Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi freno stazionamento

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    RR Sport HSE (anno 2007)
    Città
    Roma

Predefinito Problemi freno stazionamento

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti , ho comprato una range rover sport 2007 hse e mi appare sul display la scritta AVERIA FRENO STAZIONAMENTO vorrei sapere se dopo aver sostituito le ganasce e ed effettuato i dovuti controlli é possibile resettare la centralina senza andare alla casa madre??? Grazie mille a tutti

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve,
    innanzitutto aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Range Rover e luogo di residenza

ma il freno a mano realmente funziona o no ?
    per la scritta sul display,non è detto che la causa sia da attribuire alle ganasce da sostituire...........
    potrebbe essere il modulo di comando del freno di stazionamento, come potrebbe essere un problema di batteria fiacca o alternatore che non carica.....come,come.....
    quindi primo step, diagnosi elettronica

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

@Mancinirenato

intanto potresti provare a collegare uno scannerino da due soldi OBD2 bluetooth (10 - 12 euro) o meglio WIFI (circa 15 - 16 euro) e vedere se comunica codici di errore e se si, quali.

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    RR Sport HSE (anno 2007)
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Giacomo, scusami per non essere stato specifico ma non sono molto pratico con il forum la mia range rover é del Gennaio 2007, é una range rover sport hse di cilindrata 2700 e ha 154 mila Km . Per quanto riguarda il freno di stazionamento da quando ho comprato la macchina non funziona ,resta accesa la spia gialla .La batteria l'ho gia sostituita e l'alternatore carica . Volevo chiederti :se tolgliessi modulo che problemi potrei avere ? Ti ringrazio tantissimo e scusami per il disturbo!!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Renato,
    l'aggiornamento lo fai sul tuo profilo e deve apparire in alto a destra sotto " Iscrizione " e " Messaggi "
    ma una diagnosi per leggere l'eventuale codice errore è stata mai fatta ?
    in teoria potresti togliere tutto ma avresti sempre la spia gialla accesa....

Giacomo

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    RR Sport HSE (anno 2007)
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Giacomo, ho acquistato la mia auto da pochissimo e non ho ancora fatto dei test. Comprerò a breve lo scanner ODB2 e proverò a identificare il guasto.
    Nel caso in cui riuscissi a trovarlo, per ripristinare il freno pensi debba andare per forza alla casa madre? Vorrei proprio evitare di farlo.
    Inoltre, devo sostituire gli ammortizzatori posteriori; per sostituirli completamente (anche i soffioni) sapreste consigliarmi una marca e dei siti per acquistarli con un buon rapporto qualità/prezzo?
    Grazie a tutti.
    Renato

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Renato,
    per la sostituzione del modulo freno elettronico,dipende dalle tue capacità meccaniche e dall'attrezzatura disponibile
    mentre per l'acquisto del'insieme ammortizzatore/molla ad aria qualsiasi sito inglese può aiutarti

la tua è un 2.7 - 3.0 o un 4.4 V8 ? 8 ? (quindi aggiorna il profilo con la motorizzazione del tuo R.R )

comunque qualora volessi se mi scrivi in privato forse ti posso aiutare

Giacomo

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

1) Se togli l'attuatore freno a mano, è possibile che non riesci più nemmeno a mettere in moto in quanto l'impianto è in linea can con altre centraline. 2) Se hai già sostituito le ganasce e non si è sbloccato,ormai si è inchiodato a fine corsa e non lo sblocchi più nemmeno con diagnosi appropriata. 3) Non occorre andare in LR,anche perché, per questo intervento,ti chiedono c.ca 1000 euro.Basta un buon meccanico con la diagnosi in grado di entrare nell'ecu freno a mano e seguire la procedura di "manutenzione" o "sostituzione ganasce".L'attuatore è revisionabile da parte di personale qualificato,io due anni fa,l'ho fatto fare ad un laboratorio specializzato della mia zona, con 350 euro.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    ...comunque qualora volessi se mi scrivi in privato forse ti posso aiutare
    Ehmmmm....

...se invece si continua questo thread, le informazioni e la soluzione postata rimarrebbero di aiuto in futuro, qualora qualcuno avesse lo stesso problema.

Grazie!