Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: WJ: Gran Cherokee 4.0 Laredo 2001

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Gran Cherokee 4.0 Laredo
    Città
    Colonia

Predefinito WJ: Gran Cherokee 4.0 Laredo 2001

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Paride ho 44 anni e vivo in Germania, oggi ho acquistato l'auto in oggetto da una concessionaria, la Gran Cherokee mi è sempre piaciuta ma non mi è mai capitata l'occasione di acquistarne una, ora avrei qualche curiosità, in particolare volevo sapere come mai la mia non ha le ridotte , altra domanda, non ho trovato da nessuna parte il tasto dei fari anti nebbia ne ant ne post, pensavo fossero sulla stessa leva delle luci ma nulla
    Grazie mille in anticipo per le risposte

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao Paride, benvenuto nel forum!
    Domanda stupida... Non è che hai comprato il 2ruote motrici?

I fendinebbia e retronebbia credo non li abbia..
    Ultima modifica di massimo v8; 16-02-2018 alle 22:27

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Gran Cherokee 4.0 Laredo
    Città
    Colonia

Predefinito

azz dici? da cosa lo capisco? però i fendinebbia davanti ci sono e dietro non sono obbligatori?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Hai una sola leva per selezionare le marce? Se sì hai un 2 ruote motrici.....
    Per i fendi..... Sul devioluci di sx guarda se ci sono i simboli dei fendinebbia, sul mio ( limited) si tira verso sx l'estremità del devioluci e poi si ruota, così si accendono sia gli anteriori che i posteriori....
    Credo dovrebbe essere così anche il tuo. Se è di importazione non credo siano montati i posteriori.
    Se peró vedi i fanali fendi anteriori i casi sono 2: o sono messi lì solo per bellezza oppure deve esserci il loro comando.
    Non hai libretto di uso/manutenzione?

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Gran Cherokee 4.0 Laredo
    Città
    Colonia

Predefinito

per i fari anti nebbia si ho trovato, basta tirare all'esterno alla fine della leva luci e si accendono assieme davanti e dietro, ma quindi il tasto presente sul cambio in effetti a cosa serve se non è 4x4? grazieeeeee

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Il tastino sulla leva del cambio serve per disinserire i 2 overdrive (4 e 5 marcia), se lo premi ti si accende la spia o/d off e la jeep viaggia in prima,seconda e terza marcia..se rischiacci entrano anche quarta e quinta marcia. Se metti la leva in posizione 2 il cambio lavora in prima e seconda, se la metti in posizione 1 lo blocchi in prima. Sia l' o/d off che i blocchin delle marce servono sostanzialmente per discese (freno motore) oppure se stai trainando...

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Gran Cherokee 4.0 Laredo
    Città
    Colonia

Predefinito

Grazie Massimo sei stato chiarissimo, il cambio si è tipico americano mi ricorda molto una Camaro del 1998 3.8 v6 che ebbi qualche anno fa, lunedì la porto a fare un controllo e vediamo se sotto ci sono sorprese, la sento un po poco precisa di sterzo, su strada da l'impressione che bisogna navigare per tenerla in rotta, ad ogni modo farò dare un'occhiata.

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo, sicuramente vorrà gli ammortizzatori, una marca vale l'altra o mi consigli qualcosa in particolare? considera che non faccio fuoristrada

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto nel forum.

Quindi hai preso un rarissimo (almeno qui in italia)
    grand cherokee con la sola, trazione posteriore?

Il laredo dovrebbe essere la versione base dei gc e magari i faretti sono stati aggiunti in un secondo momento e messi sotto i fendinebbia posteriori...

Per la guida i grand cherokee non sono molto preciso a causa del ponte rigido anteriore (anche se il tuo non ha la doppia trazione, cosi sembrerebbe almeno penso abbia ugualmente un ponte rigido e non le sospensioni indipendenti) ma la scarsa precisione peggiora se si hanno giochi o usura, nel sistema sterzante.

Potrebbe anche essere doppia trazione senza ridotte? Non so se esista anche così....

Ricordo che mi ero informato sui t-case ed esisteva un modello di gc americano, che aveva la possibilità di mettere il 2wd...

Ma se il tuo non ha la leva 4hi_N_4lo, non ha le ridotte e probabilmente neppure la doppia trazione.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Per gli ammortizzatori io ho appena montato i bilstein b4 , presi dove??? In Germania!!��mi trovo molto bene, non faccio o/r nemmeno io...

Il cambio è sì all'americana����lo amo����

Gima, è il selec-trac ad avere la possibilità di mettere le 2 ruote motrici, ma hai comunque 2 leve, se ne ha una nisba...
    Ultima modifica di massimo v8; 17-02-2018 alle 18:20

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Gran Cherokee 4.0 Laredo
    Città
    Colonia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao gima78, questa sera ho dato uno sguardo sotto al motore ma non ho visto nulla che abbia a che fare con una trazione, quindi direi che è proprio 2WD, visto che non faccio fuoristrada chissà magari consuma meno del 4x4 anche se tanto ho impianto a Gpl e in ogni caso qui in Germania la benzina costa 1.35,eh eh si per la scarsa precisione sono sicuro che ci sarà un po di manutenzione da fare tra sterzo bracci o ammortizzatori, un saluto alla mia bella Sardegna.

- - - Aggiornato - - -

eh eh Massimo ci avrei scommesso.... be allora sono nel posto giusto :-D

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima