Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: WH2: aggiornamento navigatore (schermo da 5 pollici) modello 2013.

1. Predefinito WH2: aggiornamento navigatore (schermo da 5 pollici) modello 2013.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti ho una Grand Cherokee Overland acquistata nuova nel 2013 prima del restilyng (in foto), quindi ha lo schermo del navigatore da 5 pollici quello in foto allegata. Le mappe sono ovviamente datate (5 anni). Nessuno sa dirmi come aggiornarle. In Concessionaria mi hanno detto che devo fare l'aggiornamento su internet. Tuttavia nei post vedo che ci sono le indicazioni per il modelli dal 2013 in poi quindi quelli con un navigatore molto + grande e diverso.
    Possibile che su questo forum non ci sia nessuno con il modello come il mio che non abbia il problema di aggiornare le mappe?
    Se c'è qualche altro utente che sa come fare è gradito qualsiasi dritta. Ho provato anche a mandare una mail a FCA ma nulla da fare o ho usato un indirizzo errato o a loro non frega nulla del post vendita. Prima ti corteggiano per venderti una vettura (pagata da me ben 55.000 euro), poi nl post vendita ti lasciano solo!!!!.
    Grazie.Navigatore Jeep WK2 2013.jpgWK2.jpg

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

Io ho lo stesso navigatore sul mio wh del 2010. Le mappe più aggiornate sono le 0313 3.4.3 del 2014 prodotte da Here (ex Navteq). Purtroppo FCA ha proibito ad Here di distribuire le mappe per il nostro sistema e, a quanto ne so, non sono in programma aggiornamenti. Negli usa invece continuano ad aggiornarle. Credo che dobbiamo rassegnarci.

3. Predefinito

Ho appena telefonato al numero verde di FCA e in effetti mi hanno appena riferito anche loro che le mappe sarebbero fornite da HERE. Su come fare però mi hanno detto che forse in una concessionaria ufficiale mi sanno dire di più.
    Provo e ti faccio sapere.

Grazie per la rsiposta.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ho aggiunto il suffisso "WH2:" al titolo del thread, così si capisce subito di che modello si stia parlando; per favore facciamolo ogni qual volta si apre un nuovo thread.

Grazie per la collaborazione.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Roma

Predefinito

come già scritto in altro thread, sono inc@zz@tissimo con FCA, quando sono sulla A1 e faccio la variante di valico appenninica il navigatore mi dice che sto guadando i fiumi, sono in fuoristrada, su una collina, su una mulattiera........quanti anni è che la variante di valico è aperta??? E io ho il summit 2017..... adesso mi metto a scrivere come studio legale e poi vi aggiorno..

Saluti esacerbati )

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

@rocheb
    Le tue mappe cone si evince dalla foto sono della quindicesima settimana del 2012...1512.
    Se vuoi, le ultime disponibili del 2014 (ma che poi sono aggiornate a fine 2013) le puoi acquistare sul sito di Here...alla modica cifra di 200 euro...ma non so se ne vale la pena, visto che sono oramai obsolete.
    La cosa che mi fa arrabbiare è che invece negli Usa continuano a fornire aggiornamenti per tutti gli anni anche più vecchie delle nostre.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Scusatemi, una piccola domanda, senza polemica, da uno che non ha mai comprato un'auto già dotata di navigatore: ma quando la vendono, scrivono da qualche parte che gli aggiornamenti verranno forniti per sempre, a cadenza periodica, gratis, a pagamento, mai, ecc, ecc....?

Chiedo perché se nelle varie millemila condizioni di vendita scrivono che le mappe potrebbero non venire più aggiornate, allora penso che sia inutile qualsiasi azione legale, o comunque qualsiasi tipo di arrabbiatura con FCA...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ci vuole la radio con la manopola e per il resto tanto c'è il cellulare, sempre aggiornato, visto che ne prendiamo uno nuovo ogni 2 anni...

E questi schermi da 20 pollici in macchina andrebbero resi illegali, perché causa di distrazione, e i telefoni in macchina non dovrebbero ricevere messaggini...

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

@mak_v8
    Non mi risulta che scrivano nulla sulla possibile interruzione degli aggiornamenti sulle mappe...ma altrettanto non mi risulta che non scrivano nulla neanche del contrario, cioè che garantiranno l'aggiornamento a vita.
    Non credo che sia una questione contrattuale, ma piuttosto una questione di attenzione e fidelizzazione dei clienti.
    La maggior parte delle case automobilistiche estere continuano a fornire gli aggiornamenti, e anche FCA lo fa...ma non in Europa, dove siamo clienti di serie "B".

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    OK, quindi come i telefonini: dopo un po' non si possono più aggiornare, e nessuno sa se il problema sia tecnico, o "commerciale", o, come giustamente detto, di "attenzione e fidelizzazione dei clienti".
    Se è così, allora penso che una azione legale non sortisca purtroppo alcun effetto....

Però che politiche commerciali strane...; sulla 500X di un mio amico, il navigatore ha il software TomTom e l'aggiornamento è periodico senza problemi (anche se poi magari fra qualche anno non andrà più... )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima