Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: acqua nel motore

1. Predefinito acqua nel motore

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, ho un grosso problema alla mia p38 4.0 del '95. Ho rifatto la guarnizione di testa perchè mi beveva acqua.
    Eseguito alla perfezione il lavoro, non in Land, ma peggio di prima. Dallo scappamento esce fumo bianco, l'acqua va in ebollizione
    dopo pochi km. Ho speso ma non ho risolto il problema. Sono disperato perchè credo che il problema sia il basamento che
    ha qualche crepa. Cosa ne dite? E' possibile? Conviene sostituire il basamento con uno usato o disfarsi dell'auto. A quali spese andrei incontro?
    Aiutatemi per favore.

Predefinito

hai fatto rettificare la testa, cambiato valvola termostatica e pompa acqua?

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Magari era meglio chiedere consiglio prima di fare il lavoro! Sono motori in cui rifare la guarnizione delle testa non serve a niente, il problema è tra la canna del cilindro e la fusione in alluminio del monoblocco. L'intervento "definitivo" consiste nel riportare le canne dei cilindri con un bordino superiore in modo che la guarnizione lavori interamente sulla canna.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ha ragione walkiepol
    ormai è tardi.
    a mio avviso se la vuoi tenere, e non vuoi perdere ulteriore tempo e denaro devi sostituire il motore.

Giacomo

5. Predefinito

Grazie dei consigli ma non capisco che significa fare il bordino alle canne.
    Ho fatto 180000 km vale la pena sostituire il motore su un'auto del 1995?
    Premetto che ho sempre fatto tanti lavori sia sulle sospensioni e carrozzeria.
    Quanto costa un motore revisionato e dove lo trovo?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

" vale la pena sostituire il motore su un'auto del 1995 ? "
    come già ti ho detto, se ci tieni e la vuoi tenere, per me : sì
    un po' di tempo fa ho montato su Defender 90 200 Tdi 1992 di un amico : motore nuovo ( HS 2.8 ) e cambio R380

un motore revisionato costa circa 3000/3500 euro

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ... che tu non sappia cosa significa fare il bordino alle canne lo posso capire. Non capisco invece (e non tollero) che non lo sappia e non te lo abbia consigliato il tuo meccanico.

Per rifare (come si deve) un motore non ti bastano 5 000 euro e obiettivamente per una vetture del '95 non ne vale la pena. Cerca un altro motore da una macchina demolita e spera che non abbia lo stesso problema.

... anzi, cercati una macchina completa, visti i prezzi da gran saldo e da due fanne una.

Salvare un '95 non ha senso, se proprio vuoi che sia almeno '97 o '98, se post '99 è meglio, ma che sia un 4.6. Le altre, semplicemente, sono destinate a sparire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •