Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: COSIGLIO: G200 o G300?

Predefinito COSIGLIO: G200 o G300?

salve a tutti!

da sempre amante della G klass e dovendo sostituire la 2à auto (una Polo che non è propio la stessa cosa..) ho iniziato a curiosare sui vari siti di vendite e sul web per conoscere meglio questo mezzo.
    La mia scelta si sarebbe orientata sul modello G200 o G300 entrambi con dotazione GPL o metano. L'uso che ne farei è brevi tragitti, non disdegnando però anche viaggi più lunghi e fuoristrada leggero.
    Essendo totalmente ignorante in materia fuoristrada, sono quindi a chiedere consigli su quali siano le cose sulle quali porre attenzione in fase di prova,

-che rischi a livello di eventuali danni si corrono nell'acquistare un Bz modificato a GPL,
    -quali sono gli interventi di routine al quale la macchina dovrà esser sottoposta normalmente,
    -quanto costerebbe far dare una controllata generale post acquisto per viaggiare sicuri.. ?????????

il budget si attesta sulle 10.000€, volendo potrei avere agganci per l'acquisto in Germania.

Vi porgo anche una domanda di valutazione sui prezzi di 2 G presenti su autoscout;

1)GE300 IMPIANTO A METANO, anno 1992 km 220.000
    VETTURA IN OTTIME CONDIZIONI MECCANICHE E DI CARROZZERIA, INTERNI IMMACOLATI, DOTATA DI CLIMATIZZATORE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, CORREDATA DI GANCIO TRAINO.
    LA VETTURA E' SEMPRE STATA RIMESSATA, GIA' TAGLIANDATA CON MANUTENZIONE COMPLETA. VENDO CAUSA TRASFERIMENTO.

2)Splendido classe G200 ASI costo asscurazione 120 euro annui!!!! anno 1990 km.150.000

Macchina in perfette condizoni meccaniche...Gomme M+S come nuove e cerchi scampanati nero opaco.

Impianto gpl landi,autoradio mp3/usb,tettuccio elettrico e predisposizione per clima.

Prezzo poco trattabile.

----------------------------------------------------

grazie a tutti per le risposte!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Non ti so dire che (e se) problemi ci sono con un G benzina modificato GPL, ma in ogni caso a (più o meno) parità di condizioni credo sia sicuramente preferibile il 300.
    Il 200 è ........... "un 2000 che và come un 1000 e consuma quanto un 4000"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Non ti so dire che (e se) problemi ci sono con un G benzina modificato GPL, ma in ogni caso a (più o meno) parità di condizioni credo sia sicuramente preferibile il 300.
    Il 200 è ........... "un 2000 che và come un 1000 e consuma quanto un 4000"
    grazie !..
    non ho scritto i prezzi degli annunci:
    10.500 per il G200
    10.900 per il G300

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    GE 200 460, presto con motore 2,3 elaborato....
    Città
    Perugia

Predefinito

Io ho un 200 a gpl che va davvero sodo, ma non è proprio un 200 normale.... Quindi è ovvio scegliere il GE300, anche considerato che il prezzo è praticamente lo stesso è per quella cifra il 200deveessere veramente bello, mentre il 300 è preso bene.
    Non mi piace solo l'impianto a metano, non perché dia più problemi di quello a GPL ma perché mortifica troppo le prestazioni ma cambiarlo con uno a GPL non costa molto ( in queste macchine vengono montati degli impianti con vaporizzatore e diffusore molto semplice ed affidabile, ma che necessitano di una strozzatura nella presa aria del filtro per poter richiamare il gas dal diffusore anche alle piccole aperture dell'acceleratore, nel 200 questa strozzatura a GPL ha un diametro di 34 mm, mentre a gpl deve essere 20-22mm al massimo, nel 300 solo poco più grandi. Ne consegue che a metano dopo metà corsa dell'acceleratore quasi non di avverte differenza).

Entrambi i motori hanno una iniezione Ke Jetronic, che risente un po' degli eventuali ritorni di fiamma che possono presentarsi a gas, sia GPL che metano, nel caso qualcosa non sia perfettamente a punto...
    Qualcosa come candele, fili candele , calotta distributore, rotore distributore, ma neanche piccole infiltrazioni d'aria dalla membrana-manicotto che sta sotto l'iniezione che dopo. Anni di servizio si screpola..