Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sensore angolo farfalla

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    N.G. Vitara 1.9 ddis 2005
    Città
    messina

Predefinito Sensore angolo farfalla

Buona serata, circa 8 mesi fa ho sostituito il sensore angolo farfalla in quanto l'auto rimaneva accelerata. Ho acquistato il ricambio da Miko, oggi mi ritrovo con la stessa problematica.
    Come mai? Forse il ricambio era scadente? Avete esperienza in merito?
    Ho provato a staccare il filo del sensore e direi che l'auto va bene anche se perde di potenza. Il distacco del sensore può dare problemi?
    Grazie.

2. Predefinito

Avevo lo stesso problema con la mia SPI, mi avevano diagnosticato di tutto,dopo anni ho fatto a testa mio,ho comprato una sonda lampda standard della bosh e ho effettuato la sostituzione...và un amore.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

La centralina non ti da nessun errore? Hai una multi point oppure una single point?

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    Città
    messina

Predefinito

Ciao, io non ho lo scanner, la mia niva è una 1700 MPI, la spia avaria motore non accende pertanto non rileva errori. Acquisterò lo scanner in questi giorni.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

Potrebbe essere il motorino del minimo che non chiude bene. avevi sostituito anche quello? ha provato a vedere se il filo dell'acceleratore è rimasto incantato?

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    Città
    messina

Predefinito

No, non è il filo dell'acceleratore, non saprei del motorino del minimo ma c'è da dire che appena stacco il filo del connettore angolo farfalla l'auto il regime dei giri motore rientra nel range di circa 800-1000 giri.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morgian Visualizza Messaggio
    No, non è il filo dell'acceleratore, non saprei del motorino del minimo ma c'è da dire che appena stacco il filo del connettore angolo farfalla l'auto il regime dei giri motore rientra nel range di circa 800-1000 giri.
    Prenditi un tester OBD CREADER V DELLA LAUNCH lo attacchi alla presa diagnosi e ti da l'errore, non costa una follia e arrivi prima alla soluzione, sulla rete trovi i codici di errore ,o al limite chiedi e ti sarà dato .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •