Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi motore Mitsubishi Pajero Sport 3000 benzina 2003, da 2 anni impianto gpl

Unhappy Problemi motore Mitsubishi Pajero Sport 3000 benzina 2003, da 2 anni impianto gpl

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho un Mitsubishi Pajero Sport 3000 benzina del 2003, con installato impianto gpl 2 anni fa. Da un po' di tempo appena dopo l'avvio il motore fa un rumore strano, mi sembra di meccanica, come se qualcosa non girasse bene. Allora spengo, aspetto un po' e riaccendo, e alla seconda/terza volta non fa più quel rumore e gira liscio. Da un po' di tempo inoltre, quando apro il finestrino sento entrare un vago odore di bruciato dal motore, che si sente anche avvicinando il naso al motore dopo aver spento l'auto. Non ci sono fumate e a prima vista aprendo il cofano sembra tutto a posto. Non si accendono spie. Non so se il rumore e l'odore sono collegati, o sono due cose separate che non centrano niente. Mi hanno detto che potrebbe essere secchezza del motore per l'uso del gpl e allora sono andata a benzina per un paio di giorni ma il problema non si è risolto, e comunque in 2 anni che ho fatto installare l'impianto non l'ha mai fatto prima. Poi mi hanno detto che potrebbe essere una candela sotto, difficile da cambiare per la posizione e quindi che non è mai stata cambiata.... oppure che è il motorino d'avviamento... ma ho già avuto un'auto con quel problema e fa un rumore diverso, e poi non continua a farlo dopo che il motore è avviato. Vorrei avere un'idea di diagnosi già per i fatti miei prima di portare l'auto dal meccanico perché purtroppo non ho un meccanico di fiducia. Qualcuno ne capisce di meccanica e sa dirmi qualcosa? Grazie

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Non chiedere diagnosi a distanza, troppo difficile, chiedi di un meccanico bravo, risolverà il problema. Dove ti trovi?

Predefinito

Tra Magenta e Abbiategrasso (Mi) grazie del consiglio, sai indicarmi uno bravo e affidabile?

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Mi spiace, sono fuori zona, ma qualcun altro ti potrà dare indicazione

Predefinito

Un amico mi ha consigliato un meccanico a Vigevano, problemi risolti.
    La puzza di bruciato era olio che colava: sostituite 2 guarnizioni coprivalvole, lavoro lungo perché sopra al motore c'è l'impianto a gas e ha dovuto smontare tutto.
    Rumore all'avvio: un cuscinetto del tendicinghia da cambiare (che non ho ancora sostituito) e la cinghia, cambiata da poco, non usurata ma un po' secca, che è stata ingrassata e ha regolato tensione.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Errata Corrige: cuscinetto cinghia servizi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •