Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scarico Condensa Gruppo Riscaldatore

1. Predefinito Scarico Condensa Gruppo Riscaldatore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,
    Sono recente del forum che trovo molto utile ed interessante.
    Ho una WG del 2003 2.7 crd.
    Sono alle prese con un piccolo problema di appannamento interno del parabrezza quando la macchina e' parcheggiata.
    Ritengo sia dovuto ad una perdita dell' elemento riscaldatore. A questo proposito sto tenendo controllato il livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta ed eventualmente penso di porvi rimedio con il turafalle.
    Ma, vorrei chiedere, dove si trova lo scarico della condensa del gruppo climatizzatore, come si fa a pulirlo per essere sicuri che dreni bene? E' mai capitato che la pioggia insistente sia passata dal filtro antipolline fino al gruppo del climatizzatore?
    Lo chiedo perché tutto e' iniziato nelle ultime settimane di forti pioggie.
    Grazie

MikeDelta

2. Predefinito

Stesso problema...seguo con molto interesse!!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikedelta Visualizza Messaggio
    ...
    Ma, vorrei chiedere, dove si trova lo scarico della condensa del gruppo climatizzatore, come si fa a pulirlo per essere sicuri che dreni bene? E' mai capitato che la pioggia insistente sia passata dal filtro antipolline fino al gruppo del climatizzatore?
    Lo chiedo perché tutto e' iniziato nelle ultime settimane di forti pioggie.
    ...
    Direi che non è una idea sbagliata...

Lo scarico della condensa finisce nel vano motore, lato passeggero, circa in corrispondenza del braccio superiore del ponte (anzi, lo scarico è esattamente sopra, infatti nella mia l'acqua che ci va sopra lo ha fatto arrugginire....); onestamente non so dove sia attaccato al gruppo clima, forse l'attacco è tra il gruppo clima e il parafiamma... non ci ho mai guardato...

4. Predefinito

Grazie, inizio a cercarlo.

5. Predefinito

Con il meccanico di fiducia abbiamo potuto definire che non ci sono perdite nel circuito di raffreddamento. Abbiamo anche verificato che lo scarico della condensa sul parafiamma non fosse intasato e non lo era, comunque e' stato soffiato. L'umido trovato sul tappetino non aveva odore e sembrerebbe quindi d'acqua piovana pulita.
    Qualcuno ha esperienza di infiltrazioni dal parabrezza o da qualche parte, non avendo io il tettuccio apribile?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Non vorrei dire una cazzata, ma l'appannamento non potrebbe essere dovuto dal fatto che i tappetini sono bagnati (soprattutto con ombrelli che sgocciolano una quantità d'acqua mostruosa) e che quindi con l'aria all'interno umida appena si entra fa reazione e si appannano i vetri?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sicuramente le piogge di questi giorni (o mesi... hahahahahahaha) non aiutano a tenere asciutti i tappetini, e quando si entra in macchina con l'ombrello bagnato, l'acqua da qualche parte deve pur andare...

Potrebbe anche essere che sia entrata acqua dalla apertura per l'ingresso di aria nell'abitacolo, magari si è intasato qualche scolo nella vasca sotto la plastica sotto i tergicristallo e un po' di acqua è passata attraverso il filtro antipolline.

Oppure potrebbe essere anche acqua che entra attraverso le guarnizioni delle porte; mi sembra di ricordare che un utente trovò acqua che passava da una leggera piega (piega dovuta alla vecchiaia) della guarnizione; l'acqua poi ristagna sotto i tappetini, li inumidisce, evapora e si condensa sui vetri quando si lascia la macchina parcheggiata magari per tutta la notte (l'aria umida, interna, condensa sui vetri che si raffreddano perché a contatto con l'aria esterna)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •