Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Freelander 2.0TD rover

Predefinito Freelander 2.0TD rover

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, mi sono imbattuto in un freelander del 98 TD 2.0 esteticamente in davvero ottime condizioni ma con 300000 km. Essendo 1 serie del 98 ha motore rover e non BMW, insomma ho letto vari forum e mi è venuto lo sconforto , ma davvero è' così ciofeca sta macchina? Ho letto di problemi al motore , al giunto viscoso e altri innumerevoli ? Che mi dite in proposito? Chiede 1300 euro

Dovrei decidere tra il free e un frontera del 98 2.0 benzina, e ci devo fare Max 5000km anno, solo x lavori in campagna .

Sempre stesso prezzo pure un frontera del 98 2.3 D esteticamente da ripristinare parecchio.

Grazie 1000

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

1300 è poco... 300000 sono tanti..
    Il 98 è stato tanto tempo fa...

Quanto tempo, soldi, pazienza, sei disposto a dedicare al mezzo che acquisterai?

Come reagirai quando appena riparato, con fatica, un problema, rimarrai a piedi per un' altro danno inaspettato?

Parti sempre consapevole che tutti i fuoristrada sono mangiasoldi... Se vecchi sono mangiasoldi al quadrato...

Se lo prendi con queste convinzioni, se andrà tutto bene avrai fatto un buon acquisto... Se andrà meno bene almeno lo sapevi già....

Predefinito

Si ma questo lo avevo già capito, fortunatamente sono un po' smanettone e alcune cose riesco a farle anche io. Quantomeno però cerco di informarmi sui difetti particolari di un dato mezzo e scegliere quello meno problematico. Ad esempio da quello che ho letto se prendo il freelander guarda so che contemporaneamente devo prendere un giunto viscoso, se prendo un range ho bisogno degli ammortizzatori etc etc

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Il lato positivo del Land Rover, è che in Inghilterra dicono che si trovi di tutto su internet a prezzi veramente ottimi; del frontera non saprei.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Confermo, i ricambi Land Rover in UK sono di facilissima reperibilità ed anche economici se si trovano aftermarket, anche se la qualità di questi ultimi non sempre è all' altezza di quelli originali che però, in certi casi, possono essere molto costosi...

Predefinito

Allora stamattina ho provato il freelander, come detto esteticamente e’ davvero ok, tagliandata a marzo 2017. Il motore va nn fa fumo nemmeno in accelerazione , freni ok, servosterzo ok. Unica cosa ha la frizione un po’ dura e anche le marce sono un po’ dure da inserire ma entrano tutte, la retromarcia gratta un po’ per entrare. Mi chiedo se possa essere la frizione da cambiare oppure manca olio a frizione o cambio

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Probabile frizione usurata, o i sistemi che la pilotano... In pratica non stacca bene e le marce diventano dure o grattano.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Visto che ti gratta la retro
    Ti consiglio il mio Tr, Ha la retro sincronizzata che non gratta!!

Ha solo pochi km sul groppone, e qualche piccolo rigo sulla vernice originale!!
    E a vedere chi vende barakke non omologate, la mia direi che non ha prezzo.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Una freelander del 98 con 300.000km??! Non guarderei nemmeno l'annuncio..

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ah incoraggiante, comunque conosco un tipo che ha un freelander 1 serie fon 470000 km. A me basta che ne ne faccia altri 20k

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima