Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Wj: auto-doc.it la mia esperienza

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC 2.7 crd 2003
    Città
    Lecco

Predefinito Wj: auto-doc.it la mia esperienza

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho fatto una brutta esperienza comprando dal sito auto-doc.it e volevo condividere la mia esperienza nel forum visto che i forum servono anche a questo ho comprato un ricambio dal questo sito e siccome è difettoso ho chiesto ti poterlo restituire mi hanno richiesto questo:
    foto\video del difetto;
    - conclusione del meccanico (descrizione dettagliata del difetto timbrata e firmata dal meccanico specializzato);
    -fatture di montaggio e smontaggio (devono essere separate,
    una fattura unica non verra' accettata);
    -libretto di circolazione;
    Io non sono un meccanico specializzato e non ho un timbro quindi non posso restituire il pezzo,per fortuna la spesa del pezzo di ricambio è modesta e lo userò come fermacarte.
    Quindi se dovete comprare da loro sappiate che il pezzo se difettoso ve lo tenete (sempre se non siate una officina ) 🌩🌩🌩🌩🌩

2. 24-12-2017, 09:40

Motivo
    non consentito

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

io ho comprato diverse volte da loro e alla fin fine mi sono sempre trovato bene anche se ovviamente spendendo poco la qualità dei ricambi è molto inferiore degli originali. Una volta è successo anche a me che mi hanno mandato una pompa dell'acqua sbagliata (pajero v6 dohc invece che sohc) e anch'io me ne sono accorto solo dopo aver smontato tutto... ovviamente per il lavoro non avrei potuto chiedere risarcimenti ma ho spedito indietro il pezzo sbagliato e mi hanno immediatamente restituito i soldi spedizione compresa. Non voglio assolutamente prendere le loro difese sia chiaro [EDIT: modificato frase come richiesto dall'autore], ho solo riportato la mia esperienza. Comunque adesso non mi rifornisco più da loro, ho trovato un sito d'oltreoceano dove a parità di prezzo la qualità e la scelta è nettamente più alta. come contro i pacchi, dovendo fare dogana, stanno precchio per arrivare, anche 2-3 settimane...

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Mi dispiace per la tua disavventura proprio sotto il Natale...Anche a me una volta mi hanno mandato il filtro anti-polline sbagliato ma per 4€ di filtro non ho chiesto di cambiarlo,anche perchè la spedizione mi sarebbe costata di piu.Per quello sempre raccomando di comprare su J4eparts,magari non è sempre il piu economico sul web ma la serietà è impagabile...

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

sì, bisogna stare molto attenti a controllare che tutti i codici corrispondano.. altrimenti chiedere informazioni, perchè il sito è ancora acerbo e più di qualche volta mi sono trovato davanti a più pezzi uguali, che uguali non erano, con prezzi diversi e non c'era scritto niente per distinguerli.. insomma, se non si ha fretta di avere il pezzo e si è sicuri di ciò che si ordina va bene soprattutto per i prezzi molto convenienti anche sui prodotti di marca.. ma se si ha solo il pezzo in mano, non si sanno i codici e si ha fretta di sistemare la macchina allora è meglio andare dal ricambista

Iscrizione
    Dec 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Prov. Mi

Predefinito

Anch’io mi sono sempre trovato bene, tranne l’ultima volta.
    Ho acquistato con Autoparti ( sono sempre loro) una coppia di dischi brembo e relative pastiglie per il mio Pajero, hanno prelevato i soldi con Pay Pal ed ha distanza di 10 giorni, non ho ricevuto i ricambi acquistati e ne comunicazioni per la spedizione.
    Li ho contattati più volte ma senza risultato, ho aperto un contenzioso con Pay Pal. Speriamo bene.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Cool

buongiorno,

io ho effettuato un solo acquisto presso di loro, recentemente.

Ho ordinato tre filtri, due sono arrivati perfetti, il terzo purtroppo e' arrivato rotto. Questo fatto mi ha avvantaggiato perche' me ne sono accorto subito prima di montarlo e mi ha permesso di inviare dopo pochi minuti dalla ricezione la nota con tutto quanto richiesto (fotografie scatole, fotografie filtri, codici etc).

Mi hanno proposto di rimborsarmi il filtro, accreditandomi il valore dello stesso sui i prossimi acquisti. E senza invio del filtro consegnato rotto.

La soluzione mi e' andata bene.

Tra l'altro di uno stesso dispositivo, hanno molte marche diverse, ovviamente a prezzi diversi che in linea di massima dovrebbero rispecchiare anche un diverso livello di qualità.

Fabridiste, perchè non provi a proporre loro questa soluzione? almeno che ti accreditino l'importo sui prossimi acquisti e rimarrai un cliente soddisfatto che comprerà ancora da loro ...

P.S.

concordo con GommoPajo che il sito e' ancora acerbo e bisogna veramente stare attenti nell'effettuare ordine, scegliendo il necessario con mille attenzioni.

PS.PS.

scusate ancora ... concordo con Kek91 riguardo a quanto sopra ..
    Ultima modifica di Lorenzo-y; 24-12-2017 alle 10:15

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Ragazzi, scusatemi, ma questo thread è un poco "border line"...

Per favore, limitiamoci a raccontare la propria esperienza senza però esprimere giudizi che possono essere vicini o assimilati a diffamazione.

@Suzuki81: scusami, ma ho dovuto coprire il tuo post per alcune parole oltre il limite del consentito.

Iscrizione
    Jun 2005
    Fuoristrada
    WJ HO MY 04 Gas Landi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gommopajo Visualizza Messaggio
    Anch’io mi sono sempre trovato bene, tranne l’ultima volta.
    Ho acquistato con Autoparti ( sono sempre loro) una coppia di dischi brembo e relative pastiglie per il mio Pajero, hanno prelevato i soldi con Pay Pal ed ha distanza di 10 giorni, non ho ricevuto i ricambi acquistati e ne comunicazioni per la spedizione.
    Li ho contattati più volte ma senza risultato, ho aperto un contenzioso con Pay Pal. Speriamo bene.
    Se hai un contenzioso aperto Paypal ti cautela al 100%, gli congela la somma che hai pagato e se decidono che tu hai ragione te la riaccreditano direttamente.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

mak_v8 potresti cortesemente dirmi (anche in privato, ma forse potrebbe essere utile a tutti) cosa ho detto di sbagliato? Assolutamente senza polemica, solo per evitare di rifare gli stessi errori.
    Grazie

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per mia esperienza personale, faccio ordini dall'app e grazie al cielo, non ho mai avuto problemi, risparmio tanto...

Guardo con attenzione foto, codici, corrispondenza con l'originale, dopo metto nel carrello e faccio l'ordine, di solito in automatico si spunta la casella che con circa 3 euri ti consente il reso sempre anche se hai sbagliato tu....
    Lo lascio con cifre consistenti...

Ma ripeto non ho mai dovuto chiedere di fare un reso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima