Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: WH2: Meglio motore 5.7 hemi o il 3.6 pentastar?

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    GC 3.6 Overland my 2011

Predefinito WH2: Meglio motore 5.7 hemi o il 3.6 pentastar?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un G. C. 5.7 qualcuno sa dirmi qualcosa sulla motorizzazione a parte il noiosissimo superbollo. Grazie a tutti

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

cosa ti interessa sapere in particolare? .... comunque è come se stai chiedendo se è più buona la M...a o la cioccolata ;-)
    ti spiego ..... il 5.7 hemi è nato per raggiungere delle super prestazioni senza compromessi (quindi non ti aspettare i stessi consumi del pentax)
    invece i Pentax è stato creato per sottostare il mercato odierno ...quindi con un occhio ai consumi che si tramutano in prestazioni pi scarse ...infatti sul JK consuma quasi come un 2.8 TD ....

poi dipende da cosa ci devi fare ... visto il modello di auto che stai acquistando non penso che ci andrai a fare il fuoristrada estremo ne le drag race ....quindi non è detto che il più potente sia il migliore per il tuo caso !

NB ...in quanto ad affidabilità sono entrambe super-affidabili .....l'hemi ha avuto più tempo per essere migliorato....ma purtroppo entrambi i motori con il tempo sono stati cablati come un'astronave ...quindi se avrei problemi al 90 % sarà un problema elettrico !

buon acquisto!

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    GC 3.6 Overland my 2011

Predefinito

Grazie Dirty io fino a poco tempo fa avevo il 3.6 pentastar che purtroppo ho dovuto ridare al concessionario per una incongruenza kilometrica, io faccio per motivi di lavoro pochi km all'anno circa 10.000 quindi il mio quesito era per la durata dell'auto, vorrei fosse la più longeva possibile ed avere un grado di sicurezza del motore. Come dici tu io non andrò mai fuoristrada anche perché non ne sono in grado. La macchina è del 2015 sapete eventualmente che problemi può avere questo modello

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Raudo, ma tu parli di prendere un nuovo o un usato?
    Lo chiedo perché giusto per curiosità sono andato sul sito Jeep e ho provato a configurare un WH2, ma dal sito sembra che siano disponibili solo due motorizzazioni: il 3.0 diesel, e il 6.4 hemi a benzina.
    Sembra che non ci sia più la possibilità di prendere neanche il 3.6 e neanche il 5.7..., possibile o non son capace io di destreggiarmi nel sito Jeep?

- - - Aggiornato - - -

Ops... mentre scrivevo io , scrivevi anche te....; mi sembra tu stia parlando di usato.

- - - Aggiornato - - -

Se è lecito chiedere: incongruenza chilometrica?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

mak....sicuramente usato !

raudo....come durata sono entrambe affidabilissimi ....l'unica differenza è nella erogazione della potenza ...il 5.7 è un bel po più ignorante ...mentre il pentax è più confortevole .... ma roba di poco ....alla fine uno vale l'altro .... a questo punto la decisione la devi prendere in base al bollo assicurazione e dal motore che ti ispira di più...esempio io sulla mia jeep ho montato un amc 360 ...e non un magnum ...perchè mi piace di più il motore brusco da guidare che ti fa sentire il potere di avere un pugno tutti quei cavalli ....invece il magnum è molto più progressivo e dolce!..

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    GC 3.6 Overland my 2011

Predefinito

Esatto mak non sono più a listino il 5.7 è usata garantita select 4 you. Ho visto una concessionaria di marca che offre il 3.6 a 61.000. Per l'hemi 5.7 non vedo annunci a parte auto di importazione tedesca.
    Esatto circa 60.000 km di incongruenza

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Non sono più a listino....

...un giorno Marchionne mi spiegherà la politica commerciale di Jeep in Italia.

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    GC 3.6 Overland my 2011

Predefinito

Esatto Dirty il mio problema è digerire quella stupida tassa del superbollo, sai mi spiace regalare allo stato 1.500€urini per utilizzare la vettura nei fine settimana, ma una volta digerito l'idea è per il 5.7.

- - - Aggiornato - - -

La politica è squallida penso che molti prenderebbero un benzina se non fosse così poco pubblicizzato, devo ancora capire come mai nel resto d'Europa si possa avere tutti i modelli ed in Italia no. Sarà colpa delle nostre regole penso.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raudo Visualizza Messaggio
    La politica è squallida penso che molti prenderebbero un benzina se non fosse così poco pubblicizzato, devo ancora capire come mai nel resto d'Europa si possa avere tutti i modelli ed in Italia no. Sarà colpa delle nostre regole penso.
    a queste domande ti posso rispondere con due sole parole .....Merkel.....Renzi .... a una piace darlo e all'altro piace riceverlo!

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    mak....sicuramente usato !

raudo....come durata sono entrambe affidabilissimi ....l'unica differenza è nella erogazione della potenza ...il 5.7 è un bel po più ignorante ...mentre il pentax è più confortevole .... ma roba di poco ....alla fine uno vale l'altro ....
    Mica tanto.
    Il 3.6 pentastar devi portarlo sulla zona alta del contagiri per farlo muovere....il 5.7 Hemi...no!
    Se non hai problemi a digerire il superbollo....non avrei dubbi...5.7 tutta la vita.

ciao

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima