccolo rigo superficiale per sfregamento di arbusti il proprietario lo ha usato come prima macchina e solamente per fuoristrada leggero.
    Il mio dubbio stà nei km. perchè sinceramente 80000 km in meno sono tanti ... però esteticamente la versione Ice è molto molto bella e rara , la differenza di prezzo è di euro 2000 in piu' per il def. con 30000 km.
    Cosa fareste al mio posto??? la versione Ice essendo appunto limitata puo' avere un valore aggiunto nel tempo?? premetto che la mia intenzione e di tenere questo mezzo per molto molto molto tempo.
    Grazie a Tutti per l'aiuto.........

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..dipende dalle intenzioni, se prendi una serie speciale sai che per avere un eventuale valore in futuro dovrai tenerla in ottime condizioni originali, se hai quella di pasticciarla e divertirti una versione normale va bene.
    ..valuta tu tanto tutte danno problemi.
    ..sempre e comunque fai un acquisto sensato,tra molto molto molto tempo la rivenderai comunque per un bel po'di soldi a differenza di quelle croste orientali che dopo 5 anni devi pagare per sbarazzartene che continuano a propinare senza gusto su questo forum.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Benvenuto nel Forum!

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Quindi in sostanza ti trovi al bivio della scelta...

Pochissimi chilometri, tagliandi non dimostrabili, ruggine da macchina ferma da tempo, 2000 euro in più.....

Se non c'è sotto qualcosa, tipo km fasulli, o problemi che hanno costretto il mezzo a rimanere fermo e da qui la ruggine....o magari il proprietario lo usava davvero poco e con così pochi km quanti tagliandi mancherebbero all'appello?...

O altra opzione, più km, ma con tagliandi regolari, macchina perfetta, usata bene e curata in tutti i particolari, da una persona che evidentemente ci tiene... 2000 euro di risparmio e versione limitata....

La scelta spetta solo a te, noi non possiamo vedere, toccare e ascoltare....

Ma io così come sono scritte le cose andrei più sul secondo mezzo... Non é un motore che con poco più di 100k km è usurato, soppratutto se ben tenuto...

I 30k km del primo mi farebbero pensare al perché.... e oltretutto un mezzo più nuovo ma trascurato può nascondere sorprese meno buone di un mezzo che tutti i giorni o almeno ogni tanto si fa la sua passeggiata....

Ma é solo la mia opinione....
    Ultima modifica di gima78; 23-02-2018 alle 06:21

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Un mezzo di 9 anni con 30.000 per me non sono reali, a meno che tu non conosca bene il venditore, in più non c'è il libretto di manutenzione
    e, presumo, non ci sono fatture di officine non ufficiali relative alla manutenzione.
    Quindi Ice, ovviamente dopo averla provata e meglio fatta provare da un meccanico Land o almeno da un appassionaato possessore di defender

Predefinito

Secondo voi stesso modello stesso anno stesse dotazioni ma con differenza di 75 Mila km si giustificano 8000 euro nel prezzo di vendita??

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

No
    Ma si può capire di che cifre si parla ?

Predefinito

25 Mila vs 33 mila

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

I prezzi per i def sono veramente da pazzi
    Nel 2001 comprai per 33 milioni e 500 mila lire un TD5 soft top nuovo a Milano
    Preparato di tutto punto e tenuto fino al 2006 rivenduto per 19000 euro

Nel 2009 quanto costava di listino ?? Mi pare che oramai chiedano a distanza di anni poco meno di quanto lo pagarono !!!!
    Io per quel budget 25 Mila/33 mila prenderei altro a sto punto anche per una questione di principio.
    Sarà che io ho già dato 10 anni della mia vita al def ma obbiettivamete son prezzi folli
    Ma se ti sei innamorato del def al cuor non si comanda !!
    Ultima modifica di landcruiser18; 27-02-2018 alle 12:55

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

AYLMER MOTORS
    a parte il fatto che 30mila km per un mezzo di 9 anni mi sembrano assurdi,

non so cosa devi farci, ma con 8mila€ lo rendi affidabile e lo prepari bene per fare fuoristrada serio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima