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Discussione: WJ: indicatore pressione olio

  1. #1
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    Nov 2016
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    Predefinito WJ: indicatore pressione olio

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    www.traction4x4.it

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    Come mai con motore spento e quadro strumenti acceso la lancetta dell'olio mi sale? E nel normale utilizzo della jeep ho notato che è leggermente più alta del solito, con variazioni quasi nulle tra regime minimo e , per esempio, 2000 giri....
    Non avverto nessun tipo di problema nella guida, nessuna spia accesa, nessun malfunzionamento...

    Potrebbe essere il sensore pressione olio che mi sta dicendo Bye Bye?

    Valvola PCV intasata o rotta? Potrebbe comportare un innalzamento della pressione?

    Grazie .

  2. #2
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    Quando l'olio é freddo la pressione risulta un po' più alta, perché l'olio è più denso, di solito (nel crd) é sempre attorno al centro della scala, senza grosse variazioni in base ai giri.

  3. #3
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    A motore spento non c'è pressione,quindi la lancetta NON deve salire.Cambia il sensore.

  4. #4
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    Anzitutto grazie per le risposte...

    @gima : il discorso dell'olio quando è freddo l'ho valutato anch'io, ma non è questo caso, dopo 35 km era ancora freddo??? Non credo....
    E come scrive giustamente enjoy da spento non dovrebbe esserci pressione..
    Quindi comincio a cercare sensore nuovo, e già che ci sono cambio anche valvola PCV , il precedente proprietario della jeep me ne ha lasciata una nuova nel portaoggetti....

  5. #5
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    Hai provato a staccare lo spinotto del bulbo ? Giusto per escludere problemi al quadro strumenti o sul cablaggio...

    Non so cosa sia la valvola PCV di cui parli.

  6. #6
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    Dipende anche dal tipo di sensore pressione olio che montavano nel 2001, se ai un vero sensore ( connettore a tre vie), dovresti vedere le variazioni, se hai un mero indicatore acceso/spento, no. Non registra niente in pratica di quel che avviene alla pressione dell'olio, dice solo se cè o non c'è. Connettore a 2 vie.

  7. #7
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    Oggi dovrei riuscire ad andare in officina, cosi controllo che tipo di sensore monto, grazie samost per la risposta, non sapevo ci fossero diversi tipi, ma credo di avere quello a 3, perchè le oscillazioni ci sono...Poi provo a sentire dal ricambista cos' hanno disponibile e il costo. Prima prova, come giustamente suggerito da gima, stacco il connettore e verifico che non sia sporco o quant'altro, spruzzatina di spray x contatti e vedo se cambia qualcosa...

    @gima ; valvola PCV

    http://archivio.fuoristrada.it/messa...77/536499.html

  8. #8
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    Ok ho capito é lo sfiato della pressione del blocco motore....

    Quella che nel mio crd, ha un tubo che va all'aspirazione della turbina, no vedo come possa modificare la pressione dell'olio dopo la pompa... Al massimo se sale la pressione nel blocco viene fuori l' astina, oppure se non separa l'olio dai vapori del blocco, può imettere olio motore all'interno della turbina, consumando olio e facendo fumo, ma non tenendo la lancetta alta...

  9. #9
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    Prendilo nuovo e non ci pensare...Il Marzio ce l'ha in casa e lui vende roba buona
    https://www.j4eparts.it/product_info...en5j5hhpovprb7

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho guardato anch'io stamattina sul sito, ma non è quello (è per modelli 03/04) dovrebbe essere questo (che costa il triplo)

    https://www.j4eparts.it/product_info...roducts_id=208

    comunque più tardi vado in officina così stacco il connettore e ho la certezza...e in più farò un confronto prezzi

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