Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Come fare per rendere più confortevole un Defender 90 ?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito Come fare per rendere più confortevole un Defender 90 ?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao Gente,

questa estate vorremmo andare a fare un giro in Normandia insieme a due nostri amici; noi (io, moglie e cane) con il WJ, e loro (lui, lei e cane) con un Defender 90; i nostri amici sono però molto restii a usare il Defender, perché risulta abbastanza scomodo per farci un viaggio da 2/3000 km (lui è stato operato alle anche, e sospensioni e sedili del Defender sono decisamente troppo rigidi per viaggi così lunghi).

Qualcuno ha idea ci cosa si possa fare per trasformare il posto del passeggero, anche momentaneamente, per farlo diventare più confortevole?

Io pensavo di sostituirgli provvisoriamente il sedile, ma non ho idea di quale sedile ci possa stare; qualcuno ha mai fatto qualche esperimento in merito?

Tenkiu in anticipo!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Stacchi la scritta defender, stacchi la scritta v8, metti la scritta v8 sul defender e la scritta defender sul Wj....

E in un istante hai il defender più confortevole del mondo...
    Sedili riscaldati, interni in pelle, cruise control, clima bizona......

É facile é l'uovo di colombo...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..dipende che assetto ha..
    ..io non capisco come la gente possa dire che l'assetto del defender originale è rigido e scomodo..ma stà gente è mai montata su un samurai?
    ..bho. comunque si il defender non è adatto a viaggi lunghi se si è abituati a stare comodi, tantomeno se è stato operato. Non è il mezzo giusto per fare un viaggio così che immagino sarà il 90% autostrada.
    ..poi dipende che intenzioni bellicose avete e per dove volete passare.
    ..raptor ha dei bei sedili comodi della sparco da viaggio,dovrai comunque prendere le apposite staffe e ingegnarti a fare uno stacco rapido,visto che sotto il sedile ci sono le batterie e nel caso td5 centralina fusibili rele e compagnia o fare una portella sul lato del lamierato sotto sedile.
    ..io andrei con altro mezzo onestamente.
    ..lasciate sti vecchi cessi per viaggiare ai giovani,con sogni speranze e voglia di avventura in stile retro hippy hipster con ancora un pò di schiena buona.(chiaramente io mi escludo da questi).

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Grazie Dagnele.
    l'assetto è quello originale, ma i sedili non sono proprio come quelli della mia Jeep; hai ragione, saremo quasi sempre su asfalto, però poi la cosa peggiora enormemente per uno che ha due protesi alle anche...; 3000 km son sempre 3000 km.
    Avevo guardato i sedili ammortizzati (come quelli che cercava Bertus tempo fa per il Terracan), ma i costi sono veramente proibitivi; guarderò quelli sparco, mi chiedo se non esistano già predisposizioni per i vari tipi di auto...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..non credo sia possibile sul def montare sedili ammortizzati, hai lo scatolato subito sotto la seduta.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Daniele e lasciando perdere il sedile e agendo sulle sospensioni in qualche modo?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..eheheh e qua se parliamo di assetti hai la scelta infinita..
    ..io resterei su molle originali,tra defender con vari passi,range rover 1a serie e disco1,gran parte delle molle sono intercambiabili tra loro,ma hanno diversi indici di carico,altezze,diametro e numero di spire.
    ..le tabelle si trovano facilmente in rete.
    ..uno deve capire le propie esigenze,farsi un due conti di quanto intende caricare,fare prove e trovare quello che più fa al caso suo..
    ..come ammo io punterei su dei koni magari regolabili.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Io penso che se l'utizzo é più che altro stradale con molle morbide e ammortizzatori soft... Magari riesce a realizzare il defender per lunghi viaggi.. a parte ovviamente l'impegno superiore alla guida...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Grazie per le risposte.
    Cambiare l'assetto è una cosa non praticabile, sia per l'impegno che ne deriverebbe, sia per la spesa da affrontare, sia per il fatto che sarebbe solo per l'uso in un viaggio solo e perché viene poi usato anche per altro (traino cavalli).

Pensavo che si potesse risolvere velocemente con una semplice sostituzione del sedile, ma il fatto che sotto il sedile ci sia subito lo scatolato, che contiene cose che devono essere comunque accessibili, preclude istantaneamente la possibilità di usare sedili di altre auto facendo una operazione veloce e temporanea.

Mi sa quindi che verranno in Normandia con un'altra auto (2WD), e nel caso servisse un fuoristrada, useremo solo il WJ.

Grazie a tutti.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Cuscino in gel per sedie a rotelle?

(lo so che suona come una perculata nei confronti dell' amico sciancato e del proverbiale veicolo, ma in realtà dico sul serio!)
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima