Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Comprato Def 90, neofita in cerca di consigli

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Defender 90
    Città
    Salerno

Predefinito Comprato Def 90, neofita in cerca di consigli

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti,
    come da topic ho preso un Defender 90 ex carabinieri del '96. Sto leggendo un po di forum in cerca di info utili, ma non riesco a trovare niente che mi soddisfi in quanto info. Premesso che principalmente sarà utilizzato su asfalto volevo capire quanto fosse sicuro secondo voi, ho letto che tante persone hanno scritto che sul bagnato è pericoloso e che chi ha il piede pesante deve cambiare stile di guida. Mi potete dare un po di consigli utili? di qualsiasi genere.

Grazie a tutti per l'attenzione

Osvaldo

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Osvpi, benvenuto nel forum.

Il mezzo è sicuro nella misura in cui lo guidi con la consapevolezza che guidi un'auto pesante, dal baricentro alto, che non è fatta per correre; indi per cui, lo stile di guida deve essere adatto alle caratteristiche del mezzo.
    Comprenderai che non puoi guidare un Defender come se guidassi una Audi A6....

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Defender 90
    Città
    Salerno

Predefinito

Certo, il fatto è che vengo da una mito piena di aggeggi elettronici che aiutano nella guida, secondo te noterò parecchio la differenza in curva o sul bagnato oppure in frenata?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..ma l'hai provata prima di comprarla?
    ..se la usi solo su asfalto hai sbagliato macchina,se pensi di guidarla come una punto hai sbagliato macchina,se pensi che servono ageggi elettronici hai sbagliato macchina,se pensi di nondoverti sporcare le mani hai sbagliato macchina,se non conosci un bravo meccanico capace hai sbagliato macchina,se pensi di aver fatto un affare a comprare un ex cc hai sbagliato macchina,se non hai una seconda auto per andare ogni giorno a lavoro hai sbagliato macchina,non so se l'ho già detto ma forse hai sbagliato macchina.

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Defender 90
    Città
    Salerno

Predefinito

Ho preso questa macchina come macchina principale, ed è stata tutta restaurata tra carrozzeria motore e interni. Per il mio lavoro devo andare spesso dalla città verso paesini di collina con stradine non del tutto accessibili, e avevo pensato che potesse essere un giusto compromesso. Poi preferirei che mi spiegassi i motivi per cui ho sbagliato macchina, invece di dirlo e basta. Sto chiedendo gentilmente consigli su un mezzo che per me è una novità e facendo delle ricerche ho capito che qui ci dovrebbe essere gente che ne capisce, tutto qui.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao benvenuto nel forum.

Il defender 90 é un fuoristrada vero per davvero...
    Daniele che lo usa lo sa benissimo e non ha sbagliato nulla di quel che ha scritto e non ha neppure esagerato.

Diverse dimensioni altezze e posizione di guida, diversi pesi, diverso modo di farlo andare diritto su strada diritta, difficoltà direttamente proporzionali all'aumentare della velocità, diverse sospensioni e diversa accoglienza.... Rispetto ad una berlina o utilitaria o altro mezzo civile.

C'é da reimparare a guidare in una modalità diversa.

Senza considerare che come tutti i fuoristrada ha bisogno di mani a volte poco esperte ma spesso molto esperte sempre addosso....

Il tuo amico meccanico ti vedrà più spesso... Tutto qui...
    Ultima modifica di gima78; 15-01-2018 alle 21:23

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Defender 90
    Città
    Salerno

Predefinito

Ok, quindi è una questione di "allenamento" secondo te, oltre a una maggiore manutenzione. grazie della risposta gima78, sono solo un po preoccupato del cambio totale di veicolo e cercavo conforto in persone più esperte di me!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Funziona più o meno in questo modo con i fuoristrada.....
    Lo vedi, lo vuoi, lo trovi al giusto prezzo, e lo compri...

Se ti piace veramente..

il piacere di guidare il mezzo che ti piace ..
    e che volevi, deve superare qualunque scomodità e qualunque orribile modifica dello stile di guida , non si corre con i fuoristrada e tanto meno con il defender... e non si deve badare alle spese e ai consumi...fa tutto parte del piacere del fuoristrada...

Se queste certezze dovessero vacillare vorrà dire che il mezzo non ti piace e te ne dovrai liberare....
    Te ne dovrai liberare in modo intelligente anche se dovesse diventare un pozzo senza fondo dove vanno a finire ingenti risorse economiche...

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

è scomodo, devi andare piano, beve come una porsche, potresti rimanere a piedi senza sapere il perchè e quando avrai imparato quelle 4 cose da sapere guiderai sempre con l'orecchio vigile sapendo che al primo rumorino anomalo potresti rimanere a piedi.. ma, se adeguatamente preparato, sale dappertutto.. però, devi conoscerne i difetti e imparare a prevenirli altrimenti sarà più dal meccanico che nel tuo garage..

il fatto che sia stata restaurata è confortante, potrebbero aver già risolto qualche problema ma documentati e impara tutto quello che serve lo stesso, altrimenti va a finire che o la butti giu per un fosso, o la vendi a 4 soldi per levartela dalle palle il più presto possibile malendicendo il giorno in cui l'hai comprata

in caso non lo sapessi questo è un covo di gente che sa risolversi i problemi da sola, impara a farlo anche tu, altrimenti saremmo tutti sotto un ponte per pagare il meccanico.. adesso lascio la parola a chi sa qualcosa di sti ferri inglesi.. che il sistema imperiale a me fa girare i co.. ciao

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

AYLMER MOTORS
    @Osvpi sconsiderato!

Non ti arrabbiare, vuole essere una battuta di benvenuto. Dagnele ti ha detto cose in modo "ruvido" ma tutte vere....diciamo che il "mito" del Defender porta con sè molte realtà che di mito hanno ben poco. Però è altrettanto vero, che preparato.....beh cavolo và ovunque.

Forse però un pandino 4x4 faceva piu al tuo caso...ma non sapendo di quali stradine ed esigenze parli, presumo abbia fatto la tua scelta con criterio. Quindi...impara dai defenderisti e ti preannuncio subito che o sarà Amore sconsiderato o sarà odio giustificato. A te.....!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima