Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: ma l' ABS sui PONTI con freni a TAMBURO? ( ed aiuto su avaria)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    e dietro, come sui pandini, l'adesivo: NO AIRBAG! QUI SI MUORE DA EROI

(povera Matilda... qua tutti vogliono farla diventare un simil-defender...)
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Sicuramente é in allarme a causa di qualche cavo che si é rovinato...

I sensori sulle ruote leggono sul giunto omocinetico dentellato oppure sul magnete del parapolvere del cuscinetto come la ford focus prima serie?
    Ricordo che la focus se rimettevi il cuscinetto al contrario, non funzionava più l'abs

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ruota fonica a dentini... a questo punto son loro le indiziate.
    Magari la rotazione di qualche sassetto le ha spostate. É che bisogna rItogliere il mozzo per dare una occhiata... almeno ho tolto le spie tanto da rimandare a climi piú miti programmando con l'occasione anche una revisioncina preventiva delle pinze freno.
    Per il momento ho eliminato almeno le spie... che la pompa ovvero l'elettronica si guasti simultaneamente ai sensori mi sembra improbabile. Anche perché son magneti... niente in tensione che faccia corto! E quelli con relativi cavi son nuovi.
    Ultima modifica di Marco; 09-02-2018 alle 09:55
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Cagliari

Predefinito

La sportage, non ha una diagnostica, con obd2, che ti riporti l'errore della centralina?
    Magari potrebbe indicare in che zona guardare...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

E si che c'è... tra l'altro con Torque sto monitorando altri errori "motore" inerenti la seconda lambda... ma di freni la centralina motore non ne sa niente! Solo spie sul quadro.

Certo che potessero "guastarsi" anche le ruote foniche mai avrei pensato. Mai sentita voi una roba del genere tra chi fa fuoristrada con mezzi relativamente "moderni" ?

Avevo notato cercando i cuscinetti, che di ricambio c'erano mozzi ruota CON e SENZA queste ultime... non so nemmeno se siano previste come ricambio a se, e se si possano "scalpellare" fuori se le trovo "sdentate".

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baracon td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..quando mi si ruppe sul jimny misi un bel pezzo di scocth nero sulla lampadina e vissi felice e contento ed ero felice veramente perche' senza abs sembrava di guidare un vero fuoristrada dei nani, che l' abs sui gipponi e' da looooooser.
    Matllda grezza rozza zozza cattiva ti vogliamo cosi.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Cagliari

Predefinito

Vuol dire che la centralina abs non comunica l'errore alla centralina motore...

Non credo nemmeno che acqua e sensori piegati possano bruciare gli ingressi della centralina abs, ma non si può dire.... In effetti basta un solo ingresso non letto, a causa del sensore,cablaggio,denti,o ingresso centralina non più funzionante per avere la spia e il non funzionamento, dell'assolutamente indispensabile salvavita che é l'ABS quando si fa una frenata brusca...

Di solito dopo un errore, se il problema é risolto dopo qualche decina di metri in marcia la spia si spegne...

Ti resta da verificare soltanto di non aver perso i denti mordendo i sassi sott'acqua...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    La ruota fonica potrebbe essersi danneggiata/consumata se magari dei sassi sono finiti sulla superficie dentata e incastrandosi da qualche parte ne hanno limato le estremità; basta infatti pochissimo perché il sensore non legga più la presenza della dentatura.

Se fosse così, o avvicini il sensore, o cambi la ruota fonica, o la ricostruisci con qualche punto di saldatura se si è magari rovinato solo qualche dente

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123