Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Range rover p38 del 2001

Predefinito Range rover p38 del 2001

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buona sera a tutti sono nuovo volevo disturbare per un consiglio.
    Vorrei acquistare una range rover 2.5 td del 2001 perche ne sono innamorato da una vita, stavo leggendo il vs forum e vorrei chiedervi se conviene comprarla anche se ha dei problemi?
    O per lo meno quelli che ti dicono ?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto, vedrai che gli esperti di range rover ti sapranno illuminare la via.

Io non conosco la p38 , ma mi é sempre piaciuta per lo stile. So che con il tempo si rovinano i soffioni delle sospensioni e che spesso ha qualche problema elettrico... Si trova a cifre così basse che non gli rendono gli onori che meriterebbe, sempre a parere mio.

Predefinito

Intanto grazie del benvenuto
    Per quanto riguarda il prezzo diventa trattabile in base alle problematiche insomma non me la potrei mai comprare nuova ma un sogno raggiungibile solo usata però quanto sia conveniente?

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Conveniente MAI ma se è un sogno secondo me vale la pena di realizzarlo. Considera che la P38 auto affascinante ma è abbastanza complicata BISOGNA saperci mettere le mani, per andare tranquillo dovresti essere certo di avere a disposizione un meccanico esperto. Ho sentito di gente che per risolvere brillantemente i vari problemi si è fatta qualche centinaio di Km. Tu di dove sei ?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Certi sogni dovrebbero rimanere tali... ma se ti compri un officina e fai anche un corso di perito elettrotecnico...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Prendi una sportage...
    Perché complicarsi la vita con una p38 che nessun meccanico conosce... Anzi che conosce ma non sa aggiustare...

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Basta che i sogni non diventino incubi...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non credo che esista un mezzo di 17 anni senza problemi...

E se anche fosse vorrebbe dire che il proprietario ha sistemato tutto con sudore e soldi....
    Quindi non vedo perché dovrebbe venderlo...

Se vende, nella stragrande maggioranza dei casi é perché ha qualcosa o più di una che non é riuscito o non conveniva far riparare..

Il segreto sta nel vederla con chi ne capisce
    e soprattutto non ha gli occhi velati di prosciutto, come é ovvio che tu ora abbia...
    Valutare i problemi descritti dal venditore, intuire e scoprire gli eventuali nascosti, così da dare il giusto valore al mezzo e agli interventi che dovrà affrontare.

In ogni caso, se non ci metti mano personalmente, evitando di spendere per ogni sciocchezza di cui il mezzo avrà bisogno non sarà facile, a meno che tu non sia ricco.

Dovrai fare tu il più possibile, almeno quello che puoi e quando avrai da sistemare problemi che richiederanno l'intervento di uno esperto, tu dovrai assolutamente documentarti in modo da azzerare le spese superflue fatte di prove e tentativi per indirizzare il meccanico sulla riparazione, quasi a colpo sicuro.

Predefinito

B.giorno è ovvio che capisco 17 anni non sono pochi a detta del venditore che dice i problemi sono risolvibili, ossia é stata modificata nelle sospensioni con molle e ammortizzatori ma non èstata fatta la revisione alla centralina quindi le spie sono accese ha una perdita dal radiatore interno e ci sono 2 spie accese abs e aibag apparte il cielo scollato ma il motore gira bene e cammina tranquilla quindi mi chiedo se ne vale la pe
    na voi cosa ne pensate é ovvio che poi la visionerei col il mio neccanico (Però mi avete messo paura) grazie

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ciao Pino67, anzitutto bisognerebbe capire che cifra chiede il venditore....e poi quanti soldi sei disposto tu a spendere in futuro....
    Le sorprese solitamente saltano fuori con l'utilizzo, oltre a quelle che già sai....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima