Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Misure gomme globali

1. Predefinito Misure gomme globali

Ciao, vorrei conoscere quali misure di gomme sono piu' facilmente reperibili un po' in tutto il globo.
    Per quanto ho capito, la 7.50 R16 e' una buona candidata, quantomeno in Europa e Africa, ma gia' non so nelle Americhe e in Oriente.
    Come 33" su cerchio da 16 come siamo messi? Tipo 255/85 R16 ?

Grazie

Predefinito

Non c'è una regola precisa, e poi probabilmente in evoluzione.

Nei paesi nord africa, soprattutto quelli di seconda fascia (mauritania mali niger chad) trovi solo 7,50 16, ma in quei paesi oramai si va poco.

In sudamerica trovi misure in millimetri, ma per esempio io non riuscivo a trovare le 235/85 16 ma solo le 265/75 16, e quindi penso che le 255/85 siano introvabili. Dipende poi anche da paese a paese. Qui da noi trovi quasi tutto ma li hanno meno misure...

3. Predefinito

Grazie Kurgela.

Ma in Sudamerica non trovavi quindi nemmeno le 7.50? Come hai poi fatto, ti sei montato una 265/75?

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

La piu comune e la 31/10.50r15 10r15 255/75r15 che e la stessa gomma marchiata in varie misure
    Se sei in giro in tutto il globo se hai bisogno di una misura ci si cerca di adattare

5. Predefinito

Urca non avrei mai detto che una gomma cosi' larga fosse la piu' comune!
    Davvero pensavo fosse la 7.50 R16...

Predefinito

Alla fine ho montato una 265/70 (o 75 non ricordo, ricordo solo che era alta come la 235/85).

A dir la verità le 7.50 non le ho cercate, ma sui pick-up dove in africa ci sono le 7.50 la ci sono le 205....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •