Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bertone freeclimber I

1. Predefinito Bertone freeclimber I

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, ho riesumato da una cascina un freeclimber motorizzazione BMW...è la prima volta che mi cimento nella preparazione di un mezzo così datato, ho notato che è taglia e cuci di vari mezzi dell'epoca!L'intenzione è quella di prepararlo per raduni e giocarci un po' , consigli da qualcuno che ha già realizzato un mezzo del genere?
    Un saluto
    Gabriele

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Non male. Di partenza é un daihatsu rocky.

2.0 o 2.8 ?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Non male. Di partenza é un daihatsu rocky.

2.0 o 2.8 ?
    è un 2.4 V6!...sì, fondamentalmente è un Rocky, non ha un filo di ruggine per quanto riguarda motore e interni non ho problemi a ripristinarli, più che altro devo farmi un'idea di come impostare l'assetto.Non ho mai lavorato su mezzi con balestre anteriori e posteriori

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma sei sicuro? se si deve essere o un prototipo della Bertone, o qualcuno ha trapiantato... il bertone freeclimber prima serie aveva i motori bmw 6 cilindri in linea 2.0 e 2.8 per l'appunto. Quest' ultimo introvabile da noi a causa dell' iva pesante.

Se ricordo bene dovresti avere balestre dritte sopra i ponti (o eran sotto?) e con il biscottino dietro su entrambi gli assali. Vero?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

5. Predefinito

[lQUOTE=Marco;107198]Ma sei sicuro? se si deve essere o un prototipo della Bertone, o qualcuno ha trapiantato... il bertone freeclimber prima serie aveva i motori bmw 6 cilindri in linea 2.0 e 2.8 per l'appunto. Quest' ultimo introvabile da noi a causa dell' iva pesante.

Se ricordo bene dovresti avere balestre dritte sopra i ponti (o eran sotto?) e con il biscottino dietro su entrambi gli assali. Vero?[/QUOTE]

2.4 turbodiesel, domani comincio a smontare così penso a come procedere ahahahah sinceramente non vorrei spendere una follia, magari per il momento posso far ricentinare le balestre, mettere dei biscottini per alzare un po' e cambiare solo gli ammo!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

http://www.fiammeblu.it/thumbnails.p...ds=on&type=AND

Ce lo avevano anche Carabinieri e Vigili del fuoco...., chissà che motorizzazione avevano loro.

Pensandoci, devo pure averne visto uno millemila anni fa in Piazza del Duomo a Milano...

Quel 2.4 V6.... ...cosa hai scritto a libretto?
    Secondo Internet, il 2.4 erano 6 in linea.

- - - Aggiornato - - -

Nel frattempo, Raaka, dai uno sguardo qua: http://www.fuoristrada.it/showthread...i-nei-messaggi

p.s. Non usare Tapatalk, ...tutti i post quotano sistematicamente il messaggio precedente. Grazie.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Per l’assetto un buon balestraio tipo BOSA e risolvi.
    4 gomme tassellate, un verricello è già sei super apposto ma per Rocky after market non trovi niente di niente, ti devi saper arrangiare.
    Niente blocchi dei differenziali semmai volessi upggradare la trasmissione.

8. Predefinito

ho guardato un po' in giro e come dici tu non c'è molto...dovrò adattare!!per il momento voglio cominciare a sistemarlo e vedere se mi trovo bene con la motorizzazione, nel caso poi penserò a sostituire i ponti se esiste qualcosa di compatibile, quelli originali dovrebbero essere Toyota, giusto?
    Con la ricentinatura e i biscottini dovrei riuscire a raggiungere un buon risultato...il mezzo ha 70mila km originali e con una riverniciata torna nuovo!peccato che gli interni siano completamente sdrenati.
    Ultima modifica di Raaka; 11-02-2018 alle 19:43

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

NO BISCOTTINI perlomeno davanti!
    Infatti avendo la configurazione "reverse shackle" oltre a variare i corretti angoli di sterzata, sottoporresti albero anteriore e pignone ad uno sforzo sproporzionato rispetto al rialzo.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ho visto che ci sono già dei kit con balestre rinforzate...farle fare da zero non sarebbe meglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima