Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ammortizzatori per V80 ?

1. Predefinito ammortizzatori per V80 ?

ciao a tutti e ben trovati,
    sembra sia arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori del mio Pajero Wagon V80 del 2007,
    ho già letto tanto ma i post sono vecchi e comunque resto un pò confuso....

qualcuno qui ha già sostituito gli ammortizzatori del V80 ?
    Cosa potrei montare volendo qualcosa di leggermente più performante senza per questo mettere roba da Paris-Dakar?
    Da considerare che il mezzo lo uso prevalentemente in città , oltre qualche sterrato / sentier con neve, insomma nulla di estremo in termini di OR

grazie a tutti

2. Predefinito

oh ragazzi vi siete cancellati in massa ? nessuno che fiata? ))))))))))))))))))))))))

Predefinito

Ciao crikketto non sono il più adatto a rispondere ma visto che sto per prendere un v 80 del 2007 anch'io cercavo un assetto leggermente rialzato per tornare a casa con una strada instabile come la mia.Avrei occhiato degli Oram step 1 incremento altezza 4-5 cm sembrano un prodotto valido,prezzo intorno ai 2000 euri se ho capito bene.Non so se il montaggio lo si può fare da noi (al v 20 l'ho fatto senza problemi)perché non conosco il v 80 ma sembrano un prodotto di qualità.Magari qualcuno più esperto Ti può indicare qualche altro prodotto valido meno costoso.(sarei interessato anc'io)

Predefinito

Crikketto per te consiglierei i Koni. Ce ne sono 2 modelli credo uno più rigido e uno più morbido. Li monti con le molle originali. Se fai una ricerca li troverai. Oppure ci sono rialzi completi, molle + ammo. La alzi di circa 5 cm. Io uso gli ORAM con relative molle rialzo di circa 4,5/5 cm circa. Gli anteriori sono leggermente regolabili avendo una ghiera di precarico sull'ammortizzatore. Mi trovo benissimo su asfalto sono leggermente + rigidi e in O/R senza fare nulla di impegnativo sono infaticabili. Li ho messi quando avevo circa 35.000 km ora ne ho 70.000 e sono perfetti. Il kit completo costa circa 2.200. Alcuni del Pajero world club Italia montano anche gli OME Sport, altri gli ORAM ma costano il doppio degli OME.
    Per il montaggio puoi fare da solo. Ricordati però di rifare campanatura e convergenza.

5. Predefinito

Io monto gli OME +5 cm (molle e ammo)e devo dire che mi trovo molto bene,sia in strada che in fuoristrada.
    È un pò più rigida il che non guasta...si corica meno nelle curve e il beccheggio in frenata è praticamente nullo!!!
    Sono di fascia medio alta.
    Il top penso siano gli Oram,gli OME appena sotto
    Ciao

Predefinito

Sia anche gli OME sono un buon prodotto, penso che tra i kit in commercio sia uno dei più venduti. Numero 1 come rapporto qualità/prezzo.
    Ciao.

Predefinito

Se può interessare vendo KIT molle + ammortizzatori ORAM step 1. Avrò percorso circa 20.000 Km tutti su asfalto. Il rialzo è di circa 4.5 / 5 cm. All'anteriore sono regolabili in altezza tramite apposita ghiera di prevarico molle. Gli ammo hanno corpo da 70 mm . Sono praticamente indistruttibili!!!! Vendo a metà prezzo. 1.200 €.
    Ultima modifica di pickup; 22-06-2014 alle 21:08

Predefinito

Ragazzi mi serve un consiglio:traino un rimorchio pesante e vorrei montare degli ammortizzatori posteriori più progressivi o che vadano meno giù,sapete se c'è qualcosa dedicato allo scopo o devo prenderne un paio più rigidi?Non so cosa fare.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •