Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: se vi interessa.....

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Thumbs up se vi interessa.....

ciao a tutti, siccome mercoledi' mattina sono a Torino x affari miei, con l'occasione, vado a provare (spero su strada!!) la niva Urban presso un conce di Torino. se qualcuno di voi avesse piacere di sapere o chiedere qualche cosa di particolare,visto che son sul pezzo, saro' ben disponibile a chiedere/osservare, x poi comunicarvelo via forum.
    a me cmq piacerebbe di piu' la classic che non ha quei paraurti in plastica che da quel che ho sentito dovrebbero costare un botto, e poi voglio propio vedere se i sedili riscaldati funzioneranno o se si trasformeranno in sedia elettrica , come anche gli specchietti elettrici regolabili dall'interno ecc.Sperando di far cosa gradita saluto tutti calorosamente (è propio il caso di dirlo viste le temperature!!!) ciao MAX

2. Predefinito

Se riesci a provarla su strada , prova a inserire il riduttore se è tenero , anche la frenata improvvisa per vedere se mantiene la traiettoria e a inserire la 5 marcia a 50 orari per sentire se la regge bene o come solito conviene la 4, poi se in folle con motore che gira sentire il cambio se è rumoroso come norma...grazie

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

ok nivassa, mi son fatto foglietto con appunti. a presto max

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Thumbs down ....se vi interessa....2

scusate ma devo rimandare prova niva classic x miei problemi. appena vado comunicovi impressioni. ciao Max

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Thumbs up se vi interessa3...

finalmente sono andato dal conce a To, dove naturalmente non si poteva provare l'auto x diversi motivi...., dove NON sapeva che il vano baule era piu' ampio di prima x via delle modifiche alle sospensioni (ahhh si???) insomma una vera incazzatura invece di un momento di relax e approfondimento come preventivato. il prezzo non parliamone 13800 la classic a cui aggiungere 1950€ x il gp lx tot 15750 x un mezzo che loro se lo pagano 8000 € è gia' tanto!!!! son uscito deluso amareggiato e schifato, anche xche' obbiettivamente non vale quei soldi considerando la qualita' dei materiali e i costi di ammortamento dello stampo dell'auto stessa, parliamoci chiaro!!! mi starebbe bene un max 13.800 gia' gasata, (e gia' ben strapagata!!!!!) ma suvvia....essere troppo esosi non paga. E' pur vero che il conce di Padova (li si che trattano il probabile cliente con i guanti anche telefonicamente) le vende a meno x questioni di mercato avendo la Germania vicina che le vende a meno, ma se lo puo' fare Lui non vedo xche' non lo possano fare anche gli altri. La risposta sempre quella è: ingordigia. Cosi' con il tempo risparmiato dalla visita dall'ingordo conce, son andato a provare la panda cross e sorpresa rispetto alla versione 4x4 normale modello prima, ci sto dentro che è una mmeraviglia. non tocco piu' con il ginocchio dex sul volante e sul tunnel del cambio. dispone di sistema x alzare abbassare il sedile che scorre all'indietro all'infinito!! il baule non è poi cosi' piccolo, anzi! e poi oltre ad essere bella e moderna ha il tasto (ora mi sfugge la sigla) ma cmq quello che tramite lavoro su pinze freno simula molto bene il blocco differenziale. poi ha l'utile sistema x le discese scoscese insomma una vera chicca. qui si paga , pero' cazz compri tecnologia e in proporzione sicuramente guadagna meno sul singolo pezzo chi vende panda che non chi vuol straguadagnare su un ferro vecchio tecnologicamente parlando, e che c...!!!!!come sopra descritto. inoltre con alimentazione twing air 85 cv turbo, a km 0 la prima offerta fattami è di 14750 super accessoriata anche con accessori normalmente a pagamento. che dirvi? addio niva mi restera' solo il ricordo degli otto anni trascorsi allegramente insieme. daltro canto..... ogni frutto alla sua stagione!!!. ciao a tutti Max

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao Max capisco il tuo sfogo...anche se fino a un certo punto, perchè consentimelo la Panda Cross( a me per quella diesel facevano 21500 €, la mia Uaz non ha neanche la metà degli accessori della Panda ma non la paragono neanche lontanamente)non è da accostare alla cara Niva.Tu considera che con 15750 eurini ti porti a casa un fuoristrada e nuovo per giunta...non sto a dire i pregi della Niva in fuoristrada, ma se ti metti a fare del vero fuoristrada con la Cross...bhò, io credo che ti fermi prima.Il fascino della Niva, è che è una delle macchine più spartane che esistano ed è giusto che grossomodo la mantengano così.La Panda Cross è un piccolo suv in miniatura ma non sarà mai la concorrente della Niva.Al limite aspetta la Lada 4x4 nuova, spero però che mantenga la sua indole di vera fuoristrada.Gli scricchiolii della Niva...ma vuoi mettere???
    Ma la Urban in versione black, ma non sarà bella?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Chiarariki:

Scusami, ma perché aprire 3 thread invece di continuare con lo stesso?

Per favore, continuiamo su questo che vedo di attaccarci sopra gli altri due che hai aperto qualche giorno fa.
    Grazie per la collaborazione

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

ciao carissimo (ricordami il tuo nome di Battesimo x favore) è chiaro che si , quello che dici è filosoficamente giusto, ma guardiamo ai fatti quotidiani: io non ho mai detto e fatto fuoristrada duro (anche perchè ogni volta avrei dovuto poi spendere un patrimonio x rimetterla in sesto - diciamo le cose come stanno) La mia esigenza è ed era, avere un mezzo dal costo quasi equo (x cio' che ti offrivano) e che mi facesse percorrere quella merda di strada che porta alla mia maledetta casa nulla piu'. poi mi piaceva ,non pagava molto di bollo e sopratutto nei parcheggi gli altri si prendevano ben guardia a parcheggiarti "al culo" x timore che con quei bei paraurti gli sfondassi la macchinina di latta!!. tutto qui. ma se devo cacciare quasi 16 cucuzze x avere un "obsoleto" allora non mi sta bene.poi ognuno dei suoi soldi fa cio' che vuole. La mia incazzatura, è legata alla disonesta' dei vendiotori che non rapportano la qualita' scadente e i costi di gestione di tale mezzo con in questo caso, la Pandina cross. ma a me tuttosommato, non mi frega poi piu' di tanto, vuol dire che i miei soldi col piffero che li daro' a tali vampiri. che se le "godano" loro nei loro saloni a far polvere cmq ti consiglio di andare a vedere i filmati su you tube di quello che fa la cross in particolare a Balocco e non solo..., non la 4x4 normale che è tutta una altra cosa.Concludendo ti diro' che visto la qualita' di una e il prezzo dell'altra e piu' che altro che il benzina è solo twin air ovvero un bicilindrico per ora mi godo la mia 16 emotion 2000cc €5 alla facciaccia di tutti sti costruttori del c... che nel 2017 non sono in grado di fare un motore benzina gpl ma si ostinano a voler farti comprare un diesel che tra 2 anni va in pensione e non varra' piu' una mazza causa leggi Europee e amministrazioni miopi simil sinistronz che rompono i cog agli automobilisti che poi, i primi ad inquinare son loro con i mezzi di trasporto obsoleti e i loro uffici alimentati a gasolio se non in certi casi ancora a carbone. Bello fare i grandiosi col culo degli altri!!!! ciao a tutti Max PS: quella che ho visto era la urban: paraurti che si spaccano al primo colpetto e poi so c....a ricomprarli....sembra secondo quanto si narra a Milano, che siano assai cari, ma assai assai......

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ho unito le tre discussioni in una sola.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..chiarariki prenditi quella panda e rinuncia per sempre a questo..

- - - Aggiornato - - -

..TAKE MY LADA DRIVE IN TOWN,FINGERS UP AND WINDOWS DOWN.
    ..mamma mia ho i brividi,epico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima