Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ammortizzatori

1. Predefinito ammortizzatori

ciao a tutti, vi faccio una domanda da pivello, non mettetevi a ridere.......... come si capisce quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

Predefinito ammortizzatori

Ciao

Nessun problema, niente da ridere, nessuno nasce imparato.

prova a comprimere la carrozzera soprastante gli ammortizzatori,con forza, rilascia all'improvvviso e vedi se ritorna troppo velocemente o ondeggia.

Oppure durante la guida, se trovi una strada deserta prova a fare una serpentina stretta a sterzate crescenti e vedi se tende ad andare in pendolo.

Allora se così fosse sono da cambiare.
    Curiosità quanti km hanno sulle spalle i tuoi amm

Ciao betto76

3. Predefinito

hanno passato gli 80.000, in vecchie discussioni mi sembra di aver letto che per la NIva sono già abbastanza, però sinceramente avendola presa usata non so neanche se quelli che monta sono gli originali.

Predefinito ammortizzatori

Ciao

Appunto, quello detto prima e' una prova molto semplice che ti comporta davvero poco.
    Inoltre se hai un mecc. di fiducia puoi sempre chiedere a lui.
    Hai sentito qualcosa di diverso nella guida solita, perdita di aderenza o ondeggiamento in curva? Un eccessivo sballonzolare sullo sterrato o quando prendi le buche picchi la testa sul tetto dell'auto x intenderci.

Ciao Betto 76

Predefinito

Se non ricordo male Maestroyoda aveva avuto tempo fa lo stesso problema, secondo me se ti legge saprà risponderti con certezza...
    Ciao.
    Riccardo

P.S. Hai ingrassato le crociere?

6. Predefinito

vedo di fare le prove che mi hai consigliato.
    nella guida non posso dire di aver trovato differenze dal solito perchè è da troppo poco che ho la russa però quando trovo asfalto sconnesso ho l'impressione che l'auto, come dire..... scodi, non so spiegarmi bene..... una cosa moto leggera ma mi da questa impressione.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male Maestroyoda aveva avuto tempo fa lo stesso problema, secondo me se ti legge saprà risponderti con certezza...
    Ciao.
    Riccardo

P.S. Hai ingrassato le crociere?
    certo che le ho ingrassate, il tuo attrezzo è una bomba!! ti avevo anche mandato un messaggio sul telefono......

Predefinito

Se scoda o perde aderenza all'anteriore allora con molta probabilità hai proprio gli ammortizzatori scarichi, comunque aspettiamo conferma...

9. Predefinito

Oltre ai consigli sopra ,alza la vettura in modo da far scendere a riposo l'ammortizzatore e controlla se sono umidi alla base dello stelo che è segno che il paraolio è usurato e fa passare l'olio.

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    N.G. Vitara 1.9 ddis 2005
    Città
    messina

Predefinito

Buona serata, per la mia niva 1700 mpi anno 2002 con 160.000 Km ho la necessità di cambiare ammortizzatori posteriori (mai cambiati) in quanto un ammortizzatore perde olio, desidero avere consigli per l'acquisto tenendo conto della qualità e del prezzo.
    Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •