Magari é normale anche che non si accenda mai......per il meccanico.....
Aylmer Motors www.aylmer.it cambi e ricambi di un mito |
Ciao tutti,
La mia stupenda RR Bianco panna dal 1983, Cambio automatico, iniezione (così mi ha detto meccanico), ha un problema di accensione.
Quando è ferma per molto tempo si accende immediatamente, perfetto. Ed è musica !
Dopo averla usata e spenta, impossibile accenderla dopo poco tempo. Devo aspettare almeno 20 minuti.
Fino qualche mese fa si accendeva, ma ci voleva del tempo, tipo 10 secondi di chiave in start, fino a quando prendeva a partiva. Il meccanico mi disse che era normale per quel motore iniezione.
Ora però proprio non si accende se non si aspettano almeno 20 minuti.
Sapete quale potrebbe essere il problema ?
Grazie Grazie Grazie
Magari é normale anche che non si accenda mai......per il meccanico.....
Non aiuta. Grazie lo stesso.
Lo so che non aiuta, scusa la battuta.
Ma vediamo la situazione, non accende a caldo oppure non accende dopo essere stata accesa e spenta a caldo e a freddo?
E' vero che non aiuta,
e allora comincia ad aiutarci tu con l'aggiornamento del tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Range Rover e luogo di residenza
potrebbe essere un problema d'iniezione ....
Giacomo
Azzardo un probabile malfunzionamento della pompa di benzina, che comincia a caldo. Ma è un'ipotesi senza possibilità di conferma
Non ti preoccupare. Grazie mille se riesci a dar consiglio.
Non si accende a caldo direi, se caldo si intende anche un solo giretto di 5 minuti.
Quindi: esco di casa tutto perfetto, arrivo edicola e spengo per un minuto per prendere giornale, non si accende. Devo attendere 20 minuti.
Che una Range dell' 83 sia ad iniezione la vedo dura.
Il meccanico dice che lo è e tu non lo sai se lo è o meno. Siamo almeno sicuri che ci metti la benzina invece del gasolio o viceversa?
Ciao Milog,
benvenuto nel forum.
cosa significa esattamente: "...iniezione (così mi ha detto il meccanico)"?
Il mecca ha già fatto una diagnosi? non riesce a capire?
Cosa vuol dire che non si accende, che il motorino gira ma il motore non si avvia? che il motorino gira lento e non si avvia? Che mentre gira il motorino da qualche segno di accensione?
Quando avvi il quadro rimane acceso?
Quando riparte parte bene o gira male?
Queste info aiutano...
...come anche una battuta aiuta a sdrammatizzare il problema e a far capire che qua c'è un gruppo di amici che son qui per aiutarsi a vicenda, a volte anche ridendo e scherzando.![]()
Ultima modifica di mak_v8; 31-12-2017 alle 19:34
Segnalibri