Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Assicurazione

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Jeep 2.8 CRD limited edit
    Città
    Pietrasanta

Predefinito Assicurazione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori

Salve a tutti ! necessito sapere quale assicurazione è più conveniente per me che ho 23 anni e ho una Jeep CRD 2.8, sapreste consigliarmi in base alle vostre esperienze?

grazie

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Buongiorno Isadora,
    mi sa che avendo tu solo 23 anni, qualsiasi assicurazione ti martelli non poco....
    Ti conviene fare qualche prova on-line sui siti che propongono diverse assicurazioni, ma non penso troverai molte differenze; però tentar non nuoce.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Io, a discapito, consiglio una compagnia assicurativa forte che ti sollevi davvero senza tanti cavilli scritti in piccolisssimo, e con tanto di un buon corso di guida veloce(non guida sicura!) e una seria educazione di guida stradale con tanto di mega paraurti uso gravoso che viene utile nei momenti in cui tu sei in fila e qualcuno (furbo) superando tutti a sinistra ti mette il muso avanti un metro e stringe obbligandoti a frenare e farlo passare, ma tu acceleri e lo risuperi di un metro e lo "costringi ad allargre" costringendo lui a frenare con tua giusta satifaction!!

Sono soldi spesi bene e se dopo ne parli con il "capo" di questo corso e fai vedere l'attestato con la valutazione che hai raggiunto, forse ti fanno uno sconto importante
    Ultima modifica di temisto; 18-02-2018 alle 16:33

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

hai due utili strumenti. La concorrenza che c'è sul web di aiuta a valutare, secondo la legge Bersani.
    Se hai un convivente con una buona classe, la puoi acquisire

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

oltre all'età dipende anche dal mezzo.....le compagnie hanno fasce di rischio più o meno articolate in base a questi parametri; l'unica è fare dei preventivi (puoi partire da quelle online su facile.it o segugio.it fino a qualcuno in agenzie dalle tue zone andando di persona)

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    pajero v6 3500
    Città
    torino

Predefinito

ciao Isadora;
    essendo io "del mestiere",provo a darti un paio di dritte:

intanto,lascia perdere le compagnie on-line......le loro tariffe sono convenienti per la cosi' detta "guida esperta" che contempla un tot di anni di patente e un'eta' del conducente/proprietario superiore a 25....ma nel tuo caso ho paura che ti bastonino...

se,come ti e' gia stato suggerito,hai la possibilita' di "duplicare" l'attestato di rischio di qualcuno in famiglia,in virtu' della legge Bersani,fallo...magari consultando la compagnia che assicura colui con cui convivi(genitore fratello fidanzato ecc..)
    resto a disposizione per eventuali ulteriori ragguagli

ciao

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Jeep 2.8 CRD limited edit
    Città
    Pietrasanta

Predefinito

comprendo, ma all'incirca... secondo i miei dati quanto pagherei di assicurazione? sui 5000€ ? in approssimativo tanto per capire, poi si paga mensilmente o annuale? è la mia prima esperienza come automobilista...

- - - Aggiornato - - -

ma in approssimativo, quanto pagherei? patentata da un anno, prudente e grandi viaggi, con la jeep crd 2.8, a 23 anni? scusa l'ignoranza ma pagherei annualmente o mensilmente ?

- - - Aggiornato - - -

ma in approssimativo, quanto pagherei? patentata da un anno, prudente e grandi viaggi, con la jeep crd 2.8, a 23 anni? scusa l'ignoranza ma pagherei annualmente o mensilmente ?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuta

Usa la legge Bersani se puoi.... Se non puoi....
    Ti auguro di diventare ricca.

Ma come prima macchina... Proprio un 2.8?

Una 600 non ti piaceva?

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

dipende anche dalla regione in cui vivi perchè le compagnie fanno tariffe differenti.

cmq per avere una idea già te l'ho detto vai su un sito come facile.it oppure segugio.it (quelli che vedi in tv alla pubblicità) e fai un preventivo...te ne escono svariati da alcune compagnie e almeno ti fai una idea........

secondo me cmq non sei sotto i 1000euro a dire poco.....

il pagamento lo puoi anche scegliere.....c'è annuale, semestrale o anche mensile (tipo finanziaria)

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ciao a tutti, mi inserisco perchè anche io ho un tema da chiedere sull'assicurazione: sto pagando circa 700 euro all'anno per il terracan con una compagnia online. Sto per iscrivermi ad un club affiliato alla federazione e so che ci sono solitamente delle convenzioni con le assicurazioni. In particolare so dell'esistenza di una clausula di rinuncia alla rivalsa, sapete come funziona? La mia auto ha varie cose non omologate e vorrei mettermi al riparo almeno dal rischio di un'assicurazione che non paga in caso di incidente...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima