Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Consiglio da chi ha più esperienza per acquisto

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Al momento nessuno
    Città
    Reggio Emilia

Predefinito Consiglio da chi ha più esperienza per acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti, faccio un po' di presentazioni: vivendo in Emilia Romagna (e non in città) stavo considerando l'acquisto di un pick-up made in USA.

Arrivo da auto normali quindi è qualche mese che cerco di orientarmi per capirci qualcosa.

Ho letto e riletto il forum prima di registrarmi in modo da capire pregi e difetti dei possibili "candidati".

A questo punto chiedo a voi (ho anche postato in "Dodge" perché è la proposta che mi pare più interessante-se però il messaggio è ridondante chiedo scusa agli amministratori) qualche suggerimento in più su pro e contro dei questi mezzi.
    Tralascio le solite banalità su consumi e simili dato che è roba trita e ritrita, se si pensa di fare i 20 con un litro non è questo il mezzo cui pensare.

Le mie domande sono di altro tipo: ad esempio, ero partito in quarta con l'idea di un F150 ma vedo che la disponibilità sul mercato è scarsa e non ho trovato nessuno in grado di darmi pareri approfonditi e competenti (diciamo dal 7.3 in poi per i diesel), l'impressione è che quello che c'è sia il classico small block benzina e poco altro.

Ho potuto vedere di persona un Dodge ma ahimè mai un F150 quindi non saprei come si possano confrontare (interni, confort, dotazioni), qualche suggerimento da voi sarebbe davvero ben accetto.

Altra domanda: se doveste scegliere in base alla vostra esperienza vi orientereste su un benzina oppure sul Cummins?

E poi la più classica (e spero non banale) delle domande-che non ha nulla a che fare con i consumi eh-ma alla fine bellissimo mezzo, ma com'è viverci?
    Intendo: le grane o i ripensamenti (sfortune meccaniche a parte che possono capitare anche ad altri mezzi) da dove arrivano quando uno si è messo in casa un pick-up?

Scusate per il post lungo ma i dubbi sono molto a questo punto, anche se sta ovviamente prevalendo la voglia di acquistarne uno...

Saluti a tutti dalle Great Planes...
    Ultima modifica di Il Generale; 22-02-2018 alle 17:03

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Ciao, intanto ti chiedo xke un pick-up .
    Non perché non siamo spettacolari, anche a me sono sempre piaciuti e opterei per il raprtor , un bel 3,5 biturbo...
    Non mi piacciono per niente i pick-up con rialzi esagerati e inutili fatti solo per sboroni, vicino a me c’è un GMC Sierra con un rialzo che ritengo ridicolo.
    Detto questo devi sapere che i pezzi di ricambio non sono economici e molti meccanici si rifiutano di mettergli le mani sopra quindi devi essere pratico sul fai date altrimenti ti fai spennare.
    Detto questo
    Tao tao

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Il Cummins é uno dei migliori motori da lavoro esistenti.Fatto per lavorare sempre acceso anni ed anni.
    Tutto in quei motori è grande,maggiorato,ridondante.I cambi olio si fanno normalmente ogni 30.000km.
    https://cumminsengines.com/pickup-truck
    Del resto non parlo, quello detto da Mak è sufficiente.
    benvenuto
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 22-02-2018 alle 20:27

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Al momento nessuno
    Città
    Reggio Emilia

Predefinito

Alex e Bertus, vi ringrazio per le vostre risposte ed il caloroso benvenuto.

Non sono un estimatore dei fuoristrada rialzati tanto più che io non ne farei un utilizzo intensivo e quindi sarebbe del tutto inutile.
    A dire la verità sto facendo quasi fatica a trovarne uno (che mi soddisfi per condizioni e prezzo) che NON sia rialzato, lo vorrei standard senza modifiche apportate.

Mi chiedi perché un pick-up Alex: mi piace come veicolo e li trovo quasi tutti belli (i gusti sono personali lo so).
    Mi sono orientato su uno made in USA perché l'offerta europea le trovo poco personale: è il male che affligge ormai da decenni la produzione automobilistica, ovvero la standardizzazione.
    Stessi motori o telai utilizzati su numerosi modelli, che vengono solo "brandizzati" ad hoc (esempio Fullback di Fiat e Mitsubishi L200, oppure Nissan/Renault).

Una volta guardavi lo specchietto retrovisore e a colpo d'occhio capivi se ti seguiva un'Alfa, una Fiat o una Lancia, adesso devi guardarle proprio bene per capire cosa sono.
    Scusate lo sfogo da nostalgico, ma è triste vedere questa omologazione forzata in nome delle economie di scala: non puoi più andare a comprarti una macchina perché sai che ha il motore o il telaio Alfa ad esempio, ti becchi la stessa minestra solo con una stemma diverso.

Ancora una volta mi sono dilungato, portate pazienza.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ci sono gruppi che hanno vari brand vedi FCA con Fiat Crysler, Lancia, Alfa ecc. è logico che si scambino pezzi e parti tra l'una e l'altra, ormai di singoli costruttori ce ne sono pochissimi forse nessuno e con questo cosa vuol dire? certo 40 anni fa c'era più differenza ora c'è l'omologazione sono gli acquirenti che devono agire in conseguenza e farsi furbi.

6. Predefinito

A tale proposito ( progetti condivisi fra aziende ) mi sembra semplicemente VERGOGNOSO che un azienda come Mercedes esca con il nuovo pick up X250d.. È la copia identica del Nissan Navara. Prodotto negli stessi stabilimenti in Spagna.. Non bastava il FullBack clone dell L200 ora pure Mercedes X250 clone del Navara.. mha..a questo punto ti do ragione nell'elogiare la personalità dei pick up USA..

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Al momento nessuno
    Città
    Reggio Emilia

Predefinito

Giovanni, capisco il tuo sfogo perchè lo condivido (senza offesa per nessuno sia ben inteso) ma capisco anche come sostiene giustamente Tortue che il progresso e le nuove economie di scala non si posso fermare.
    Può restare qualche rimpianto ai nostalgici come me, ma ormai le cose non sono certo destinate a cambiare.

Vorrei tornare sull'argomento inziale (dato che come al solito divago...), avrei davvero bisogno di qualche dritta da chi come voi ha molta esperienza.

Detto per inciso non ho escluso a priori i pick-up non USA, anzi, se mi potete aiutare a capirci di più ve ne sarei davvero grato.

Non voglio abusare della vostra cortesia ma in breve per vostra esperienza diretta come trovate i mezzi seguenti:

- FullBack - L200 (meglio l'originale?)
    - Ranger (Bello esteticamente ma.....in off road?)
    - D-Max (super prezzo ma vale la pena?)
    - Navara (affidabilità? ho sentito "voci" un po' allarmanti)
    - Hi-Lux (ci sono salito e pare un'ammiraglia ma è caro)

Saluti
    Ultima modifica di Il Generale; 23-02-2018 alle 13:25

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Io ho avuto L200 vecchio tipo quello bicolore 100cv i pick up sono mezzi piuttosto leggeri dietro, ovviamente fatto apposta per il carico, quindi secondo me avere la possibilità della trazione integrale permanente è una opzione da considerare seriamente . Anche se acquisti di questo tipo si fanno più con il cuore che con la ragione

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Al momento nessuno
    Città
    Reggio Emilia

Predefinito

Ciao Giorgio, grazie della risposta.

Di che anno era il tuo L200?

Come ti sei trovato per affidabilità?

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Personalmente ho avuto hi lux extra cab 2500 aspirato, Navara penultimo modello (fatto un Spagna ), hi lux 3.0 d4d . Mio fratello ha avuto per diversi anni un Silverado v8. Secondo le mie esperienze se vai sui pick up USA, fermo restando su fascino motori e estetica, consumi, e via dicendo, devi essere pronto a tribolare per ricambi ( anche un semplice motorino spruzzo tergicristallo ) e come scritto da qualcuno per la manutenzione..trovare officine che vogliono metterci mani e che ne abbiano le competenze non è facile.. Quando lo vorrari rivendere sarà molto ma molto dura.
    Andando a la roba venduta in Europa non ti sto ad elencare il perché non preferisco L200, Navara, Ranger, Amarock, ecc.. Perché urterei chi li ha e ne è felice possessore. Per le mie esperienze e per quello che ho visto girando 5 continenti il pick up da preferire è Hi lux e stop.. qualita, affidabilità, rete assistenza, confort su strada e fuoristrada, quantità di prodotti after market e sopratutto rivendibilita.. un hi lux è quasi un assegno circolare.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima