Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consigli acquisto nuovo L200

1. Predefinito Consigli acquisto nuovo L200

Salve ragazzi, sto per acquistare il mio primo pick-up(spero di non aver sbagliato sezione!), anche se tra pande vecchie e lada-niva non sono del tutto nuovo al mondo del 4x4, ora per ragioni di lavoro e abitazione, sto valutando l'acquisto di un pick-up nuovo appunto, sono orientato all'L200, perché oggettivamente ma magari sbaglio lo ritengo a parità di budget il mezzo migliore, per l'uso che dovrò farne, abito infatti in pedemontana, e per lo stile di vita che faccio e per il lavoro sono spesso su strade sconnesse fangose e in salita, e ho bisogno di caricare sacchi di cemento, imballaggi , legna e così via. Insomma come mezzo aziendale/famiglia e un maremmano mi sembra ottimo. Farei comunque anche qualche tragitto di 300-400 km in autostrada. Mi sono fatto fare 3 preventivi di un Hilux scartato a priori dato che ha 7 mesi come tempi di consegna, del navara e l200 siamo tutti sui 34/36 mila euro tutti double cab. L'200 che mi è stato proposto è un intense 4wd prezzo 34.700 euro iva inclusa. Sul navara e sull'hilux mi hanno fatto più sconto ma credo che preventivi alla mano arriveranno anche loro alla stessa cifra. La mia domanda è per questo tipo di utilizzo posso andare sul sicuro? E' sprecato? Dovrei andare su qualcos'altro? So che magari è una domanda stupida ma l'opinione di qualcuno più esperto di me sarebbe utile.

Vi ringrazio per ogni informazione che mi volete dare

CuoreCeltico

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao Cuoreceltico, secondo me hai inquadrato bene l'acquisto. IO se dovrei sostituire il mio L200, per un altro pick up, sarà solo per il nuovo L200. (al secondo scalino metto l'hilux) Non te ne pentirai è un ottimo mezzo che ti darà tante soddisfazioni. Saluti!

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Pare anche a me una scelta ben ponderata; unica cosa, se fossi in te dato che si parla di cifre consistenti mi farei fare altri due preventivi per il Ford Ranger e per il Dmax...giusto per avere il quadro completo.
    A me piace tantissimo il Ford ma va a gusti personali..
    Tienici informati!!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

sprecato? no, anzi.. sei uno dei pochi che vorrebbe comprare un picap per usarlo per quello per cui è stato costruito

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico86 Visualizza Messaggio
    Pare anche a me una scelta ben ponderata; unica cosa, se fossi in te dato che si parla di cifre consistenti mi farei fare altri due preventivi per il Ford Ranger e per il Dmax...giusto per avere il quadro completo.
    A me piace tantissimo il Ford ma va a gusti personali..
    Tienici informati!!
    Grazie per le vostre risposte, il dmax lo vendono nella stessa concessionaria del navara in effetti potrei farmi fare un preventivo anche per lui, il ranger piace molto anche a me, ma l'ho scartato a priori perché conosco bene la concessionaria di zona ford, e la proprietà è insopportabile, dato che non molto tempo fa ho comprato una mazda nella medesima concessionaria, maleducati e con officina pessima.

Martedì comunque vado a provare su strada l'l200 se mi convince ed arriviamo ad un accordo finale sul prezzo con il concessionario, lo ordino, anche perché ho una certa urgenza di cambiare prima che arrivi (sempre che arrivi) l'inverno.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Bello il Ford forse il più bello ma la super select del mitsu è un plus non indifferente.
    Buon acquisto

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Benvenuto CuoreCeltico.

Concordo con Kek91, qui di solito scrive gente che vuole il pick-up per fare fuoristrada serio, per passeggiare, magari vecchissimo e con un mare di chilometri.

Tu invece lo vuoi per lavorare per portare materiali in luoghi poco accessibili con mezzi senza doppia trazione, e ovviamente ti potrebbe servire per autostrada e famiglia...

Penso che non ci sia nulla da dire, hai preso in considerazione uno dei mezzi più adatti allo scopo, lo devi prendere nuovo di zecca....quindi tanti auguri per l'acquisto imminente!

Predefinito

il mitsu l200 con il super select a parere mio e il top dei pick up pero occhio alla ruggine ne ho visti parecchi anche recenti con inizi di ruggine. poi se sia colpa dei propietari o meno non mi esprimo, ma se fossi al tuo posto prima di portarlo a casa gli farei fare tutti ma dico tutti gli scatolati con il protettivo e anche sottoscocca e passaruota. spenderai dei soldi ma su una macchina nuova secondo me sono ben spesi ciao

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il protettivo negli scatolati é un buonissimo consiglio per tutti i mezzi nuovi e specialmente per un mezzo che verrà usato con il cassone aperto...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Beh, un trattamento sottoscocca male non fa... anzi... un buon prodotto è il lubrigraph della MA-FRA. Contiene additivi antiruggine che funzionano alla grande. Protegge i fili e contatti elettrici, (al contrario della normale grafite) Molto resistente anche al getto dell'idropulitrice... ( a me è ancora ben ancorato a 2 anni dal trattamento.) Saluti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima