Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: partenza compressore

1. Predefinito partenza compressore

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    un caloroso saluto a tutti

cerco aiuto range rover p38 diesel 2500 del 1997
    Ho chiuso rr quando ritorno apro rr inserisco la chiave ma rr non parte come ci fosse la batteria scarica chiamo il carro attrezzi porta la macchina in officina grane concessionaria gruppo
    audi mi dicono che mi faranno sapere cosa è successo la mattina dopo mi chiama mi informa che bisogna cambiare blocchetto accensione rispondo che non mi sembra possibile il capo officina mi invita a chiamare verso sera nel pomeriggio mi chiama la segreteria per informarmi che rr è pronta avverto che sarei andato dopo alcuni giorni è cosi ho fatto mattina alle
    ore 8 sono in officina un freddo cane siamo sulla strada per Campiglio vado a pagare il conto e parlo con il capo officina che mi informa che ha cambiato il relè giallo sulla scatola fusibili
    nel vano motore be penso meno male vado a prendere rr in parcheggio l'auto è a terra con le sospensioni penso che sia il freddo cosi parto 50 km con le sospensioni giù arrivo a casa
    chiamo l'officina mi dicono che non hanno fatto altro che cambiare come detto il relè sento che il compressore no parte lo tiro giù e lo smonto sorpresa bruciato incenerito con le vibrazioni
    si sono spelati i fili ed ha fatto corto circuito l'ho cambiato con uno di riserva che avevo ho azzerato i codici di errore ma il compressore non parte se gli do corrente dalla batteria va
    non ci sono errori le valvole funzionano sicuramente non arriva corrente cosa bisogna guardare e dove grazie

Iscrizione
    Jan 2003
    Fuoristrada
    Ho avuto 5 Range Rover .... bastano ???? L'ultimo un P38 e sarà sicuramente l'ultimo !!!
    Città
    Sesto San Giovanni (MI)

Predefinito

Ciao, dove abiti ??? Io sono di nord Milano...

Iscrizione
    Jan 2003
    Fuoristrada
    Ho avuto 5 Range Rover .... bastano ???? L'ultimo un P38 e sarà sicuramente l'ultimo !!!
    Città
    Sesto San Giovanni (MI)

Predefinito

Ciao, dove abiti ??? Io sono di nord Milano...
    In passato, con compressore installato NUOVO da meno di 30 giorni, ho avuto un problema.

Il compressore girava ma non "pompava": le lamelle che facevano da valvola si erano "bruciate" forse per l'ingresso di qualche particella di sporco.

Ho risolto installando delle lamelle nuove ricavate da una lamina di acciaio inox di un PC e pompava perfettamente....dopo 4 anni và ancora...

Se non arriva il segnale di avvio devi verificare, ad esempio, se almeno dalla fuse box, parte il segnale; spesso il problema è lì .... è fragile, ha delle piste in rame sottodimensionate e problemi di calore e vibrazioni.

Due foto dei possibili problemi le puoi vedere qui:
    http://www.fuoristrada.it/showthread...ckout-completo

4. Predefinito

ciao grazie Arnao
    sono di Trento ma vengo spesso a Varese dove abitano 2 mie figlie
    il compressore funziona carica se prendo corrente dalla batteria i bomboloni si caricano
    credo che il problema sia proprio dalla fuse box ma prima di smontarla volevo essere certo che fosse li

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

... intanto, per cominciare, la cosa più semplice è controllare la protezione termica. Io dico che è saltata.

6. Predefinito

ok grazie Marco partirò da li

7. Predefinito

scusa Marco mi sono dimenticato di chiederti dove si trova
    la protezione termica forse nella scatola fusibili che colora ha grazie

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Sul cablaggio del compressore, con un tester, devi provare se c'è continuità tra il filo nero e quello arancione. Se c'è la termica è ok, se non c'è vuol dire che è saltata. La termica è nel culo del compressore.

9. Predefinito

grazie
    Marco

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    come sempre hai ragione Marco
    la termica è saltata ora ho bisogno di saper dove trovarla grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte