Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Novizio

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    Monfalcone

Predefinito Novizio

Buon giorno,come ho specificato nella mia presentazione,cerco di entrare nel mondo del fuoristrada per provare l'ebrezza del deserto africano con una vettura da fuoristrada.Qualcuno di voi,esperto nel settore,potrebbe consigliarmi sul tipo di veicolo ed eventuale tour operetor per principianti?Premetto che il nordafrica l'ho gia girato tutto con la moto da enduro.Vi ringrazio anticipatamente.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Ciao Balin... Solitamente Africa chiama Toyota... Dipende poi dal tuo budget...!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Mi spiace non c'è solo il Toy, ci si può andare con quasi qualunque mezzo, meglio se con telaio e ridotte, io ci sono andato con una vecchia Vitara 1a serie e tutto mi prendevono in giro per l'estetica perfino i tour leader perchè secondo loro non era consona allo stile dei vip che avevano come clienti, io me ne fregavo anzi mi sono molto divertito a vedere la loro faccia quando vedevano che facevo le stesse salite sulle dune più alte, favorito da un peso piuma.

4. Predefinito

Sicuramente un giretto in Tunisia puoi farlo con qualsiasi 4x4. Basta che sia in ordine come meccanica, gomme.. qualche ricambio base per ogni evenienza tipo filtro gasolio o cinghia servizi per capirci. il discorso cambia se ci si vuole avventurare in viaggi più lunghi e impegnativi. Li entrano in gioco altre dinamiche e le scelte vanno ponderate diversamente..