Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Nuovo restyling Lada 4X4 M2

Predefinito Nuovo restyling Lada 4X4 M2

Buona sera a tutti, per chi vuole, è stato appena pubblicato sul noto sito un nuovo articolo che parla del prossimo restyling di cui sarà oggetto la Lada 4X4M, che sarà denominata M2.
    Invito, per chi avesse piacere di farlo, di esporre qui un proprio commento in merito.

Riccardo

http://nivaforever.wordpress.com/201...g-niva-4x4-m2/

Iscrizione
    Aug 2011
    Fuoristrada
    CHEROKEE XJ 2.5 TD
    Città
    Reggio Cal

Predefinito

Grazie Riccardo. ci vado subito.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Se la foto http://nivaforever.files.wordpress.c...pg?w=300&h=220 è ancora valida, mi viene da pensare alla vecchia Panda.
    Comunque a Nissan e Renault non piacerà mantenere in vita i vecchi modelli, ma dovrebbero magari pensare che di fatto fuoristrada per il mercato occidentale non ce ne sono più: a parte il Nissan Pathfinder, di cui non si sa per quanto resterà disponibile e che comunque è ben lontano dall'essere un fuoristrada duro e che è disponibile solo lungo, e l'ancor più ingombrante Navara, ormai i due marchi paiono più puntare su una gamma di SUV e crossover che di fuoristradistico hanno ben poco. Il Patrol è diventato un SUV di lusso commercializzato in pochi Paesi, che nulla a che fare con i brillanti predecessori, il nome Terrano sarà usato per un modello derivato strettamente dalla Dacia Duster...
    Quindi, a mio avviso, farebbero bene a mantenere in vita la Niva il più a lungo possibile, limitandosi a renderla leggermente più confortevole e affidabile nell'uso quotidiano, mantenendolo come mezzo economico e adatto anche ad un uso campagnolo, ricreativo e lavorativo in genere... ma dopo anni e anni, perché non riproporre un diesel valido (che in Renault non mancano) e non pensare ad un pick-up compatto?

4. Predefinito

azz a saperlo aspettavo la m2...vabbhe speriamo di poter montare le migliorie sulle nostre "vecchie" m prima serie...non il motore naturalmente...

Predefinito

Preferisco il vecchio 1,7, con tutti i suoi difetti, ma così almeno riesco a farmi le dovute manutenzioni e i tagliandi senza spendere troppi soldi in meccanico.

6. Predefinito

permettetemi di essere dubbioso sulla prossima uscita di scena della niva. non credo che due illustri e semidecadute "grandi case" spenderanno una marea di soldi per cambiare il motore, rifare la catena cinematica, riprogettare il cambio e forse il differenziale intermedio per un veicolo destinato a vivere al massimo 4 anni. più probabile che i nuovi aggiornamenti, su di un veicolo i cui costi data l'età degli impianti già ammortizzati da un pezzo sono vicini allo zero, permetteranno alla niva rivista di superare i famigerati euro non si sa cosa ed arrivare almeno sino al 2020. quando tutte le automobili andranno a pedali o trainate da un cavallo.

7. Predefinito

.azz..... Che brutta

8. Predefinito

Ciao ragazzi,sono il Rinnegato del precedente forum fuoristrada.it.Oggi mi sono permesso di chiamare il concessionario ufficiale Lada della mia zona per info sulla uscita di scena della lada prevista tra qualche anno.Il titolare mi ha detto che non sanno nulla della notizia.Ma potrebbe accadere!L'attuale modello,la M verra'migliorata e aggiornata ma nella concessionaria non la espongono.Chi la vuole la deve ordinare!Ho una brutta sensazione,che arriveranno veramente a toglierla definitivamente dal commercio rimpiazzandola con un suv che di niva non ha neanche l'ombra.E magari se ne venderanno tante...Se i russi terranno veramente a lei non la toglieranno di mezzo e se la miglioreranno in cio'che piu'conta forse sara'rivalutata e ne venderanno di piu'.Ma questo si vedra'solo col tempo o forse restera'solo un sogno...

Predefinito

Seguo costantemente gli sviluppi della Niva e lo faccio ovviamente osservando tutti i siti russi che trattano queste cose. E' normale che negli altri stati, men che meno qui da noi in Italia, di questa cosa non interessa praticamente a nessuno, per cui le informazioni che a volte mi vedete pubblicare si basano su argomenti presi direttamente da queste fonti "sovietiche".
    Anche io in un primo momento ero scettico sul discorso del nuovo motore e di tutto ciò che questo comporta (nuovo cambio, trasmissione, etc...), ma mi sono reso conto che la Lada 4X4M(2) segue pari passo gli stessi sviluppi della Chevrolet Niva che, per chi non lo sapesse, è la copia meccanica/telaistica della Lada appunto.
    Per cui, dalle varie informazioni che riesco a catturare per quanto riguarda sia Lada che Chevrolet, ho capito che quando quest'ultima subisce un aggiornamento importante, anche in Lada adottano praticamente le stesse modifiche.
    Mi resta comunque il dubbio sull'introduzione del motore, in quanto Chevrolet dovrebbe installare sulla sua prossima Niva un 1.8 benzina proveniente dal gruppo PSA (Citroen/Peugeot); mentre AvtoVaz quello già indicato di 1.6 c.c.
    Il dubbio, o chiamatelo pure mistero, verrà svelato a Maggio, nel corso della fiera dell'auto che si terrà a Mosca, nel frattempo io cercherò di aggiornarvi sugli eventuali sviluppi e novità!
    Riccardo
    Ultima modifica di lada4x4m; 08-01-2014 alle 11:41

10. Predefinito

Le auto assomiglieranno sempre più a dei suv e i suv a delle auto...questo in un futuro prossimo,credo che per i fuoristrada "puri" non ci sarà più spazio...se non di nicchia e per chi potrà permetterselo (penso agli attuali land rover o alla stessa niva..o a pochi altri)...la niva,come la conosciamo oggi (che non è un foristrada puro o un suv) soccomberà ai tempi...verrà altro,più moderno,più fèscion,più "affidabile".... più brutto sicuramente,per cui....teniamoci strette le nostre.The end.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •