Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Problemi Terracan

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Tata safari 2.0, Terracan
    Città
    Rovigo

Predefinito Problemi Terracan

Salve a tutti,
    possiedo un hyundai Terracan comprato nel 2002 con 135 mila km attuali.
    praticamente da un anno circa l'auto ha cominciato ad avere diversi problemi che vi elenco:
    Leggera difficoltà in avviamento, infatti prima di avviarsi passano 3-4 secondi.
    Il motore sobbalza lievemente al minimo.
    Ma soprattutto da qualche mese L'auto ha cominciato a emanare fumo(tendente All' azzuro) e una puzza terribile, è impossibile lasciare l'auto accesa!!! nel men che non si dica l'aria diventa irrespirabile.
    e poi a cominciato a mangiare olio, dopo un mese dal cambio mi sono trovato il livello sotto al minimo.
    Allora EGR pulita, Debimetro pulito, usata sempre gasolio con adittivi e mai gasolio di scarsa qualità.
    Secondo voi che è successo ?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Evidentemente da qualche parte tiri olio... una possibilità potrebbe essere l'alberino turbina. Dai o fai dare un occhiata la per iniziare.
    Che tu abbia fatto fuori le fasce su quel motore in 130000 km non mi sembra possibile.
    Spesso nei gipponi turbodiesel si mette il 15-40 minerale, che per il motore in se andrebbe anche benone.
    Ma la turbina fa 20.000 giri al minuto... se hai il turbo e metti l'oliaccio da trattore, l'alberino che regge le giranti verso i 100.000 può usurarsi.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Io ho fatto 170.000 ed andava come un orologio.
    Marco dice giusto turbina,ma km ne hai pochi...
    Potresti per pochi soldi fare una bella pulizia di tutta la caligine dello scarico,a filtri come stai'
    Sembrano strane le rotture di fasce,è veramente un somaro.
    Spie nessuna? Prende tutti i giri?
    Fuma in rilascio? Fischietti di turbina?
    ciao, bertus

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

possiedo un hyundai Terracan comprato nel 2002 con 135 mila km attuali.

Sei certo che i km fossero reali al momento dell’acquisto ??

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Rovigo

Predefinito

Bertus domani ti rispondo.
    Landcruiser18 la macchina l'avevo comprata nuova!!!! 130 mila km ce li ha oggi 17/2/2018

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Rovigo

Predefinito

Ciao,
    Allora ho fatto un pò di prove,
    non c'è nessuna spia accesa, la macchina non fuma in rilascio, l'accelerazione va bene. Ma più accelero più fa fumo(che non è denso) e più fà puzza.
    da quando ho comprato la macchina non si è mai accesa la spia check engine, ho fatto anche una scansione dei codici della centralina e non ce ne sono, in più essa dice che la carburazione, in carburante, e la valvola EGR sono apposto.
    Secondo voi possono essere gli iniettori??? a me sembra una miscela troppo grassa

7. Predefinito

Ma la turbina che funziona male alza il consumo olio in modo notevole? Influenza avviamento a frrddo? A me sembra piu un problema di usura motore.. riformulo domanda gia fatta: ma i km sono "originali"? ... e aggiungo: un mio fratello, piuttosto sbadato, ha saltato un paio di tagliandi e ha camminato quasi 70mila km con stesso olio e ha distrutto fasce e bronzine. Anche se 135mila km originali la cronologia tagliandi?

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Rovigo

Predefinito

Giovanni io la macchina l'ho comprata in concessionaria. 135mila km ce li ha oggi!!!. sul fatto della turbina non saprei. Effettivamente neanche io ho fatto tutti i tagliandi regolari ma al massimo andavo avanti 2-3000 km con lo stesso olio. a 70 000 km con lo stesso olio ci credo anchio che ha disfatto il motore. qualcuno ha altre ipotesi???

9. Predefinito

Ma.. alimentazione gasolio? Un circuito che funziona male (pompa e iniettori ) può far fumo, far avviare il motore male e far girare male al minimo. . ma non mi torna il consumo eccessivo di olio..

10. Predefinito

Sono curioso.. appena hai idee chiare tienici informati

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima