Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Dove ci vogliono portare?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito Dove ci vogliono portare?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sono riuscito a rtipescare (in PDF e dall'Oriente)il manuale di officina della mia seconda auto.(il modello vecchio,con pochissima info/tecnologia).
    Ha tremilasettecentosettantanove pagine.
    E' presente,citato,descritto ogni più piccolo pezzo di questa auto in questo incredibile manuale.
    Ho fatto un conto della serva.Sono circa quattromila trecento pezzi singoli, piu' i sottocomponenti di pezzi sigillati(diodi, schede,rivetti di chiusura,mastici di sigillatura ecc).
    Ci sono più o meno settanta materiali di composizione diversa.
    Circa quatto km di cavi,poco meno di un km di tubi,nastri e materiali di sigillatura.
    Oltre la metà sono componenti plastici rilascianti diossine o fumi tossici.
    Oltre un terzo è composto da lamierati verniciati non omogenei(ferro,alluminio,rame,ottone,piombo,leghe metallurgiche inseparabili dopo fusione),vetro con film plastici in accoppiamento,colle cianoacriliche,polimeriche,gomma intrecciata con metalli e fibre(Kevlar,teflon).

Mi devono spiegare come la distruzione simultanea di questi elementi non generi una fonte enorme di inquinamento idrico,atmosferico,ambientale,estensivo e tossico.
    Centinaia di milioni di pneumatici, auto che diventano cubi di metallo di un infausta miscellanea indistinta degli elementi elencati prima, che fondono separatamente,emanano fumi di decine di gas diversi,liquidi immondi e venefici.
    Dove vanno, che fine fanno,quanta energia si dissipa per annichilirli, farli fondere,trasportare,smaltire,nascondere,riciclare( in minima parte).
    (Neanche un sessantesimo delle auto vengono smontate nei pezzi, la gran parte viene pressata nel suo insieme).

Ci accusano di inquinare,di rendere tossico l' ambiente,di non essere pronti e supini all'ultima, infernale volontà consumistica. L'auto elettrica.
    Centinaia di milioni di auto,camion,veicoli piccoli e grandi,certuni ancora nuovi e mai usati verranno demoliti, fatti sparire,trasformati in ectoplasmi della civiltà.
    Chiaramente faranno per centinaia di anni parte di aria,acqua,cibo, terra di questo nostro Pianeta.
    Che, beffardamente ci comunicheranno come molto meno inquinato.E che continueremo ad attraversare,su auto"ecologiche,"ricaricabili,indistruttibili,e più intelligenti di noi.
    ciao, bertus
    Ultima modifica di bertus; 10-01-2018 alle 22:34

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..non so' dove ma ho sentito che in giro c'è pure il blocco delle euro 4.
    ..l'ennesimo 3d complottistico.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

É giusto buttano fuori tanto particolato..................
    ..............

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Gia anni fa a TopGear paragonavano una ibrida con una grossa bmw td... in pista, non zavorrata dalle batterie e non sotto sforzo la td consumava meno.

Per tacer del fatto che i componenti delle batterie dell' auto ibrida erano cinesi, assemblati in USA e poi l' auto veniva fatta in Giappone. Tanta attenzione alle emissioni di CO2, ma una volta ARRIVATA in Inghilterra l'auto ecologica a pezzi aveva praticamente gia percorso 100.000 km il giorno che gli montavano la targa.
    Ultima modifica di Marco; 11-01-2018 alle 11:15
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Brevo Bertus hai scritto un bel pamphlet in lode alla moderna "civiltà", dopodiché chi osa dire che siamo civili se producendo qualcosa di nuovo non pensiamo prima a come disfarcene senza conseguenze nocive?

Predefinito

La realtà è che nessuno ha la soluzione. In aggiunta, tutti gli stati hanno disperato bisogno di soldi che sperano di ottenere incrementando l'economia con l'obbligo di nuovi acquisti (sostituisci l'auto che non può più circolare e per qualche anno ti lasciano tranquillo, poi anche questa sarà criminalizzata).

E' di ieri l'ultima follia: una tassa europea (stiamo italianizzando l'Europa) sulla plastica.

http://www.repubblica.it/economia/20...ica-186225299/

Venne dato il premio Nobel a Natta quando inventò la plastica e ora ne vogliono penalizzare l'uso tassandola. Improvvisamente è diventata brutta e cattiva.

Per chi non ricordasse:

http://www.raistoria.rai.it/articoli...8/default.aspx

Altra assurdità è incentivare con detrazione fiscale del 50% le stufe a pellet e poi vietarne l'uso perché emettono polveri sottili.

https://www.investireoggi.it/lifesty...non-inquinare/

Quando le auto a GPL e metano si saranno diffuse a sufficienza, vieteranno anche l'uso di queste.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Tranquilli che tanto entro 10 anni avremo silenziosissime auto elettriche autoricaricanti a guida autonoma!!!!

E se vieteranno quelle a guida umana...io tonerò alla moto! Quad in inverno e supermotard in estate! Ciapa!

Nella mia fantasia mi ci vedo a 60 anni in penna con il superpetardo inseguito malamente da gazzelle o pantere a guida autonoma incapaci di capire. hihihihi

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

"il metanooo ti da una manoo..." e poi quando tutti hanno metanizzato, il costo è andato alle stelle!

Per dire che tanto giri a destra che poi finisci per andare a sinistra , e viceversa, politicamente e no, negli anni 80 ero già senziente e mi piacevano tanto le auto.
    Mi faceva impressione l'idea che nella DDR generalmente andavi a piedi, forse in bici ( ma non di certo in Furiacross ne in BMX) e se eri un grande ti compravi la Trabby, se propio eri un mito alla fine potevi permetterti la Wartburg.

Pensavo. Poveri, speriamo che noi che viviamo nella libertà non ci ridurremo mai cosi.

Poi dopo aver visitato 21 degli Stati Uniti d' America, a parte le infrastrutture al collasso, a forza di fondere aziende forti ed acquisire aziende deboli per formare holding e multinazionali, come in una innaturale mitosi cellulare al contrario ( flashone delle lezioni di biologia...) ho notato che se vuoi un caffè dici "andiamo da Starbucks" e per fare la spesa al supermercato "vai al walmart" Punto. Aspettiamo che Taco Bell, Seven Eleven, Burger king e Mc Donald si fondano aquisendo tutte le piccole catene tipo Wendy's e Cheesecake factory e avranno il monopolio anche del mangiar fuori... giusto potranno scegliere Coca o Pepsi, quando le due aziende si saranno vicendevolmente comprate il 49% delle azioni. Lo sapete che la QUASI TOTALITA' dei marchi di birra al MONDO sono di proprietà di tre gruppi. O almeno erano tre qualche anno fa?

Questo cosa centra con le auto? Io gia guido un prodotto di fine millennio scorso frutto della globalizzazione, coreana, motore giapponese, cambio ed elettronica tedesche con particolari italiani ed americani... etc etc.

Leggevo un articolo spero di fantaeconomia ma non ci conto, che FCA sarebbe pronta per una MAGAFUSIONE con Hyundai.

Fondi anche il gruppo PSA gia a doppio filo con Nissan, con i tedeschi... ingloba quel che avanza con capitali cinesi ed indiani, e veramente ci troveremo a fare il giro dei DUE concessionari e dire.

La PALIO Elettrica non mi piace affatto... scelgo senza dubbio la OLIAP elettrica, che è un' auto concettualmente tutta diversa, a parte condividerne telaio e gruppo motopropulsore. Ed il navigatore con ristoranti supermercati e caffè di catena già memorizzati. Che hanno la presa della corrente per ricaricare l'auto.

( non so se vi si sono rizzati i peli nella schiena. No? Buon per voi. )
    Ultima modifica di Marco; 11-01-2018 alle 11:56
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

a Me si Marco........ecco l'auto storica...sarò il vecchietto con la vecia

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Tassa sulla plastica : pienamente d’accordo!!!
    In una settimana sapete quanti sacchi ( quelli grandi non sacchetti)di plastica metto sul marciapiede da ritirare 6/7. Tutti pieni di sacchetti per imballaggi, telecomando nel sacchetto, cavo di corrente nel sacchetto, decoder nel sacchetto, pile avvolte nella plastica, hdmi nel sacchetto, alimentatore nel sacchetto e il tutto dove lo mettono quando me lo consegnano ???
    Logicamente in un sacchetto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima