Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Immobilizer Tata Safari 2.2 dicor 2008

1. Predefinito Immobilizer Tata Safari 2.2 dicor 2008

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo, ma seguo spesso le discussioni.
    Avrei da chiedere un consiglio su come bypassare l'immobilizer della mia Safari perché comincio ad avere problemi con i telecomandi. Ho sentito il mio elettrauto ma mi ha fatto capire di non sapere dove mettere le mani.
    Spero di avere un aiuto da qualche MAGO del forum.
    Grazie e Buone feste
    Giada

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non conosco la tata, ma l'immobilizzatore di solito non ha nulla a che vedere con i telecomandi, dentro le chiavi c'è un piccolo chip con delle spire che vengono riconosciute dal sistema, se rintracci il chip di una chiave e lo lasci in prossimità del blocchetto di accensione puoi accendere con tutte le chiavi rifatte senza chip...

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Non conosco la tata, ma l'immobilizzatore di solito non ha nulla a che vedere con i telecomandi, dentro le chiavi c'è un piccolo chip con delle spire che vengono riconosciute dal sistema, se rintracci il chip di una chiave e lo lasci in prossimità del blocchetto di accensione puoi accendere con tutte le chiavi rifatte senza chip...
    Grazie gima per la risposta.
    Il telecomando tata oltre a chiudere le portiere blocca anche l'avvio del motore. Se il telecomando da problemi puoi aprire le portiere con la chiave ma il motore non parte e si inserisce automaticamente nel caso ti dimentichi di inserirlo quando le chiavi sono sfilate. Se ci dovesse essere la possibilità di bypassarlo userei solamente le chiavi e non il telecomando.
    Ciao
    Giada

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Mi sembra di aver capito che non hai problemi con il classico immobilizzatore ma con un antifurto blocco motore...

Io mi informerei da l'elettrauto, magari si può escludere l'avvio automatico via software.... Altrimenti aspetta se qualche tatista ha risolto in qualche altro modo....

5. Predefinito

Ho letto tempo fa sull'archivio del forum che MAX era in possesso dello schema per escluderlo però non riesco a contattarlo. Spero che qualche anima gentile a cui l'ha passato in privato possa girarmelo.
    Grazie a tutti e Buone Feste
    Giada

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao Giada ::::: spero di esserti utile!
    se ti trovi in certe situazioni, sei sotto l'influsso di campi elettro magnetici!
    Questo lo noterai su come succede su certe parti che parcheggi e su altre no!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Giada84:
    http://www.fuoristrada.it/showthread...i-nei-messaggi
    grazie per la collaborazione.

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Tata Safari 3.0 Dicor
    Città
    ValleCamonica

Predefinito

Purtroppo non me ne intendo molto (spero che non capiti pure a me, visto che è già difficile trovare meccanici che si occupano delle nostre tate, immagino già la percentuale di elettrauto...), ma io ho, insieme ad una copia delle chiavi e del telecomando, una chiavetta cilindrica che dovrebbe essere inserita nella centralina dell'antifurto, nel mio caso è posizionata sotto il sedile del passeggero ed ho scoperto da poco che anche accanto alla centralina dell'auto (situata nel cofano) ci sono cavi e scatole che fanno parte dell'antifurto, ad oggi però non sono ancora riuscito a capire, in mancanza di schemi, dove deve essere infilata sta benedetta chiave

9. Predefinito

Nessuno può aiutarmi a risolvere il mio problema?
    MAX a quanto pare sei un mago nel campo... aiutami.
    Buon anno a tutti
    Giada