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Discussione: WJ: Perdita tubo idroguida Grand Cherokee 2.7 CRD

  1. #11
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    Grazie Mak...credevo ci fosse una sorta di valvola...

  2. #12
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    L'aria non é un grosso problema su quel circuito, a motore acceso va nella vaschetta in pratica da sola dopo pochi minuti. Come dice Mak attenzione al livello.

  3. #13
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    Porca miseria...trovo il tubo idroguida per il V8 e non per il CRD....ma e' cosi' diverso ? Non e' adattabile ?

  4. #14
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    No, non va bene.
    A memoria direi che quello del CRD è più lungo e ha le curve rigide in posizioni diverse.

  5. #15
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    Ciao phoenix, prova a guardare qui....

    https://www.ebay.co.uk/itm/Jeep-Gran...item2cc70d8a4a


    anche qui, ma costa una follia:

    http://www.euro4x4parts.com/parts/df...2089501AA.html

    - - - Aggiornato - - -

    C'è anche qua...

    https://eshop.rbs-handel.de/en/catal...5/hoses/10489/

    ma lo vendono senza attacchi.......comunque che sbatta per il crd...per il v8 ce ne sono davvero molti e a prezzi mooolto più bassi, infatti per comprare il mio che ho sostituito un anno fa circa, non ho avuto problemi...tranne x il fatto di capire come diavolo erano gli attacchi modificati di quella marca (terze parti) Per fortuna c'era mak disponibile con i suoi consigli
    Ultima modifica di massimo v8; 07-12-2017 alle 14:27

  6. #16
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    Ma scusate,...nei link inviati da Massimo vendo il tubo senza il raccordo...quindi vuol dire che quel caxxo di tubo si stacca dal raccordo...o no ?

  7. #17
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    Phoenix, l'ho scritto già due volte....

    Il raccordo lo vendono staccato; una volta attaccato, non si stacca più, a meno di rompere il raccordo e/o rovinare il tubo.

    Lo vendono separato, perché PRIMA si avvita e si serra il raccordo, e poi si attacca il tubo, dopo che lo si è fatto passare dove deve passare.

    Però capisco il tuo essere come San Tommaso, pertanto sei libero di non crederci.

    Se riesci a staccare quel raccordo senza rompere nulla e a cambiargli la guarnizione, poi per favore apri un bel Thread per farci vedere come hai fatto.


    NOTA PER IL MONTAGGIO
    Nel V8, ma penso anche per il CRD, quando si monta quel benedetto tubo, prima lo si posiziona al suo posto, poi lo si attacca alla pompa e poi lo si attacca alla ventola (l'attacco in basso).
    Ultima modifica di mak_v8; 07-12-2017 alle 16:28

  8. #18
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    Il primo link evidenziato da massimo v8, mostra un tubo che qualunque bottega di oleodimamica può realizzare tranquillamente.

    Io porterei l'originale da chi realizza tubi oleodinamici, probabilmente si recupera tutta la parte in ferro dalla ventola alla crimpatura con la gomma e mettendo un pezzo di tubo in gomma 250bar, e un gomito oleodinamico adatto, tutto si risolve in economia migliorando il sistema, lasciando nella pompa il primo raccordo (quello che nella foto del tubo scomposto é indicato con il numero 1) si può avvitare sulla pompa un nipless o gomito tipo flare (di quelli utilizzati nei climatizzatori)
    Ultima modifica di gima78; 07-12-2017 alle 18:49

  9. #19
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quel che dice Gima78 non è sbagliato.

    Parlando sempre per il V8, ma ipotizzo che valga anche per il CRD, Chrysler fece una modifica a quel benedetto tubo, cambiandolo leggermente nella forma e sostituendo quell'ignobile attacco sulla pompa, con un attacco diverso, fisso e di nuova concezione, e con la possibilità di sostituzione della guarnizione.

    Io immagino che la modifica sia stata fatta anche per il tubo del CRD, quindi se fosse veramente così, io andrei a comprare il tubo nuovo e mi toglierei il problema (anche perché prima o poi, anche sostituendo il solo attacco sul tubo vecchio, ricomincerà a perdere...); se invece si conosce qualcuno che realizza quel tipo di tubi, allora sicuramente gli si potrà chiedere di sostituire sul tubo vecchio l'attacco originale, saldandoci, o crimpandoci sopra un attacco nuovo, con guarnizione sostituibile, che abbia lo stesso filetto del vecchio. Sostanzialmente quel che fece fare Centurione tempo fa e che ha fatto poi Gima78.

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