Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: WH2: JEEP GRAND CHEROKEE gennaio 2015: tre cambi motore fino ad oggi!!

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GRAND CHEROKEE OVERLAND
    Città
    Padova

Predefinito WH2: JEEP GRAND CHEROKEE gennaio 2015: tre cambi motore fino ad oggi!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Acquisto Grand Cherokee il 21/01/2015 si ferma improvvisamente in autostrada il 17/01/2016 e viene diagnosticato un danno al motore che porta alla sostituzione in garanzia anche della turbina. Viene fortunatamente aggiunto un anno di garanzia dopo varie discussioni non piacevoli con i titolari della concessionaria di Vicenza. Il 20 ottobre 2017 il veicolo si ferma improvvisamente in autostrada con bambini e cane a bordo, l’officina di Padova sostituisce nuovamente l’intero blocco motore in garanzia . Consegnato il veicolo dopo un mese il 30 novembre devo riportarlo il 13/12/2017 per la spia motore accesa..stanno valutando se cambiare il filtro antiparticolato e perciò ci aspetta un’altra settimana senza auto in famiglia.
    Se qualcuno mi da un motivo per continuare a credere nell’affidabilità e nella sicurezza di un auto smontata e rimontata per tre volte da mani diverse e ogni volta riportante difetti.. chi metterebbe la propria famiglia di nuovo a bordo di quest’auto???
    Io non ho più parole soprattutto per la mancanza di risposte concrete da parte dell’assistenza JEEP SERVICE e della concessionaria che mi ha venduto il peggior acquisto fatto finora.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Mi dispiace per l'esperienza sfortunata con a tua JEEP.

Ma se ti può consolare (non credo) il grand cherokee da quando é nato il primo modello non é mai stato famoso per affidabilità e mancanza di problemi... Anche se nel frattempo gli altri marchi hanno fatto di tutto per copiare i suoi difetti....

Ti posso solo dire che il GC o lo ami o lo odi... E quando lo odi... Lo ami di più...

Per il fatto che sia stata smontata e rimontata più volte..
    hai ragione non é bello.. Pensa che prima di assemblarla era tutta smontata...

Spero tu possa trovare la soluzione definitiva ai problemi che hai avuto.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao Massi80, la tua disavventura non mi suona nuova o sbaglio, mi confondo con qualcun'altro forse qui nel forum.... O forse avevi scritto qualcosa in passato riguardo questa vicenda. Mi spiace, al tuo posto non avrei parole nemmeno io e sarei incazzato come iena....

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Vi sembrerà strano ma anni fa vidi una prova di impatto (prove crash) dove il personaggio che era in combutta con me( mai capito xke) mise un video dove il gc veniva appiattito completamente il muso e senza rompere il cristallo parabrezza!

mai capito dove fosse finito il motore.........
    Sotto non casca di sicuro..

Vero mak, ho letto anch'io una cosa simile

- - - Aggiornato - - -

siiiii Era un personaggio che si è trovato con il motore andato ed era all'estero!
    Ultima modifica di temisto; 14-12-2017 alle 22:01

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Io ho visto dei filmati dove il Wj tamponato disperde il carburante dappertutto e se si tratta di benzina....

Ma come possiamo tirare su il morale al nostro amico che ormai non ha più un briciolo di fiducia nel suo GC?

- - - Aggiornato - - -

Temi ti si é allungato il messaggio.. Come se hai premuto tanti enter invio accapo....

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ma
    tu,, che ne pensi? forse non sono simpatico a marchionne?

- - - Aggiornato - - -

pertiraresu il morale, prova a pensare ai bimbi che muoino senza acqua da bare

- - - Aggiornato - - -

guardandoladiscussionesopra
    direiche
    ilveicolo
    costruitoinamerica
    è
    differente!!
    ma
    di
    tanto!!!

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

comunque, cosi ragionando tanto per dire una fesseria.
    se contina a rompersi il motore, forse il problema non è il motore, forse qualcosa ne provoca la rottura.
    poi, mancano tante info, dei 3 motori, o 2, rotti, cosa era rotto.
    per ora, almeno io, ho sentito di motori sostituiti perché contaminati di residui metallici, forse di un componente della pompa del gasolio, che si erano disintegrati e sparsi ovunque.
    in jeep hanno preferito, piuttosto che far pulire tutto il circuito di alimentazione (immaginate dal serbatoio a tutti i tubi, filtri, pompe, iniettori ecc ecc) ai poco capaci meccanici, sostituire il motore.
    nel tuo caso se non ti sei fatto dire di più è difficile avere un parere, tranne che la competenza in jeep è bassina forte.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Se non sbaglio questi sono i thread aperti per lo stesso problema della stessa macchina:

http://www.fuoristrada.it/showthread...5091#post65091
    http://www.fuoristrada.it/showthread...5993#post65993
    http://www.fuoristrada.it/showthread...ompa-dell-olio

Penso anche io che il problema sia altrove, non nel motore e basta; poi comunque, in garanzia talvolta sostituiscono il motore intero anche se il problema è localizzato su un unico componente; questione solo di tempi e costi...

p.s. Poi per favore sarebbe meglio continuare su un unico thread, tutti questi thread per lo stesso problema che si ripete sulla stessa macchina mi sembrano troppini...
    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di mak_v8; 15-12-2017 alle 12:21

Predefinito

Jeep non è mai stato un marchio famoso per qualità costruttiva..... se poi aggiungi che adesso ci sono al comando il meglio dello sviluppo di cessi il risultato è scontato.
    C'è poco da dire, gli espertoni di Torino sono sempre stati grandi produttori di scatolette assemblate alla speraindio.... con 4 ruote e il motore??? ah già i VM ( Acronimo di Vera... beeep)... xè poi resta un VM....

Come hai + volte sottolineato il discorso SICUREZZA e io aggiungerei anche TRANQUILLITà.... quando si gira con figli e famiglia...è la cosa fondamentale.

Cosa farei io?? Falla sistemare e poi cambiala... senza pensarci.... ci perderai soldi? Senza dubbio ma almeno potrai dormire sonni tranquilli....

Qualcuno di famoso scrisse... iniziò una sua poesia con NE PIù MAI.... credo che sia perfetta per iniziare un qualsiasi discorso con Torino ahahahahah

Visto la mia esperienza con Fiat , non posso che trasudare un totale disprezzo sia per i loro prodotti che per le loro politiche.

Propietario di una Jeep pre FCA

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    JEEP RENEGADE 2.0 MTJ
    Città
    sesto c.(va) EX WH 3.0L CRD OTT 08 LAREDO

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    come sei drastico....
    mamma mia ..
    che vecchio lamentone
    ti ricordo...che tu la tua giip prende solo polvere...(infatti dovresti darmela per 1 euro)ma chi l ha usata un Po...e tanto..anche se ha il Motore di Stoccarda...i problemi sono usciti...e sono costati a tutti parecchi soldi...quindi...fiat o no...è sempre la stessa roba...
    esulo solo i giapponesi...da questo discorso.
    ps:cambiala!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima