Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gomme da neve per suzuki vitara

1. Predefinito Gomme da neve per suzuki vitara

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho in programma una gita di qualche giorno in montagna e ci sta un bel po' di neve...ha fatto un 30/40 cm. Molto probabilmente percorrero' strade con presenza di neve dura e ghiaccio. Qualche consiglio su che modello di pneumatico invernale acquistare ?
    Attualmente monto dell BF mud 235/70/ r15

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Se hai problemi con le mud ...monta le catene!
    Le gomme da neve non fanno miracoli...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Se la neve è battuta ti fai prob x partenze o frenate?
    Sul ghiaccio... solo catene o chiodi- i chiodi non li consiglio a nessuno!!
    Ma.. un vitara?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    Se hai problemi con le mud ...monta le catene!
    Le gomme da neve non fanno miracoli...
    il mio timore è per la neve battuta sulle strade e in corrispondenza di tornanti in pendenza dove l'acqua di scolo si ghiaccia.
    E' la prima volta che salirei in montagna con fuoristrada e gomme mud, non ho esperienza. Potrei avere problemi ?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    Se la neve è battuta ti fai prob x partenze o frenate?
    Sul ghiaccio... solo catene o chiodi- i chiodi non li consiglio a nessuno!!
    Ma.. un vitara?
    soprattutto per le frenate, anche se leggere. Il ghiaccio che si forma nei tornanti, quello mi preoccupa diciamo.
    Si, un suzuki vitara 1.9 td. Perche' ?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

Le bfg mud km2 sono le peggio gomme mud del pianeta. Sai quanti ho visto spiaccicarsi a destra e manca.
    metti le catene.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

dagnel ....le mud non saranno tutta sta gran gomma ma meglio di molte gomme che non hanno nemmeno la tassellatura ....tra l'altro io le ho provate e se sgonfiate a 0.6 - 0.8 fanno il loro sporco lavoro ....comunque il problema è un altro ....Mario non si preoccupa di salire in offroad ma sulle strade ...

Mario.... ti garantisco una cosa ...non esiste gomma al mondo che sul ghiaccio non scivola .... io ho 1.500.00 di maxxis sticky "ultra morbide" e sul ghiaccio non tengono .....quindi l'unica soluzione sono le catene ! per assurdo avanzi più facilmente su 20-30 cm di neve fresca che su una strada ghiacciata!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..si sgonfiate a 0,5.. il 98% delle persone con il gippone che fanno la gitarella trovano superfluo sgonfiare le gomme e le km2 hanno un disegno studiato per non fare rumore in strada e con un minimo di fango zero direzionalità e tenuta laterale.(sul ghiaccio sarà da passarsi la giornata a far fumare verricelli e tornare a casa con una bella carrozzeria antropomorfa)
    Ultima modifica di dagnele; 30-12-2017 alle 14:06

8. Predefinito

https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...n&typ=R-253071
    queste come vanno ?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..si sgonfiate a 0,5.. il 98% delle persone con il gippone che fanno la gitarella trovano superfluo sgonfiare le gomme e le km2 hanno un disegno studiato per non fare rumore in strada e con un minimo di fango zero direzionalità e tenuta laterale.(sul ghiaccio sarà da passarsi la giornata a far fumare verricelli e tornare a casa con una bella carrozzeria antropomorfa)
    eppure a vederle il tassello non sembra cosi male....vedo diverse fuoristrada con ste gomme....boh

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    dagnel ....le mud non saranno tutta sta gran gomma ma meglio di molte gomme che non hanno nemmeno la tassellatura ....tra l'altro io le ho provate e se sgonfiate a 0.6 - 0.8 fanno il loro sporco lavoro ....comunque il problema è un altro ....Mario non si preoccupa di salire in offroad ma sulle strade ...

Mario.... ti garantisco una cosa ...non esiste gomma al mondo che sul ghiaccio non scivola .... io ho 1.500.00 di maxxis sticky "ultra morbide" e sul ghiaccio non tengono .....quindi l'unica soluzione sono le catene ! per assurdo avanzi più facilmente su 20-30 cm di neve fresca che su una strada ghiacciata!
    Capito.
    Ma rispetto una ricostruita tassellata, completamemte dura e rigida, dovrebbero andare meglio le bfg mud, vero ?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mario75... Le termiche lamellari sono la migliore soluzione se non vuoi montare le catene. Se monti le catene, vanno bene anche le slick estive. La mescola delle termiche, ha più aderenza sul ghiaccio rispetto qualsiasi gomma confrontata. Se scivolano, scivolano comunque molto meno rispetto le altre gomme. Se vuoi farti male, le mud di qualsiasi genere sul ghiaccio vanno benissimo. I0 ad onor del vero, ho montato le bfg ta ko2, che a parte il rumore, mi stanno sorprendendo positivamente anche su ghiaccio, ma di sicuro non hanno confronti con gomme specifiche tipo le G073 Yokohama che consiglio vivamente... Saluti!

- - - Aggiornato - - -

[QUOTE=ciriaco85;104553]Mario75... Le termiche lamellari sono la migliore soluzione se non vuoi montare le catene. Se monti le catene, vanno bene anche le slick estive. La mescola delle termiche, ha più aderenza sul ghiaccio rispetto qualsiasi gomma confrontata. Se scivolano, scivolano comunque molto meno rispetto le altre gomme. Se vuoi farti male, le mud di qualsiasi genere sul ghiaccio vanno benissimo. I0 ad onor del vero, ho montato le bfg ta ko2, che a parte il rumore, mi stanno sorprendendo positivamente anche su ghiaccio, ma di sicuro non hanno confronti con gomme specifiche tipo le G073 Yokohama che consiglio vivamente... Per la misura 235 70 15, ci sono Le Dunlop grandtrek SJ 6 che personalmente valuterei in primis, poi le kumho KC15, poi le Cooper M+S... Saluti!