Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: WH2: Rumore strano dal vano motore

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito WH2: Rumore strano dal vano motore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buondi da alcuni giorni, a freddo, fa un rumore strano dal vano motore che entra nell’abitacolo.
    Non è la cinghia ma come suono gli assomiglia, sembrano essere due tubicini che sono sotto la protezione del motore in plastica, così mi ha detto il meccanico, che vanno in pressione e vibrano.. sapete cosa sono e perché lofa?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

ho sistemato io il titolo uniformandolo a quelli della sezione Grand Cherokee.

una foto sarebbe meglio per capire di quali tubi si parla.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito

scusate per il titolo... me li ha fatti vedere ma non ci ho capito molto ed ora la macchina non è con me...
    in pratica tolta la plastica che copre il motore ci sono due tubicini piccoli che partono da destra (sotto un tubo grosso di gomma), camminano orizzontali e paralleli, girano verso il basso e arrivano fino quasi al muso.. (sono due tubicini rigidi di piccole dimensioni e paralleli).
    Spero di essermi spiegata....

4. 10-12-2017, 21:06

Motivo
    Post in attesa di verifica

5. 11-12-2017, 18:28

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Ramsi, rifarei i video registrando il rumore mettendo il telefonino vicino al motore con il cofano aperto.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Rispondendo anche prima del video e solamente x dare il mio consiglio al meccanico che asserisce che sono questi tubicini, ricordo.., esistevano queste vibrazioni ed erano causate da questi tubicini xkè sprovvisti delle apposite mollette/giunture di fissaggio.
    Cosa serve? serve una foto del motore e un link con l'esploso e vediamo se ho avuto naso

Anche se non farei come scevola muzio..........

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Anche secondo me si sarà staccata qualche molletta di fissaggio; mi fa strano che il meccanico che ha smontato tutto per vedere che erano quelli che vibravano, non abbia visto il perché vibravano...; già che c'era non poteva controllare?

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito

Allora: il meccanico mi dice che secondo lui è la pompa della alta pressione e che deve smontare mezzo motore.
    Ho sentito oggi un altro meccanico che mi ha fascettato i tubicini ma ha solo ridotto e non eliminato il problema.
    Il problema è nato dopo un tagliando con cambio filtri, ci può entrare qualcosa?
    Detto questo : non posso far video da dentro il cofano perché si sente meglio da dentro l’auto e perché lo fa (ora) solo ad un certo numero di giri.
    Infine: ok i miei video vi hanno offeso perché si vedevano le mie gambe (non chissà che ) e lì avete moderati, ma moderare il post in cui dico che mando i video in privato mi sembra un po’ eccessivo.. no?????
    Che male faccio se chiedo aiuto in privato a qualcuno???

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Che forum maschilista... Non vi vergognate..

Io sono pienamente d'accordo con le decisioni di Mak.

Non c'è nessun bisogno di mostrare calze e minigonna per chiedere aiuto per un problema della JEEP.

Basta descrivere il problema, basta una foto con evidenziati il punto da cui si presume arrivi.

Non è elegante in un forum dove tutti possono aver bisogno d'aiuto inviare video in privato o chiedere aiuto in privato o farsi dare risposte in privato.

Potrebbero esserci dei fraintendimenti... Sembra quasi di stare in un sito di incontri online..

Mi dispiace non approvo e poi nel video non si distingue alcun rumore degno di ascolto... Si sente una leggera vibrazione in sterzata, sembra dalla pompa del servosterzo ma con i rumori di fondo é incomprensibile.

11. 11-12-2017, 20:36

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Cortesemente, continuiamo a parlare di vibrazioni, rumori e come risolvere il problema nato dopo il tagliando.

Per il resto..., interrompiamo qualsiasi commento.

Grazie della collaborazione di tutti.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Possibilissimo!!! le mollettine in plastica si posso rompere o staccare con il solo maneggiamento dei tubi e siccome non sono molto visibili e piccoline magari non ci si accorge!

Solo una piccola precisazione Mak e mi devi scusare ma va detta e per di più ho studiato cose sulla femminilità vs masculinità!
    Se poi fra intese sono comunque parte del regno umano animaloide.
    Al di la' del fatto pessimo di un tentativo Froidiano che mi aggrappo sulla specchiera x che non sono studiato, ma posso asserire che in officina queste cose erano la normalità!
    Indovina che sudoretti....
    Poi per carità. Presumo che un lavoro del genere DA PADRE sia un obbligo!!! e te ne do atto come sopra!!

...Però!! Siamo adulti, e se ci facciamo mosse false sono le nostre mosse!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima