Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Help! Infiltrazioni d'acqua in Jeep Cherokee Sport

Predefinito Help! Infiltrazioni d'acqua in Jeep Cherokee Sport

Buonasera a tutti!
    Ho bisogno di consiglio. Possiedo una Jeep Cherokee sport 2.5 TD del 2001 , e da un paio di anni mi ritrovo robuste infiltrazioni d'acqua sul pavimento lato guidatore.
    La cosa strana è che queste accadono solo d'inverno, e ho l'impressione (ma solo l'impressione!) che siano indipendenti dal fatto che il mezzo sia in movimento.
    In concessionaria hanno provato a metterla a lungo sotto un getto d'acqua, ma non sembra essere entrata acqua...insomma , un rompicapo.
    Qualcuno ha un'idea della possibile via d'ingresso? Non sono mai riuscito a rilevare caduta di gocce, sembrerebbe ...che entri dal fondo!
    Ringrazio anticipatamente chi può dare un consiglio utile!
    G. Davoli

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao e ben venuto!
    Scusami, sono solo il giullare ma....
    Da quello che scrivi posso ipotizzare che ti si geli il tubetto di scarico del vano tergi e non lascia defluire
    Me misero e tapino x quanti ti lavano il parabrezza! fagli la mancia e digli che al loro paese fa caldo............ ciao

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Potrebbe essere il tubo di scarico condensa del climatizzatore, in più di qualche auto se si intasa, scarica acqua proprio sul pavimento interno.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Tettuccio?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Parabrezza sostituito?

Solo d'inverno perché piove....

Se fosse lo scarico condensa intasato lo farebbe più in estate.....

Magari scola acqua, quando piove, e si crea il rigagnolo nell'igresso dei tubi del riscaldamento...
    Ultima modifica di gima78; 27-12-2017 alle 14:49

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti dell'interessamento...cominciamo a togliere qualche variabile.
    1) tubo di scarico gelato....impossibile, avviene sia quando si sta sopra che quando si sta sotto lo zero.
    2) Vetro anteriore: mai sostituito (ne ho sostituiti altri a seguito di atto vandalico a scopo di furto: il posteriore sin, il lunotto, e un altro che non ricordo più)
    3) Scarico condensa: fa la sua regolare "pisciatina".
    Potrebbe essere da una portiera? o Dalla barra portapacchi di sinistra? o conviene cominciare smontando il parabrezza???
    Da dove secondo voi conviene cominciare???

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Io per un problema simile con Brontolo ho fatto come avevano fatto in televisione... gli ho messo dentro la macchina del fumo e l’ho accesa dopo aver chiuso ricircolo e tutto.
    È dovuta andare parecchio ma poi ha cominciato a fumare, una volta tralasciato gli sfiati d’aria ho trovato uscita dalle lucine del tetto. Qualche imbecille ha pensato di progettare hummer come un albero di Natale...
    Un consiglio però, non farlo in garage perché quando apri il mezzo sembrerà che hai dato fuoco alle sterpaglie verdi e qualcuno potrebbe chiamare i vvff

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Che idea mai sentito....
    Qual'é il fumo più adatto da consigliare al nostro amico?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Alex era una battuta ovviamente.

Gianluca, Alex parlava di tettuccio, la tua macchina lo ha?

Il mio Wj spesso aveva un lago nei sedili in pelle....
    E l'acqua cadeva dal "soffitto" vicino al parasole ....

E ho scoperto che con il drenaggio del tettuccio ostruito succedeva questo inconveniente, dopo la pulizia tutto risolto.
    A smontare il parabrezza solo per provare non pensarci neppure, con tutto quello che potrebbe conseguirne...

Rottura cristallo in fase di smontaggio...

Infiltrazioni possibili dopo il rimontaggio....

Corrosione delle lamiere per ruggine per un minimo sfregamento in fase di smontaggio.....

Meglio mettersi li dentro e uno fuori con la pompa dell'acqua, imitando un acquazzone e cercare di capire da dove si infiltrano le gocce....

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Esatto Gima...
    Sto generalizzando: spesso i tettucci hanno lo scarico interno che dalle canalone passano nei montanti e sempre qualche genio ( parlo di H che sono MOLTO soggetti a farti bagnare i piedi, ma posso pensare che sia anche per altri mezzi ) ha creato uno scarico del troppo pieno appena sopra il pianale poggiapiedi.
    Apri il tettuccio, prendi 1 bottiglia da 1 1/2 L e la versi ( non nel buco grande ma nelle canaline) e vedi quanta ne esce sotto. 1 L entra e 1L esce... se ne esce di meno allora devi farti la domanda di dove va a finire.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima