Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Riparazione sbagliata

1. Predefinito Riparazione sbagliata

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera al forum, 1 settimana fa mi hanno riconsegnare la mia Jimny ddis dopo un mese nella concessionaria per la sostituzione della testata e altro... dopo appena 400km mi fermo in autogrill e l'olio esce a secchi.... sono stato portato in una concessionaria suzuki della zona che ha ipotizzato la rottura della sottocoppa motore ( che rientrava nella riparazione durata un mese)! Visto che la concessionaria del lavoro di 1 mese mi sta lasciando a piedi ( stavo andando a prendere un lavoro e così l'ho perso) e senza volontà di risolvere il tutto... cosa mi consigliate? Azioni legali

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Sicuramente avvocati in questo forum ne ho visti nessuno. ma se devi intraprendere un azione legale devi almeno (penso) avere delle prove a carico, foto e dichiarazioni di chi a visto il danno... Se no, hai avuto un incidente in or, e questa potrebbe essere la loro difesa

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Non che abbia capito molto, ma se hai in mano la fattura della riparazione ed il guasto è dovuto ad un difetto di materiale o errato montaggio, te la devono rimettere a posto loro, non farla toccare da altri in quanto potrebbero invalidarti la garanzia.

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

sicuramente nessun giudice ti darà mai ragione per il lavoro perso. Potevano capitarti mille altre disavventure e fare tardi ugualmente per il lavoro.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lallol200 Visualizza Messaggio
    sicuramente nessun giudice ti darà mai ragione per il lavoro perso. Potevano capitarti mille altre disavventure e fare tardi ugualmente per il lavoro.
    ma che c'entra, allora c'era anche la possibilità che gli atterrrasse un disco volante marziano sul tetto.
    oppure se hai un incidente in macchina non risarciscono perchè forse più avanti se ne potrebbe avere potuto avere un altro?
    Se si può dimostrare che proprio per quel motivo si è persa una opportunità che ragionevolmente poteva essere reale, il responsabile ne risponde per risarcimento da "perdita di chance" a tutela anche di "ipotetici" danni futuri
    in questo caso conviene fare effettuare una perizia giurata da un tecnico e con questa (se viene individuata la responsabilità riconducibile all'ultimo intervento) rivolgersi "bonariamente" a chi ha effettuato le riparazione, se la cosa non va a buon fine ricorrere alla vie legali
    Ultima modifica di mac; 13-02-2018 alle 13:07

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Allora se si rompe la macchina mentre sto andando ad un colloquio di lavoro e per questo non vengo assunto, faccio causa alla casa costruttrice?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se non si ha in mano un contratto in cui il riparatore si impegna ad assistere il suo cliente in modo tale che non possa mai subite ritardi causati da rotture o malfunzionamenti del mezzo....

Credo che azioni legali in tale direzione siano vane....

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Purtroppo (diciamo dalle nostre parti) "il guaio è di chi lo passa". Penso che in suzuki possono riparare al danno, ma in riguardo al tuo lavoro, mi dispiace ma la vedo un po' difficile... (augurandoti il meglio)
    IO sono un po' neutro agli avvocati e alle cause in generale e molto spesso sorvolo su diverse mie faccende anche avendo ragione per non incasinarmi in quel brutto vortice, perché purtroppo ci sono DOVUTO passare in tribunale, fortunatamente vincendo, ma non è stata una bella esperienza. Gli avvocati quelli di cuore sono rarissimi, il resto sono degli avvoltoi pronti a spiccicarci fino all'ultimo pezzettino di carne dalle nostre ossa incitandoci a procedere con le azioni legali ben consapevoli dell'eventuale nostro torto... tanto poi loro vincono sempre!

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Secondo me va già bene se ti riconoscono il guasto in garanzia e magari contribuiscono al trasporto con il carro attrezzi, ma chiedere il risarcimento per il mancato lavoro non direi proprio, chi mai si assumerebbe una responsabilità simile? Se il lavoro fosse stato molto importante avresti dovuto calcolare dei tempi adeguati a coprire qualsiasi imprevisto, al limite lasciando la macchina parcheggiata ed andando in taxi. Non credo tu possa avere nessuna speranza di essere risarcito per quello...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    eccolo, immaginavo si arrivasse a questo. Chi di voi è avvocato?
    Avvocato che sentenzia consigli?
    Dai rimaniamo alle opinioni di cosa sia capitato al motore.Sbagliato loro(i meccanici).

Un altro banalissimo guasto"?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima