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Discussione: Faccio un fioretto e lo preparo!

  1. #1
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    Jun 2017
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    Predefinito Faccio un fioretto e lo preparo!

    Faccio un fioretto per il 2018 e lo preparo!

    Diciamo che questa è una dichiarazione d'intenti...o buoni propositi che poi andrà confrontata con la realtà a fine anno prossimo.

    Comunque....poche cose sempre con la filosofia "poca spesa massima resa" questi sono gli intenti e non necessariamente in ordine di esecuzione.

    1 - Alzare l'assetto con un +5 (dopo aver guardato mille cose tra cui assettoni da 1500 euro con tanto balestre, belli ma esagerati per il mio utilizzo, ho quasi deciso per spessori molle anteriori e biscottini posteriori. Ma volendo fare qualcosina di meglio....questo: http://amadaxtreme.co.za/mitsubishi-...kit-last-page/ prezzo circa € 450

    2 - Cassa attrezzata (gavone, batteria servizi, lavandino, doccetta, fuochi cucina, frigo autocostruita.

    3 - Autoradio infopoint in sostituzione dell'originale http://www.giantech.it/home/167-auto...l200&results=2

    4 - Carrozzeria per sistemare alcune cosette.

    5 - Tenda da tetto.

    6 - Protezioni sottoscocca https://www.piastraparamotore.com/pi...-200-2007-2016 e https://www.piastraparamotore.com/pr...-200-2007-2016

    7 - Installazione CB - antiturbo - portapacchi, barra led, varie.

  2. #2
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    Jun 2017
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    Iniziamo.....chiedo aiuto agli esperti per capire le differenze e poi decidere di conseguenza.

    Allora....premesso che non comprerò 1500 euro di assettone con phanard, balestre etc.....ma vorrei solo dargli piu luce a terra (aumentando gli angoli e sopratutto correggendo quella spanciata presa)....aiutatemi a capire le varie differenze.

    Primo: Kit biscottini maggiorati e 4 ammo +5 (si ma le molle?????) http://rtechnology4x4.com/prodotto/kit-rialzo-l200-new/ immagino che vadano prese anche queste: http://rtechnology4x4.com/prodotto/molle-5cm-l200/

    E che differenza c'è con i biscottini dinamici e quelli normali + 5??? http://rtechnology4x4.com/prodotto/b...inamici-5cm-2/

    E gli spessori molla? http://rtechnology4x4.com/prodotto/spessori-molla-5cm/

    Ma e gli spessori balestra???? http://rtechnology4x4.com/prodotto/s...alestre-5cm-2/

    Entro decisamente in confusione. Diciamo che già non capisco la differenza tra gli spessori balestra che alzano +5 con i biscottini fissi o dinamici che siano +5. L'uno è l'alternativa dell'altro o devono essere accoppiati? Differenze? Pro e contro?

    Io pensavo li per li di non spendere molto. L'assetto di Gufo mi piace e come estensione mi pare già ottima. Solo che i canonici +5cm da dare luce e migliorare l'angolo di attacco e uscita sono cosa buona e giusta....quindi se io mettessi solo gli spessori molla e i biscottini dinamici mantenendo tutto il resto di serie? Potrebbe essere uno Step 1 per poi o lasciare cosi o aggiungere eventualmente ammo e molle.

    Se mi date le nozioni tecniche delle differenze vi ringrazio molto, poi potrò decidere.

  3. #3
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    da scagason
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    ..allora spessori balestra non sono altro che dei spessori da mettere tra ponte e balestra..ci metti il taglere del salame di Marco in mezzo e' la stessa roba..si faceva lo stesso sulle vecchie panda..perche hai lo spoa di serie a vedere il disegno..nel senso che le balestre sono appoggiate sopra i ponti e quindi basta metterci uno spessore in mezzo e la macchina si alza.
    ..biscottini fissi non son altro che dei biscottini come quelli che hai solo piu' lunghi..biscottini dinamici hanno una cerniera che permette alla balestra in estensione di scendere piu' giu'..ovviamente in tutti i casi dovrai adeguare la corsa degli ammo.
    ..spessori molla a vederli sembrano dei sotto duomi..che vanno avvitati sopra l'ammo anteriore .

  4. #4
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    Mmmmmh Grazie Dagnele.

    Quindi.....facciamo due potesi.

    Mettessi i sotto duomi alias spessori molla anteriori, alzerei l'anteriore un +5 senza cambiare ammo e molla. Risultato + luce a terra, estensione e compressione identici. Giusto?

    Poi montassi dietro i biscottini fissi e allungati +5 mantenendo anche qui ammo e molla di serie, avrei completato il rialzo ma posteriormente le balestre come lavorerebbero? Correttamente? Eviterei quindi i biscottini dinamici perchè da quello che mi hai detto mi danno l'idea che facciano fare un superlavoro in estensione alle balestre di serie con rischio rottura. Ecco perchè nei kit piu completi, le balestre sono sostituite. Corretto?

    Mentre nella seconda ipotesi, dovrei prendere il kit 4 ammo e 2 biscottini + aggiunta di molle +5 e alla fine cosa cambierebbe? Forse piu rigida ma nella sostanza il risultato identico?

    Se così fosse meglio fare due conti....

    Prima ipotesi €85+€120=€205+ montaggio

    Seconda ipotesi €420 ammo e biscottini (notare che il kit non prevede molle piu lunghe perchè le piastre sono rialzate. E non mi convince sta cosa.

    Direi che la prima ipotesi è perseguibile?

  5. #5
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    Apr 2010
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    da scagason
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    ..probabile gli ammo per davanti che ti danno nel kit piu completo mantengono le molle di serie perche hanno il piattello saldato sull'ammo in modo da darti il rialzo. Secondo me bisogna capire piu che altro che ammo mettere dietro,quanto lungo per non impicarlo..davanti hai le indipendenti quindi anche li e' da valutare una volta montato portarlo da uno bravo che ti rimette a posto le geometrie e poi vedi come lavora.
    Ma o trovi uno che ha gia' montato il kit o e' un po' difficile dare consigli..
    ..io personalmente eviterei gli spessori sotto duomi e gli spessori tra ponte e balestre.

  6. #6
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    Capito.....mah sto cercando di farmi un'idea...che a mettere troppo a bollire poi si brucia tutto.

    Si gli ammo hanno i piatti rialzati.

    Ma perchè dici di non mettere spessori? Cioè davanti li metterei sui duomi e dietro metterei solo i biscottini fissi allungati. Dici che vado fuori simmetria con il ponte?

  7. #7
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    Ecco appunto la notte porta sc...onsiglio.

    Ammortizzatori con piatti rialzati...mmmh ovvero che utilizzano le molle di serie.

    Allora tantovale tenere anche gli ammo di serie e mettere gli spessori no? Che senso ha?

  8. #8
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    Altra alternativa giusto per non capirci piu un cavolo!!!!

    Facciamo che all'anteriore montassi gli spessori e al posteriore direttamente le balestre +5 ????? https://shop.traction4x4.it/product....+AL+2015~.html

  9. #9
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    Buongiorno.... e tanti auguri a tutti.....
    Ho da non molto acquistato un L200 del 2008 con all'attivo 110km, premetto che provengo da un discovery II del 2003 tenuto circa 11anni con sospensioni post. Peumatiche, ritengo chel L200 sia molto +rigido e reattivo sui fondi sconnessi , ma quello che non capisco e' se e normale che gli scossoni/vibrazioni si percepiscano anche sullo sterzo e sulla pedaliera.
    Pensate che con un kit di sospensioni nuovo ,magari con rialzo la cosa possa migliorare aumentando cosi' il confort di bordo .... chiaramente non parlo di fuoristrada ,ma di uso quotidiano.
    Ultima modifica di melusct; 25-12-2017 alle 08:42

  10. #10
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    ..tra raffinate sospensioni ad aria land rover e balestroni da camioncino che viaggia scarico e chiaro che lo senti rigido e che ti sembra che non copia niente saltellando.
    ..comprare un kit rialzo a caso probabilmente peggiorera' ancora di piu' le cose..piu' alzi e piu si alzera' il baricentro e per compensare questo spesso i kit usano molle e balestre ancora piu' dure.
    ..carica in baule un bel piastrone di ferro,un due sacchi di cemento e vedrai che vai meglio

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