Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: WH2: il mio rumore dal cofano? Per l'assistenza Jeep me lo tengo!

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito WH2: il mio rumore dal cofano? Per l'assistenza Jeep me lo tengo!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Roba da matti!
    Ho portato la mia GC dal concessionario per quel maledetto rumore che veniva dal cofano quando avevo poco gasolio (ma anche altre volte):
    Questa la risposta ufficiale dopo 11 giorni che è la...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4 - diagnosi e ricerca problematica su rumorosità circuito pompa carburante :

in merito al suddetto problema dopo aver appurato la provenienza della rumorosità è stato aperto un ticket tecnico a casa madre. Il responso è questo:

La problematica sul veicolo in questione presente solo in condizioni di basso livello carburante è riconducibile al trasferimento del gasolio (tramite una pompa di trasferta) da un lato all’altro del serbatoio poiché è diviso in due parti causa il passaggio dell’albero di trasmissione, il suggerimento del tecnico è quello di effettuare come primo step la sostituzione delle tubazioni carburante (al costo di € 454,82€ + iva + manodopera circa 250€ + iva) ma che non garantiscono l’eliminazione definitiva della rumorosità.

Dopodichè dovremmo passare alla sostituzione della pompa bassa e alta pressione con costi veramente elevati senza comunque avere la certezza di risolvere.

In parole povere sul quel tipo di vettura il problema è conosciuto e sembra che soluzioni attendibili non ce ne siano, tranne quella di tenere il livello carburante non troppo basso.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi sembra una risposta normale?????? Tieni più gasolio in auto??????

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Quando i serbatoi sono collegati o anche un singolo, che comunque contiene poco carburante, la pompa, a volte pesca a vuoto e fa rumore.
    Lascia perdere i preventivi di intervento che sicuramente costano molto ma molto di più che un trenta€ di gasolio stabile come riserva del serbatoio.
    E non scherzo se dico che non ci vuole molto compromettere la pompa.

Del resto, se pensi,
    anche gli aeroplani hanno le ali come serbatoi e sono collegati fra loro da pompe e valvole
    -- I piloti.. vanno tanto in crisi se vedono il carburante sotto certe soglie..

Ciao!!
    Ultima modifica di temisto; 30-01-2018 alle 23:30

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito

Ho avuto per 7 anni una a6.. mai successo!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..vi comprate i suv e poi girate senza gasolio e andate a lamentarvi se la pompa fa rumore..hanno ragione di massacravi con preventivi allucinanti.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Diciamo le cose come stanno...

Il 90% dei diesel commonrail, hanno problemi di varia natura (surriscaldamento del gasolio, pescaggio aria e morchie, surriscaldamento pompe bassa pressione ecc)
    se si viaggia prossimi alla riserva, conviene sempre avere un po' di battente nel serbatoio...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Potrebbe essere anche da pulire il filtrino pescante nel serbatoio,(te lo fa qualsiasi mecca a basso costo),talvolta con gasolio basso,pescando non perfettamente perchè semitappato ti fa un fischietto(se fischia poi...).
    Comunque l' idea de serbatoio mai sotto 1/4 in ogni diesel è buona e saggia.
    Un pulitore buono ed un nuovo filtro nafta può dare anche una mano.
    Se vai dal mecca fai un lavoro unico.
    ciao, bertus

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Secondo me la risposta della officina non è poi tanto fuori da ogni logica; hanno ammesso il difetto che Jeep non è in grado di risolvere e invece che fare spendere soldi in inutili sostituzioni, consigliano una soluzione "tampone" che permette di non far sentire il rumore.
    Come anche detto da altri, tenere il livello del carburante non al minimo è anche una buona abitudine.

Poi alla fine è solo un rumore, ma parliamo pur sempre di una Jeep...

Ė solo qualcuno che vuol far passare le Jeep come auto di lusso, ...le Jeep non sono auto di lusso, costano solo tanto....

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    grand cherokee My 2014
    Città
    Catania

Predefinito

secondo me dovresti provare a venderla e comprare una panda a metano,risparmi di gasolio bollo auto e assicurazione.e risolvi tutti i problemi purtroppo ci accontentiao di stare in mutande ma l'importante e avere il macchinone

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Roma

Predefinito

Scherzi e perculate varie a parte, ragazzi parliamoci chiaro, non esiste un mezzo di qualsiasi tipo che non abbia magagne o difetti intrinsechi propri di progettazione, altrimenti non ci sarebbero aeromobili che precipitano come chiavi inglesi, natanti che affondano o vetture che ti lasciano sul ciglio della strada.
    L'uomo non è perfetto e non può progettare ovviamente mezzi perfetti.
    Per quanto mi riguarda e per non andare off topic dico solo che quando sto a metà serbatoio mi comporto come se fosse in riserva, rifaccio subito il pieno, ma questa è forma mentis, lo facevo anche sul cinquantino a quattordici anni, per tutto il resto......c'è MasterCard!!!!

Salutoni

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..vi comprate i suv e poi girate senza gasolio e andate a lamentarvi se la pompa fa rumore..hanno ragione di massacravi con preventivi allucinanti.
    È arrivato il furbo di turno! Il mio post vecchio è stato moderato per una manciata di secondi in cui si vedeva una gamba ed un intervento inutile ed offensivo come questo non viene moderato??????

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da piccino2004 Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti provare a venderla e comprare una panda a metano,risparmi di gasolio bollo auto e assicurazione.e risolvi tutti i problemi purtroppo ci accontentiao di stare in mutande ma l'importante e avere il macchinone
    Ecco un’altro Genio! Ma chi ti dice che non posso permettermi questa vettura? Anzi mi da noia che non mi hanno fatto un preventivo ma detto “ non c’è soluzione”
    Ma offendete solo perché sono donna?? È frustrazione?

Comunque erano i filtri gasolio che il meccanico aveva messo non originali!!

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima