Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Long Way Round - Milano > New York - stretto di Bering (?)

Predefinito Long Way Round - Milano > New York - stretto di Bering (?)

Ciao a tutti,
    Sono nuovo nel forum e ho molto bisogno di consigli.
    Ho appena comprato un defender 110 td5, con il quale fra circa 12 mesi, e dopo alcune dovute modifiche tattiche, partirò insieme ad un amico per un viaggio di X mesi, da Milano a New York guidando verso est.

Al netto di tutti i crucci logistici del caso, dei quali sarà mia cura informarvi in fieri, il mio più grande mal di testa al momento è l’attraversamento dello stretto di Bering, o meglio la spedizione della macchina da Magadan ad Anchorage.

Più mi avventuro nel web più diventa complesso definirne la fattibilità.

Smarcato questo grande tema, tutto il resto sarà in discesa (anche se alla fine è l’imprevisto che ci gasa).

Grazie mille e buona strada a tutti

Gas

P.s. sarò al raduno svalvolati sul Tagliamento e sarei felice di condividere qualche spunto con qualcuno di voi sicuramente più navigato

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Benvenuto nel forum, e buon viaggio!
    Sarà bello se aprirai un thread che aggiornerai di giorno in giorno durante il tuo viaggio.:11137

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

E che problema c'è? giri a nord sinchè trovi la calotta polare abbastanza spessa...

Scherzi a parte complimenti per la coraggiosa spedizione. Ma con un' auto più moderna affidabile e comoda no eh? che magari il tragitto è così inaudito, che se contattate qualche Casa riuscite anche a farvi "patrocinare".

Della serie... https://www.quattroruote.it/news/cur...ntartide_.html
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Benvenuto e... Non pensate a noi, al calduccio a guardare la tv seduti sul divano, quando vi troverete a divertirvi come matti in posti ostili e sconosciuti, sono sicuro sarà un'avventura memorabile, di quelle che lasciano il segno, di quelle che si raccontano ai nipoti!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    quello che costa troppo
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..figata! Spero di avere il piacere di conoscervi al raduno,io sono quello con il def90 bordo' e credo che anche quest'anno saro' di servizio lungo il percorso.Di dove siete di preciso?

Predefinito

Eccoci! Manca ancora parecchio tempo ma mi ritrovo già a rigirarmi nel letto di notte con il batticuore dalla troppa voglia di partire. Ho sempre fatto lunghi viaggi in macchina anche abbastanza estremi (solo l’ultimo è stato il giro del Tirreno su una 126 del 1981 insieme alla mia ragazza - 4150km ad agosto. Uno sballo!!) ma questa nuova avventura è un altro livello.

Riguardo il passaggio a nord-est, lo stretto sul ghiaccio è totalmente infattibile per motivi di equipaggiamento e per motivi doganali. La prima dogana commerciale a nord dell’Alaska infatti è Anchorage ma devo trovare il modo di farci arrivare la macchina dalla Siberia!
    Se qualcuno ha qualche contatto/consiglio ho le orecchie stra aperte.

Comunque vi aggiornerò volentieri sulle ultime novità!

Grazie mille!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

https://youtu.be/7WViv7IgCOE

Forse ti serve....Magari trovi uno spunto x la tua Impresa non da poco!!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Overland-1 1996 Roma -New York via terra con 4 bestioni IVECO 6x6...potrebbe interessare??

http://www.overland.org/spedizioni/overland-1-7.html

Ogni istante di questa avventura vi rimarrà per sempre cucito addosso...gustatevela fino in fondo questa impresa.
    Siete forti!!!!!!!

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shturmovik Visualizza Messaggio
    Overland-1 1996 Roma -New York via terra con 4 bestioni IVECO 6x6...potrebbe interessare??

http://www.overland.org/spedizioni/overland-1-7.html

Ogni istante di questa avventura vi rimarrà per sempre cucito addosso...gustatevela fino in fondo questa impresa.
    Siete forti!!!!!!!
    Ho tutte le vhs della spedizione, alla fine non ce l'hanno fatta a passare, troppo caldo e di ghiaccio non ce n'era a sufficienza, hanno dovuto smontare i camion e spedirli via aerea dall'altro lato...

Iscrizione
    Oct 2004
    Fuoristrada
    Ex- TATAZUCCA 3.0 !
    Città
    Roma

Cool Info per la tua Long Way Round

Ciao GasGas, qui Maurizio da Roma

Sono anni che "studio" un progetto del genere anch'io, e ti posso dare due o tre informazioni utili:

1. Da Mosca a Vladivistok è tutto asfalto, è lunga ma si fa bene e tranquillamente - bada solo di avere sufficiente carburante.

2. Da Vladivostok c'è 2:3 volte/settimana un traghetto RORO per PUSAN (ROK) dal quale ti puoi imbarcare per gli USA

3. Da Magadan non credo salpi niente per gli USA a meno che tu ti voglia "comprare" un intero cargo…

4. In alternativa entri in Cina, scendi a Shanghai e lì c'è il porto mercantile più importante della Cina…

5. La massa dei cargo diretti verso il Nord America va a San Diego, Seattle o Vancouver; sono anni che cerco ma a meno di un cargo commissionato apposta, nessuno sale dall'Estremo Oriente direttamente verso Anchorage. Ciò significa scaricare il container in uno dei tre porti, sdoganare e ricaricare il medesimo su nuova nave per l'Alaska.

5a. Nessun cargo ammette passeggeri, il che significa che una volta consegnata la tua macchina agli spedizionieri e ricevuta l'a conferma che è stata imbarcata, non ti resta che aspettare… che il cargo giunga a destinazione; può essere 10 gg (se va diretto senza scali intermedi) come 2 mesi (se magari fa il giro lungo via Australia, Cile, Messico…) E nel frattempo tu che fai? Torni a casa in volo e ri-voli verso la California? (non vedo alternative)

6. Per un'autovettura, gli unici che si siano degnati di inviarmi un preventivo dettagliato sono DHL, che mi hanno chiesto US$ 3000 per una moto BMW GS e US$6000 per un Suzuki Samurai, comprese tutte le spese imballo e dogana/sdoganamento (sono però attendibilissimi!) Ciò significa che per un Defender tutto puntio potresti sfiorare i US$10mila (si va ad ingombro e peso)… più altrettanto per attraversare l'Atlantico (non vorrai mica rivendere un Defender europeo a gasolio negli USA?)

7. Se, come me, sogni di fare "Capo Nord-Deadhorse", sappi che fatta eccezione per i BigRig (TIR) tutti i mezzi sono a benzina, sia in Russia che in Cina che in Nord America; e che le stazioni di servizio possono essere a centinaia di km di distanza, e che i bocchettoni di rifornimento di un TIR ha 8:10 cm diametro… (falli tu 1000 litri di pieno con la pistolina europea!) Inoltre il gasolio costa in media il 10% in più della benzina; quindi se hai comprato un Defender a gasolio… forse non è la motorizzazione ideale.

8. Nel mio piccolo, mi sono reso conto che con i US$12-15mila che mi costerebbe l'imbarco per i due oceani, mi conviene fare Roma-Vladivostok e ritorno (magari lungo la Via della Seta e gli 'Stan), poi prendere l'aereo, volare negli USA e noleggiare un SUV per 90 giorni. Spendi decisamente di meno e ti diverti altrettanto, se non di più. Certo, farlo con la propria auto è un'altra cosa, però...

Spero queste info ti siano servite.

- - - Aggiornato - - -

Inoltre… ricambi ed officine…
    la LAND ROVER NON ESPORTA in Russia - zero officine che conoscano il Defender.

Finché sei in tempo proporrei di sostituire il Defender con un giapponese - possibilmente a benzina.

Magari in Italia un Pajero, Patrol o Land Cruiser a benzina non lo trovi, ma oltralpe SI, specie in Germania.

Dai un'occhiata sui siti specializzati in auto usate eccetera e vedrai che lo trovi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima