Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: WH2: descent hill control info

  1. #1
    Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca
    Messaggi
    140

    Predefinito WH2: descent hill control info

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, una domanda sul descent hill control.
    Per inserirlo è necessario scegliere un fondo? O può essere selezionato “auto”?
    È necessario inserire le 4wd low?
    Per regolare la velocità come devo fare?
    Le istruzioni mi sono sembrate criptiche.
    Su GC 2011

    Grazie

  2. #2
    Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma
    Messaggi
    733

    Predefinito

    si, purtroppo devi inserire le ridotte.
    almeno sul gc2014.
    dopo di che puoi premere il tastino vicino alla leva del cambio, che attiva appunto l'HDC.
    a quel punto con le palette al volante imposti la velocità di discesa, questo non so se è uguale per il 2011.

  3. #3
    Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Per palette al volante intendi i tasti con cui regolo anche la velocità del cruise control?

  4. #4
    Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Roma
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ciao Ramsi,
    il tuo modello (2011) no ha le palette al volante, quindi devi necessariamente utilizzare il pomello del cambio in modalità manuale per variare la velocità mentre L'HDC è inserito.
    Tieni presente che si usa su discese "molto ripide" e/o su fondi a bassa aderenza ma sempre in discesa, ovviamente.
    Se non erro sul tuo modello è disponibile anche senza inserire le ridotte, ma comunque devi usare il cambio in manuale.
    All'approssimarsi della discesa schiacci il pulsantino metti in prima e dai gas fino ad impegnare la discesa, poi lasci il gas e fai fare tutto alla vettura, che molto lentamente ti porterà a valle, se reputi di poter aumentare la velocità, semplicemente cambi in seconda marcia sempre con il manuale, non toccare nulla che non sia il selettore del cambio e ovviamente il volante :-) la macchina farà tutto da sola...
    E' disponibile in tutte le modalità del select terrain.
    Saluti
    Ultima modifica di RK1; 12-12-2017 alle 18:30

  5. #5
    Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca
    Messaggi
    140

    Predefinito

    La mia non ha cambio manuale, solo automatico.. nn è importabile in altro modo

  6. #6
    Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Roma
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Infatti!! se guardi il pomello del cambio, sulla cornicetta cromata sotto alla D vedrai un + ed un - se sposti il pomello uno scatto in basso entri in modalità manuale, a questo punto cambi come se fosse un cambio normale, più o meno, un colpetto destra cambi, a sinistra scali.....
    Comunque cerca di non adoperare il manuale sempre, le mappature del cambio sono ottimizzate per lavorare in D (automatico)

    Ho visto cambi di BMW X5 distrutti per lavorare sempre in manuale........
    Ultima modifica di RK1; 12-12-2017 alle 20:00

  7. #7
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano
    Messaggi
    8,590

    Predefinito

    Potrei sbagliare, ma di Grand Cherokee con il cambio manuale non ne sono mai stati fatti (intendo con leva del cambio e pedale della frizione; le palette al volante, o il "joystick" con +/- sono un'altra cosa); gli XJ avevano anche il manuale, ma si chiamavano Cherokee.

    Citazione Originariamente Scritto da gpb850r
    si, purtroppo devi inserire le ridotte.
    Perché "purtroppo"?

  8. #8
    Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma
    Messaggi
    733

    Predefinito

    purtroppo, a mio parere, perché con le ridotte inserisci anche il blocco centrale.
    quindi se volessi usare l'HDC per scendere da una discesa ripida con una curva o un tornante strettino, con le ridotte, il blocco centrale e il fondo con buona aderenza, avresti una sollecitazione forte sulla trasmissione.
    se potessi usarlo senza inserire le ridotte, e quindi il blocco centrale, sempre a mio parere, avrebbe un campo di utilizzo memo ristretto.
    magari non lo usi mai, ma come tutte le cose, "puoi non usarlo" mi piace " non puoi usarlo" non mi piace.

  9. #9
    Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca
    Messaggi
    140

    Predefinito

    https://ibb.co/imoRX6

    La mia non ha il manuale...

    P.s. nessuna gamba nella foto :-)))))

  10. #10
    Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Roma
    Messaggi
    102

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Puoi fare una foto alla leva del cambio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. WH: leggendo sull'HDC (hill descent control)
    Di giacomob nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-2017, 20:07
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-11-2017, 14:34
  3. Active Traction Control
    Di lynx nel forum 4x4
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-03-2017, 18:51
  4. Clima control WJ
    Di ggl55 nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 17-03-2015, 07:12
  5. Cruise control
    Di bubu79 nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 15:25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •