Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Battito fatale

1. Angry Battito fatale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, il mio amato GR Y60 mi ha lasciato mentre ritornavo piano piano a casa, sembra sia dovuto alle bronzine... premetto che ha km 240.000 e l'ho sempre tenuto bene e viziato come fosse un figlio... ogni 5000 km cambio olio e filtro e manutenzione scrupolosa come da manuale Nissan, forse avrei dovuto trattarlo come fanno tanti che strippano il motore durante i raduni? Scusate lo sfogo ma non mi aspettavo davvero una sorpresa del genere.
    Ora è dal mio amico meccanico, sta scolando l'olio e dopo si potra fare una diagnosi più precisa. Mi sono letto tutti i forum del caso, tipo pompa olio malfunzionante, livello e qualità olio insufficiente ecc. Io uso come da manuale il 15/40 e il consumo è davvero minimo...Voi che ne pensate?
    Grazie

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Diesel? Non é che si é spaccato un iniettore? Batte e fa fumo?

Per le bronzine sembra presto, se poi fai spesso il cambio dell'olio.... Strano....

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

MMmmamia...cosa leggo?
    No no.. non hai fuso! Ma non se ne parla proprio- sta tranquillo e vedi che si è allentata la coppetta della pompa (ci sono 6 viti svasate a croce,quando si allenta la terza vite la pressione cala). La cosa la do x scontata a priori.
    Ti dirò che ti sei trovato al minimo e hai sentito "battere il collo" e vedevi la pressione a 0 . Ma se acceleravi moderatamente, la pressione saliva a 1 e il rumore spariva. E non credo di sbagliare!

Aspettiamo conferme!! ciao

4. Predefinito

Aggiornamento (segue imprecazione...) smontate le bronzine di biella, solo quelle di mezzo (3° e 4°) risultano con rigature marcate ed un paio addirittura schiacciate fino ad allargarsi...purtroppo la diagnosi è stata azzeccata, unica cosa che non capisco è come possa essere accaduto, ora controlleremo bene con l'aiuto di un rettificatore se il banco ha sofferto e c'è bisogno di sostituirlo...Che sfiga ragazzi!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Sì... é un patrolone. Ma vissuti vent anni e con l' avvicinarsi al secondo-luce di percorrenza... (é quasi come se ci fossi andato sulla luna!) Un cedimento da fatica può anche starci! Pensa a quelli col quasquai 1.5 dci. Strapazzato in uso urbano a qualcuno é successo già ad 80.000 mio cognato che il 90% dei km li ha fatti in sesta a 110 di media gli si é sbiellato a 130.000
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Mi dispiace per il tuo patrol. Non pensavo ad una roba così grave.

la mia Renault con motore 1.9dci ha toccato oggi i 298000km e nonostante spesso cambio l'olio, ovviamente il più economico, ogni 30.000 se mi ricordo, continua ancora a portarmi al lavoro, circa 50km al giorno...

(Stasera non partirá più)

7. Predefinito

E' vero si tratta di "annite" come sentenziato dal rettificatore di lunga esperienza, ha anche aggiunto che la casa madre ha usato bronzine sottodimensionate per quel tipo di motore, pertanto non sarebbero durate ancora per molto. A questo punto potrei anche considerarmi soddisfatto dal momento che il problema non sia dipeso da me ma la cosa non è facile da digerire...Ora sono molto indeciso se ripararlo a un costo non proprio economico o venderlo a pezzi, peccato perchè è ASI, autovettura, gancio traino, assetto, gomme Cooper STT da 32 omologate con il Cetoc, riverniciato interamente con antigraffio, ecc.
    Se dovesse interessare a qualcuno ne possiamo parlare...Ciao

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby54 Visualizza Messaggio
    ...riverniciato interamente con antigraffio...
    Cusa l'é l'antigraffio?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Mi dispiace tantissimo per il tuo Patrol, ma adesso sei nel momento dello sconforto, dell'incazzatura e della delusione, non è questo il momento per prendere decisioni...vedi tutto da una sola angolatura.Intanto fatti fare un preventivo, magari senti più di un'officina e a quel punto si comincia a ragionare.
    Ti auguro di trovare la soluzione migliore per te...
    Un caro saluto.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie a tutti per le parole di conforto, effettivamente un brutto colpo che non mi sarei mai aspettato...

La vernice antigraffio con cui ho verniciato il Patrol si chiama Potectakote, non sto facendo pubblicità in quanto chi è andato a Carrara sarà sicuramente passato davanti a questo stand.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima