Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Parere olio cambio TD5

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    Land Rover Defender td4
    Città
    Magliolo

Predefinito Parere olio cambio TD5

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti
    sono in procinto di sostituire l'olio cambio e riduttore sul mio Def 90 TD5.. Ormai ha già percorso parecchi km.. Così ieri mi sono recato presso un rivenditore di accessori e ricambi offroad, che offriva un kit già pronto per la mia 4x4.. Qui però mi è sorto un dubbio..

Il rivenditore mi ha consegnato l'olio corretto per il riduttore, e qui tutto ok..
    Per il cambio, invece, mi ha proposto l'ATF 320...

Ora, so che l'ideale sarebbe l'MTF 94, come da manuale, ma sarebbe possibile usare ugualmente l'ATF 320? Più che altro perchè era già nel kit.. Creerebbe problemi o danni?

Mi affido a voi.. Anche per eventuali consigli sulla procedura di sostituzione.. A prima vista nn sembrerebbe molto difficoltosa ma c'è sempre da imparare

Un saluto
    Alessandro

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Land Rover Defender 300td
    Città
    Lombardia Oltrepò pavese

Predefinito

Quando cambiai l'olio del cambio (R380) presi consiglio dal rivenditore con un tipo di olio superiore.

Il cambio si impuntava e grattava tra la prima e la seconda, alla fine sono dovuto andare in concessionaria a comperare l'MTF94 e tutto è tornato a posto.

Saluti Franco.

Predefinito

L'olio ATF veniva inizialmente consigliato dalla srtessa LR. E' preferibile però evitarlo, perchè alla lunga determina usura precoce dei sincronizzatori.

Vai sull'MTF94 e non avrai problemi. Lo trovi a prezzo ragionevole anche in LR.

Per la procedura di sostituzione, non avrai alcuna difficoltà. Ricorda solo di svitare il tappo di riempimento prima di quello di scarico. Se sviti prima quello di scarico e poi non riesci a togliere quello di carico, sei nei guai, trovandoti col cambio senza olio.

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    Land Rover Defender td4
    Città
    Magliolo

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Rispondo solo ora perchè ero via..
    Vi ringrazio per i consigli.. Allora farò un salto fino alla Land Rover della mia zona per vedere di recuperare un pò di MTF94..
    Così alla prima giornata libera, si fa un pò di manutenzione

Ancora grazie
    Un saluto a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •